Vai al contenuto
Melius Club

Sony SS-CG1 - quale amplificatore ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona serata, sto valutando l'acquisto di questi piccoli speakers, da usare collegati al mio tv led , ma che amplificatore converebbe abbinarci ? magari un piccolo classe D , di quelli venduti su Amazon?

Quello che so è che facevano parte di un mini hi-fi, e sono molto belli anche esteticamente(nero laccato) oltre a cio' che leggo sul suono che parrebbe essere corposo in relazione alle dimensioni.

Inviato

@bebo123 dipende da quanto si è disposti a spendere innanzitutto poi se serve il DAC oppure ingresso phono e dimensioni del ambiente 

Inviato

no il phono non mi serve, come dac userei il fiio tashan(certo è senza pretese) .

Inviato

Ciao, io mi orienterei su dei mini attivi in modo da rendere il tutto un po' più semplice, ad esempio le lonpoo 42xb. Da capire il discorso delle interconnessioni 71x4OfVHLJL._AC_UF1000,1000_QL80_FMwebp_

Inviato

ma ho già delle wavemaster cube mini e non è che mi soddisfino mollto, pensavo che magari mettendo un amplificatore più diffusori passivi magari miglioro un po come resa 

Inviato

Ci può essere Yamaha as201 Rotel A8 sul nuovo altrimenti qualcosa di usato ma meglio da un negozio anche on line almeno fanno un minimo di garanzia 

Inviato

si ma in europa non si trova? cosi vado a pagarci tasse di importazione

Inviato

il rotel e lo yamaha sono sprecati e quella cifra non voglio spenderla

Inviato

Per meno ci sono cinesate anche su Amazon ma non so come vadano 

Inviato

ok, di tasse di import quanto saranno un 22% iva più dazi?

Inviato

@bebo123 normalmente compri su aliexpress e poi loro te lo fanno arrivare dal loro hub europeo, evitando così dazi eccetera.

Inviato
4 ore fa, bebo123 ha scritto:

Buona serata, sto valutando l'acquisto di questi piccoli speakers, da usare collegati al mio tv led , ma che amplificatore converebbe abbinarci ? magari un piccolo classe D , di quelli venduti su Amazon?

Quello che so è che facevano parte di un mini hi-fi, e sono molto belli anche esteticamente(nero laccato) oltre a cio' che leggo sul suono che parrebbe essere corposo in relazione alle dimensioni.

Non so se può fare al caso tuo come budget, un S.M.S.L. A50pro, almeno è una marca conosciuta, 2.1 (ha anche l'uscita sub)

Inviato
6 ore fa, bebo123 ha scritto:

ho già delle wavemaster cube mini e non è che mi soddisfino mollto, pensavo che magari mettendo un amplificatore più diffusori passivi magari miglioro un po come resa

Non è questione di attivo o di passivo, e personalmente ho forti dubbi che le sony possano risolverti il problema. Cerca di orientarti su qualcosa che puoi restituire 

Inviato

Io mi cercherei un Denon a 500ae usato.

SALVO

Inviato

Pero' devo attendere che le abbia in vendita Amazon e non un venditore esterno e che cali un po' il prezzo