Vai al contenuto
Melius Club

Per questioni di privacy non ti dico se l'apparecchio è stato riparato o meno

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho individuato un componente usato da inserire nel mio impianto. Ho fatto tutte le domande al venditore (privato), che gentilmente e pazientemente mi ha fornito tutte le risposte. Mi ha rassicurato che è perfetto, ma che a sua volta aveva comprato usato l'apparecchio. Con i numeri seriali scrivo una mail al produttore che è un noto marchio italiano. Chiedo di che anno è e se per caso nel tempo era rientrato in fabbrica per riparazioni o aggiornamenti. Mi hanno dato l'anno di costruzione ma poi mi hanno risposto che per questioni di privacy... non potevano dirmi altro...

Incredibile! Top secret!

Perché mai non dovrebbero dirmi se per caso era stato riparato o aggiornato? A che pro? A loro non avrebbe cambiato nulla.

• Confused 2
Inviato

Ormai anche gli apparecchi sono un bene prezioso coi prezzi che girano sono come gioielli :classic_laugh:.

Comunque se un rivenditore onesto dovrebbe garantire 

Inviato

@Giannimorandi

Non è questione del venditore (privato non negoziante); io mi voglio fidare di lui. Non ho digerito la riservatezza del costruttore. Che problemi si fa? A mio avviso avrebbe fatto più bella figura a rispondermi. Questo brand se la "tira" molto ultimamente...

Inviato

E però anche te, non ti sembra di esagerare?!

Inviato

Sono cambiati i tempi una volta li facevano provare a casa per un po' poi decidevi se restituire oppure pagare l'apparecchio ora almeno dalle mie parti sono GM audio a Modena fa questo servizio gli altri ti fanno ascoltare in negozio e basta per l'usato il nuovo nemmeno perché non vogliono aprire la confezione altrimenti non è più nuovo dopo lo devono vedere come demo 

Inviato

@speaktome74 certo  dicevi che il costruttore ne fa segreto di stato dei suoi apparecchi ma avendo modo di provarlo con calma si possono trovare eventuali difetti tipo ronzii fischi ecc... Contestabili subito al momento dell' acquisto altrimenti dopo tempo difficile dimostrare che non sono avvenuti dopo.

Comunque ogni costruttore ha la sua politica di vendita e il commerciante si deve adeguare sia al cliente che al distributore/costruttore ha l' impegno più gravoso e si deve prendere le responsabilità dato che prende i soldi in primis 

Inviato
51 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

una volta li facevano provare a casa per un po' poi decidevi se restituire oppure pagare

Secondo me ti confondi col nuovo venduto da negozio. Questo è usato di quarta mano venduto da privato.

Inviato

@appecundria avevo capito che fosse un negozio che vendeva usato l' apparecchio e l' autore del tread ha chiesto info al costruttore negandogliele per privacy 

Fabio Cottatellucci
Inviato
19 minuti fa, appecundria ha scritto:

Gli oggetti non hanno una privacy. 

La GDPR secondo noantri.

13 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

negandogliele per privacy 

Se gli diceva che non hanno un database delle macchine riparate pareva brutto.

Inviato

@appecundria

Ma che cavolo stai dicendo?

La mia richiesta assurda? 

Costi per un archivio?

Ogni costruttore (anche cantinaro) tiene memoria dei suoi apparecchi e venduto.

Una banale tabella di excel o un classico taccuino...

Inviato

@Fabio Cottatellucci molto facile che non abbiano un registro degli apparecchi vari distribuiti in giro allora non sapevano come rispondere al quesito chiesto comunque se l'apparecchio funziona bene e il prezzo è buono amen sì può acquistare 

Inviato

@speaktome74 hai ragione sto rincoglionendo forse per quello mi sembra che l'impianto funzioni sempre al top :classic_laugh:.

Così non mi accollo più spese di cambio apparecchi :classic_laugh:

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
9 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

molto facile che non abbiano un registro degli apparecchi vari distribuiti in giro

Occhio Gianni, non parliamo di apparecchi distribuiti ma di apparecchi rientrati per manutenzione.
Se hanno l'assistenza accentrata in fabbrica, è strano che non abbiano i dati.

Secondo me hanno capito che @speaktome74 voleva la lista dei precedenti proprietari con nome e cognome (e anche quella non sarebbe protetta dalla normativa sulla privacy).

Inviato
11 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Ogni costruttore (anche cantinaro) tiene memoria dei suoi apparecchi e venduto.

Allora non ti hanno risposto perché gli sei antipatico?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...