Velvet Inviato 5 Aprile Autore Inviato 5 Aprile Dal vivo ha un lieve difetto: pure questa è brutta assai. Il giorno in cui i cinesi si decideranno a far disegnare le auto per l'Europa con gusto europeo faranno tombola e non ce ne sarà per nessuno. 1
tomminno Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile Mi sa che stanno arrivando in massa sul mercato, solo oggi ne ho viste 3: 2 parcheggiate e una in movimento. AR Junior o Lancia Y per dire non ancora viste in giro (e anche Tonale molto rara). Esteticamente meglio della MG4, ricorda vagamente la Fiesta.
qzndq3 Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile @tomminno Dalle mie parti (dintorni di Torino) si vedono parecchie Tonale, nessuna Junior, poche Y, qualche MG, un po' di DR
claudiofera Inviato 12 Aprile Inviato 12 Aprile 14 ore fa, tomminno ha scritto: Lancia Y A Roma ( un milione e mezzo di macchine ? ) finora ne ho vista una (1) ,vernice di uno stano colore verdino.Brutta come la fame,inconcepibile su un'auto del genere lo "spoiler " posteriore .Gomma nera ,di un posticcio che levati.Fà bingo con la fanaleria.
ediate Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile Qui da me, una sola Junior (dal vivo è veramente brutta), una sola Y (incommentabile), moltissime MG, qualche DR. La differenza di reddito con il resto d’Italia si vede nelle scelte: meno Panda (oggi carissima), molte C3 restyling base, Sandero a pioggia… di Tonale ne ho una parcheggiata nel cortile di casa, è aziendale, credo sia l’unica che giri per la città (molto brutta anche lei). 🙂
criMan Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile I consumatori italiani si confermano a livello europeo molto ricettivi con i nuovi marchi. Sopratutto dove c'e' rapporto qualita'/ prezzo. MG sta guadagnando quote di mercato in Italia e le consegne superano quelle del Regno Unito , dove il marchio cinese si pensava avesse piu' appeal per ovvi legami storici. Un po' come se Fiat diventasse cinese. Le quote di mercato sono destinate a salire perche' le attuali versioni ibride saranno affiancate da versioni con banali motori aspirati dal prezzo ancora piu' contenuto. Chi fa pochi km anno (5000-8000) continuo a dire che l'ibrido e' un inutile complicazione con costi di mantenimento piu' alti. -- Quattroruote: Il prezzo della nuova MG ZS a benzina è di 20.490 euro per l’allestimento Standard e 22.490 per il Comfort. Per la MG3, invece, si parte rispettivamente da 16.990 euro e da 18.490 euro. Il lancio delle nuove versioni sarà accompagnato da una specifica promozione (grazie a MG bonus e al finanziamento MG Boost il prezzo può ridursi di 2.000 euro) e dall'introduzione di "Fifty-Fifty", un finanziamento con un anticipo del 50% dell’importo totale e due anni senza rate e interessi: al termine del biennio, il cliente è libero di scegliere se saldare il restante 50%, restituire senza alcun impegno la vettura o procedere con un nuovo acquisto. -- in sostanza con 4000 5000 euro in meno ti potrai comprare un auto segmento Yaris Cross non ibrida. La Y. Cross e' molto sovrapprezzata , MG potrebbe portarli a fare finalmente sconti veri. https://www.quattroruote.it/news/mercato/2025/04/17/mg_italia_crescita_nuove_offerte.html
qzndq3 Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile Il 19/04/2025 at 08:45, ediate ha scritto: Sandero Sai che a me come linea tutto sommano non è che faccia proprio schifo... La trovo meno orrida di altre nella sua categoria
ediate Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile @criMan 4 ore fa, criMan ha scritto: I consumatori italiani si confermano a livello europeo molto ricettivi con i nuovi marchi. Più che essere ricettivi ai nuovi marchi, siamo ricettivi a chi offre un buon prodotto (sulla carta) al prezzo più basso possibile, in linea con i nostri stipendi fermi ormai da trent'anni. Se poi il prodotto si conferma buono solo sulla carta lo potranno dire i posteri, una buona macchina si vede alla distanza, da nuove sono tutte eccellenti. 1
ediate Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile @qzndq3 12 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Sai che a me come linea tutto sommano non è che faccia proprio schifo... La trovo meno orrida di altre nella sua categoria Vero. La conosco bene, la mia ex-moglie ne ha una a benzina/GPL, è spartana ma va molto bene e non consuma niente. Solo il cambio è "terribile", innesti duri, contrastati, se non premi la frizione a fondo (moltissimo "a fondo") la marcia in scalata non entra manco a morire. E' una "caratteristica" comune anche alla Renault Clio con lo stesso motore confermatami dal concessionario.
criMan Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 17 minuti fa, ediate ha scritto: Se poi il prodotto si conferma buono solo sulla carta lo potranno dire i posteri, una buona macchina si vede alla distanza, da nuove sono tutte eccellenti Comprare una cinese oggi e' indubbiamente una scommessa. La consiglierei solo a chi fa le formule capestro ad alti interessi acconto , ratine e VFG alla fine. A quel punto una vale l'altra , tanto alla fine dei 2 3 anni la smolli alla concessionaria e sara' un problema suo rivenderla o se ha problemi gravi. Ovviamente ha un costo tutto cio'. 1
tomminno Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Il 22/04/2025 at 15:02, criMan ha scritto: La consiglierei solo a chi fa le formule capestro ad alti interessi acconto , ratine e VFG alla fine. Non capisco il senso di prendere un'auto economica a rate per cambiarla spesso. Se ne vanno via un sacco di soldi. Che è l'esatto opposto di quello che uno dovrebbe fare. 1
Panurge Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio Nel dubbio ho preso per mia moglie una yaris cross, in effetti è un po' cara ma pazienza, sembra vada abbastanza bene. Qui sono decisamente più numerose delle MG.
LeoCleo Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio @Panurge ce l’ha da 8 mesi mia cugina: consumi strabilianti (è fissa sui 3,4 litri per 100 km), nulla da dire su guida e accessori, ma gli interni ed i materiali sono imbarazzanti per povertà e plasticosità.
tomminno Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: ce l’ha da 8 mesi mia cugina: consumi strabilianti (è fissa sui 3,4 litri per 100 km) La ibrida da 25k?
LeoCleo Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio @tomminno credo l’abbia pagata qualcosa in più. Comunque quella.
Messaggi raccomandati