Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Settembre 2024 Moderatori Inviato 15 Settembre 2024 Il 14/09/2024 at 13:36, Mighty Quinn ha scritto: Poniamo che non risultava mai rientrato in fabbrica...che vuol dire? Buon segno, cattivo segno? Cattivo segno, potrebbe essere stato riparato da una assistenza non ufficiale che ripara anche rasoi, piccoli elettrodomestici, lavatrici ecc.ecc. e il nuovo proprietario non ne saprebbe mai mai mai nulla ..... io la notte non ci dormirei. 1
appecundria Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 Il 14/09/2024 at 18:41, scroodge ha scritto: A me darebbe assai fastidio Esattamente. Poniamo il caso che l'apparecchio sia stato riparato tre volte. Supponendo che non sia un reperto tipo Marantz fabbricato da Saul con le sue mani, bensì un semplice oggetto commerciale se ne deduce facilmente che l'interlocutore (col quale non ci sarà mai alcun rapporto commerciale) è un tipo "particolare" che sapendolo rinuncerà all'acquisto o abbatterà pesantemente il prezzo. A quel punto il proprietario sarà autorizzato a farmi nero perché ho detto i fatti suoi all'ultimo sconosciuto. Per cui: con un no ti spicci e con un sì ti impicci. 1
captainsensible Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 14 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Cattivo segno, potrebbe essere stato riparato da una assistenza non ufficiale che ripara anche rasoi, piccoli elettrodomestici, lavatrici ecc.ecc. e il nuovo proprietario non ne saprebbe mai mai mai nulla ... Perchè parti dal presupposto che un apparecchio debba essersi rotto per forza. Ma può essere che non abbia mai avuto bisogno di assistenza. CS
ascoltoebasta Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 Più che altro con un sì dai un buon servizio aggiuntivo e gli altri parleranno bene di te,ma non essendo un obbligo per legge si può decidere come comportarsi e come conseguenza avere anche questo tipo di 3D......
Ifer2 Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 @speaktome74 di che marchio stai parlando? Cmq secondo me il problema non si pone. Se si compra usato per risparmiare non si puo' pretendere di comprare come se fosse nuovo. A fronte del risparmio ci si accolla il rischio che sia stato riparato. Altrimenti si compra nuovo. E poi se fosse stato riparato - per risparmiare - non dall'assistenza del produttore ma da un riparatore x a caso? 1
Moderatori paolosances Inviato 16 Settembre 2024 Moderatori Inviato 16 Settembre 2024 @Ifer2 condivido ogni punto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Settembre 2024 Moderatori Inviato 16 Settembre 2024 1 ora fa, captainsensible ha scritto: Perchè parti dal presupposto che un apparecchio debba essersi rotto per forza. Perché son bastardo inside e mi diverte insinuare il tarlo del dubbio agli insicuri. Scherzi a parte bisogna anche saper interpretare le faccine a fine testo se no siamo alla frutta veramente.
60diver Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 @paolosances donazione liberale..........
Dubleu Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 Magari è rientrato molte volte in casa madre perché difettoso dalla nascita, che deve di la casa madre? È costruito male.a lo ripariamo ogni due per tre a suon di quattrini? Un po' come FIAT 1
appecundria Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 9 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: con un sì dai un buon servizio aggiuntivo e gli altri parleranno bene Si vede che sono scemi.
ildoria76 Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 L'usato è usato, più indaghi peggio è...io ho preso di recente un ampli usato, ed il proprietario mi disse che era stato recentemente revisionato dalla casa madre, non ho assolutamente approfondito, ma ho valutato semplicemente dal vivo le condizioni dell'apparecchio. 1
Ospite Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 Il 14/09/2024 at 11:00, speaktome74 ha scritto: Incredibile! Top secret! Perché mai non dovrebbero dirmi se per caso era stato riparato o aggiornato? A che pro? A loro non avrebbe cambiato nulla. @speaktome74 Un costruttore dovrebbe essere obbligato solo a fornire lo schema (special modo se si rifiuta di riparare quello che ha costruito perché out of stock etc.)
Dubleu Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 Può una azienda mettre in conto perso, ovvero lavorato per le richieste dei vari clienti? Di norma, diritto di telefonata (avere la persona disponibile è un costo) Tempo di risposta alla telefonata (che la stessa risponda pure) Tempo di ricerca dopo la telefonata: se un prodotto recente si tratta di non molto tempo Tempo di ricerca dopo la telefonata: se database cartaceo potrebbe essere di ore L'azienda deve essere organizzata per ciò? Ottimo partiamo da una base di 80 euro l'ora più iva. Avanti alle Vostre richieste per un prodotto già venduto, già dato garanzia. Veramente avreste ancora richieste? Cerchiamo beneficenza? Non la troviamo e ci lamentiamo? Per me una mail prevede almento 5-20 minuti di risposta. Mettiamo dunque 7 euro per i 5 minuti, compilazione e fatturazione, altri 7 euro pratiche annesse per registrazione fattura ed altro 20 euro. 35 euro a chi mi ha scritto una mail. Ho fatto "pacca" e non ho guadagnato nulla. E poi ci lamentiamo che tutto costa caro e vogliamo sempre di più. Una risorsa umana per un "patta" deve rendere 90 mila euro anno senza infrastrutture adeguate, calcolatevi i minuti e vedete se volete che perdano tempo per Voi.
captainsensible Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 11 minuti fa, veidt ha scritto: Un costruttore dovrebbe essere obbligato solo a fornire lo schema Eh questa sarebbe cosa buona e giusta (i grandi costruttori europei fino agli anni '80 li fornivano assieme ai manuali di istruzione). CS
Tronio Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 @Dubleu si chiama investimento e già solo per il fatto che ne stiamo parlando contribuisce a creare l'immagine di un marchio serio e attento al Cliente: qualsiasi azienda, purché gestita da imprenditori che conoscono il proprio mestiere e non cantinari o venditori di pezzi di metallo, sa bene che il ritorno è molto maggiore della spesa senza bisogno di fare troppa aritmetica.
Dubleu Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 @Tronio Certo dipende dalle richieste e dalla mole. In molti oramai faticano a essere contattati, specie via telefono. Via mail rispondono ma il prechè a volte di una risposta lapidaria è insita nel mio post. L'investimento lo puoi vedere da più punti di vista. i sognatori non sono investimento.
scroodge Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 15 minuti fa, Tronio ha scritto: creare l'immagine di un marchio serio e attento al Cliente: Nel caso che una azienda desse informazioni su un oggetto di mia proprietà, darebbe, per come la vedo io, una immagine pessima.
Messaggi raccomandati