Vai al contenuto
Melius Club

Per questioni di privacy non ti dico se l'apparecchio è stato riparato o meno


Messaggi raccomandati

  • Moderatori
Inviato
Il 14/09/2024 at 13:36, Mighty Quinn ha scritto:

Poniamo che non risultava mai rientrato in fabbrica...che vuol dire?

Buon segno, cattivo segno?

 

Cattivo segno, potrebbe essere stato riparato da una assistenza non ufficiale che ripara anche rasoi, piccoli elettrodomestici, lavatrici ecc.ecc. e il nuovo proprietario  non ne saprebbe mai mai mai nulla ..... io la notte non ci dormirei. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

  • Haha 1
Inviato
Il 14/09/2024 at 18:41, scroodge ha scritto:

A me darebbe assai fastidio

Esattamente.

Poniamo il caso che l'apparecchio sia stato riparato tre volte.

Supponendo che non sia un reperto tipo Marantz fabbricato da Saul con le sue mani, bensì un semplice oggetto commerciale se ne deduce facilmente che l'interlocutore (col quale non ci sarà mai alcun rapporto commerciale) è un tipo "particolare" che sapendolo rinuncerà all'acquisto o abbatterà pesantemente il prezzo.

A quel punto il proprietario sarà autorizzato a farmi nero perché ho detto i fatti suoi all'ultimo sconosciuto. Per cui: con un no ti spicci e con un sì ti impicci.

  • Thanks 1
captainsensible
Inviato
14 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Cattivo segno, potrebbe essere stato riparato da una assistenza non ufficiale che ripara anche rasoi, piccoli elettrodomestici, lavatrici ecc.ecc. e il nuovo proprietario  non ne saprebbe mai mai mai nulla ...

Perchè parti dal presupposto che un apparecchio debba essersi rotto per forza.

Ma può essere che non abbia mai avuto bisogno di assistenza.

 

CS

Inviato

Più che altro con un sì dai un buon servizio aggiuntivo e gli altri  parleranno bene di te,ma non essendo un obbligo per legge si può decidere come comportarsi e come conseguenza avere anche questo tipo di 3D......

Inviato

@speaktome74 di che marchio stai parlando?

Cmq secondo me il problema non si pone. Se si compra usato per risparmiare non si puo' pretendere di comprare come se fosse nuovo. A fronte del risparmio ci si accolla il rischio che sia stato riparato.

Altrimenti si compra nuovo.

E poi se fosse stato riparato - per risparmiare -  non dall'assistenza del produttore ma da un riparatore x a caso?

  • Melius 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

Perchè parti dal presupposto che un apparecchio debba essersi rotto per forza.

 

Perché son bastardo inside e mi diverte insinuare il tarlo del dubbio agli insicuri. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif 

 

Scherzi a parte bisogna anche saper interpretare le faccine a fine testo se no siamo alla frutta veramente.  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

 

 

Inviato

Magari è rientrato molte volte in casa madre perché difettoso dalla nascita, che deve di la casa madre? È costruito male.a lo ripariamo ogni due per tre a suon di quattrini? Un po' come FIAT :classic_biggrin:

 

  • Haha 1
Inviato
9 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

con un sì dai un buon servizio aggiuntivo e gli altri  parleranno bene

Si vede che sono scemi.

Inviato

L'usato è usato, più indaghi peggio è...io ho preso di recente un ampli usato, ed il proprietario mi disse che era stato recentemente revisionato dalla casa madre, non ho assolutamente approfondito, ma ho valutato semplicemente dal vivo le condizioni dell'apparecchio.

  • Melius 1
Inviato
Il 14/09/2024 at 11:00, speaktome74 ha scritto:

Incredibile! Top secret!

Perché mai non dovrebbero dirmi se per caso era stato riparato o aggiornato? A che pro? A loro non avrebbe cambiato nulla.

@speaktome74 Un costruttore dovrebbe essere obbligato solo a fornire lo schema (special modo se si rifiuta di riparare quello che ha costruito perché out of stock etc.)

Inviato

Può una azienda mettre in conto perso, ovvero lavorato per le richieste dei vari clienti?

Di norma, diritto di telefonata (avere la persona disponibile è un costo)

Tempo di risposta alla telefonata (che la stessa risponda pure)

Tempo di ricerca dopo la telefonata: se un prodotto recente si tratta di non molto tempo

Tempo di ricerca dopo la telefonata: se database cartaceo potrebbe essere di ore

L'azienda deve essere organizzata per ciò?

Ottimo partiamo da una base di 80 euro l'ora più iva.

Avanti alle Vostre richieste per un prodotto già venduto, già dato garanzia.

Veramente avreste ancora richieste?

Cerchiamo beneficenza? Non la troviamo e ci lamentiamo?

Per me una mail prevede almento 5-20 minuti di risposta.

Mettiamo dunque 7 euro per i 5 minuti, compilazione e fatturazione, altri 7 euro pratiche annesse per registrazione fattura ed altro 20 euro.

35 euro a chi mi ha scritto una mail. Ho fatto "pacca" e non ho guadagnato nulla.

E poi ci lamentiamo che tutto costa caro e vogliamo sempre di più.

Una risorsa umana per un "patta" deve rendere 90 mila euro anno senza infrastrutture adeguate, calcolatevi i minuti e vedete se volete che perdano tempo per Voi.

captainsensible
Inviato
11 minuti fa, veidt ha scritto:

Un costruttore dovrebbe essere obbligato solo a fornire lo schema

Eh questa sarebbe cosa buona e giusta (i grandi costruttori europei fino agli anni '80 li fornivano assieme ai manuali di istruzione).

 

CS

 

Inviato

@Dubleu si chiama investimento e già solo per il fatto che ne stiamo parlando contribuisce a creare l'immagine di un marchio serio e attento al Cliente: qualsiasi azienda, purché gestita da imprenditori che conoscono il proprio mestiere e non cantinari o venditori di pezzi di metallo, sa bene che il ritorno è molto maggiore della spesa senza bisogno di fare troppa aritmetica.

Inviato

@Tronio Certo

dipende dalle richieste e dalla mole. In molti oramai faticano a essere contattati, specie via telefono.

Via mail rispondono ma il prechè a volte di una risposta lapidaria è insita nel mio post.

L'investimento lo puoi vedere da più punti di vista. i sognatori non sono investimento.

Inviato
15 minuti fa, Tronio ha scritto:

creare l'immagine di un marchio serio e attento al Cliente:

Nel caso che una azienda desse informazioni su un oggetto di mia proprietà, darebbe, per come la vedo io, una immagine pessima.

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      teppo
      teppo ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
×
×
  • Crea Nuovo...