Vai al contenuto
Melius Club

MG3 Hybrid+

Velvet

Messaggi raccomandati

Inviato

Dal vivo ha un lieve difetto: pure questa è brutta assai.

Il giorno in cui i cinesi si decideranno a far disegnare le auto per l'Europa con gusto europeo faranno tombola e non ce ne sarà per nessuno.

• Melius 1
Inviato

Mi sa che stanno arrivando in massa sul mercato, solo oggi ne ho viste 3: 2 parcheggiate e una in movimento. AR Junior o Lancia Y per dire non ancora viste in giro (e anche Tonale molto rara).

Esteticamente meglio della MG4, ricorda vagamente la Fiesta.

Inviato

@tomminno Dalle mie parti (dintorni di Torino) si vedono parecchie Tonale, nessuna Junior, poche Y, qualche MG, un po' di DR

claudiofera
Inviato
14 ore fa, tomminno ha scritto:

Lancia Y

A Roma ( un milione e mezzo di macchine ? ) finora ne ho vista una (1) ,vernice di uno stano colore verdino.Brutta come la fame,inconcepibile su un'auto del genere lo "spoiler " posteriore .Gomma nera ,di un posticcio che levati.Fà bingo con la fanaleria.

Inviato

Qui da me, una sola Junior (dal vivo è veramente brutta), una sola Y (incommentabile), moltissime MG, qualche DR. La differenza di reddito con il resto d’Italia si vede nelle scelte: meno Panda (oggi carissima), molte C3 restyling base, Sandero a pioggia… di Tonale ne ho una parcheggiata nel cortile di casa, è aziendale, credo sia l’unica che giri per la città (molto brutta anche lei). 🙂

Inviato

I consumatori italiani si confermano a livello europeo molto ricettivi con i nuovi marchi.

Sopratutto dove c'e' rapporto qualita'/ prezzo.

MG sta guadagnando quote di mercato in Italia e le consegne superano quelle del Regno Unito , dove il marchio cinese si pensava avesse piu' appeal per ovvi legami storici.

Un po' come se Fiat diventasse cinese.

Le quote di mercato sono destinate a salire perche' le attuali versioni ibride saranno affiancate da versioni con banali motori aspirati dal prezzo ancora piu' contenuto. Chi fa pochi km anno (5000-8000) continuo a dire che l'ibrido e' un inutile complicazione con costi di mantenimento piu' alti.

--

Quattroruote:

Il prezzo della nuova MG ZS a benzina è di 20.490 euro per l’allestimento Standard e 22.490 per il Comfort. Per la MG3, invece, si parte rispettivamente da 16.990 euro e da 18.490 euro. Il lancio delle nuove versioni sarà accompagnato da una specifica promozione (grazie a MG bonus e al finanziamento MG Boost il prezzo può ridursi di 2.000 euro) e dall'introduzione di "Fifty-Fifty", un finanziamento con un anticipo del 50% dell’importo totale e due anni senza rate e interessi: al termine del biennio, il cliente è libero di scegliere se saldare il restante 50%, restituire senza alcun impegno la vettura o procedere con un nuovo acquisto.

--

in sostanza con 4000 5000 euro in meno ti potrai comprare un auto segmento Yaris Cross non ibrida.

La Y. Cross e' molto sovrapprezzata , MG potrebbe portarli a fare finalmente sconti veri.

https://www.quattroruote.it/news/mercato/2025/04/17/mg_italia_crescita_nuove_offerte.html

Inviato
Il 19/04/2025 at 08:45, ediate ha scritto:

Sandero

Sai che a me come linea tutto sommano non è che faccia proprio schifo... La trovo meno orrida di altre nella sua categoria

Inviato

@criMan

4 ore fa, criMan ha scritto:

I consumatori italiani si confermano a livello europeo molto ricettivi con i nuovi marchi.

Più che essere ricettivi ai nuovi marchi, siamo ricettivi a chi offre un buon prodotto (sulla carta) al prezzo più basso possibile, in linea con i nostri stipendi fermi ormai da trent'anni. Se poi il prodotto si conferma buono solo sulla carta lo potranno dire i posteri, una buona macchina si vede alla distanza, da nuove sono tutte eccellenti.

• Melius 1
Inviato

@qzndq3

12 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Sai che a me come linea tutto sommano non è che faccia proprio schifo... La trovo meno orrida di altre nella sua categoria

Vero. La conosco bene, la mia ex-moglie ne ha una a benzina/GPL, è spartana ma va molto bene e non consuma niente. Solo il cambio è "terribile", innesti duri, contrastati, se non premi la frizione a fondo (moltissimo "a fondo") la marcia in scalata non entra manco a morire. E' una "caratteristica" comune anche alla Renault Clio con lo stesso motore confermatami dal concessionario.

Inviato
17 minuti fa, ediate ha scritto:

Se poi il prodotto si conferma buono solo sulla carta lo potranno dire i posteri, una buona macchina si vede alla distanza, da nuove sono tutte eccellenti

Comprare una cinese oggi e' indubbiamente una scommessa.

La consiglierei solo a chi fa le formule capestro ad alti interessi acconto , ratine e VFG alla fine.

A quel punto una vale l'altra , tanto alla fine dei 2 3 anni la smolli alla concessionaria e sara' un problema suo rivenderla o se ha problemi gravi.

Ovviamente ha un costo tutto cio'.

• Melius 1
Inviato
Il 22/04/2025 at 15:02, criMan ha scritto:

La consiglierei solo a chi fa le formule capestro ad alti interessi acconto , ratine e VFG alla fine.

Non capisco il senso di prendere un'auto economica a rate per cambiarla spesso. Se ne vanno via un sacco di soldi. Che è l'esatto opposto di quello che uno dovrebbe fare. 

• Melius 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Nel dubbio ho preso per mia moglie una yaris cross, in effetti è un po' cara ma pazienza, sembra vada abbastanza bene. Qui sono decisamente più numerose delle MG.

Inviato

@Panurge ce l’ha da 8 mesi mia cugina: consumi strabilianti (è fissa sui 3,4 litri per 100 km), nulla da dire su guida e accessori, ma gli interni ed i materiali sono imbarazzanti per povertà e plasticosità.

Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

ce l’ha da 8 mesi mia cugina: consumi strabilianti (è fissa sui 3,4 litri per 100 km)

La ibrida da 25k? 

Inviato

@tomminno credo l’abbia pagata qualcosa in più. Comunque quella.