Vai al contenuto
Melius Club

Lutto terribile per Noriyuki Haga

Messaggi raccomandati

Inviato

Muore il figlio 21enne del simpaticissimo Noriyuki. Dinamica sfortunatissima, si spegne il motore in partenza e viene investito da altri piloti. Purtroppo le gare sono pericolose e anche il circuito più sicuro non può azzerate i rischi nei confronti di problemi meccanici, contatti in gara etc.

Per me non può capitare tragedia peggiore che sopravvivere ai propri figli.

https://www.gazzetta.it/Moto/08-09-2024/moto-morto-ryota-haga-in-superbike-figlio-di-noriyuki-stella-motogp-e-superbike.shtml

Inviato

Brutto incidente... morire a 21 anni non ha senso! RIP

Inviato

Mi dispiace moltissimo...

Haga era un mito per me...povero che tragedia...

• Moderatori
Inviato

morte assurda e inconcepibile, alla partenza in circuito poi....  quando il destino ci mette lo zampino non c'è nulla da fare.

Inviato

Morto anche Luca Salvadori durante una gara in salita. Mi chiedo, ne vale la pena? 

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Morto anche Luca Salvadori

Purtroppo ho visto ieri la notizia. Trovo scandaloso che ancora si corra su strada e non esclusivamente in circuito. Già e abbastanza pericoloso correre e l'incidente fatale è sempre in agguato (come successo al figlio di Haga) ma farlo su strada è folle, a cominciare dal tristemente famoso Tourist Trophy.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

Mi chiedo, ne vale la pena? 

no assolutamente, la vita vale molto molto molto di più di qualsiasi trofeo o vittoria o campionato mondiale

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Mi chiedo, ne vale la pena? 

Per loro si.

Inviato

Ho seguito diversi video di Salvadori, mi ha sempre dato l'impressione di essere un bravo ragazzo, appassionato e competente. Bello il gesto del Team che attualmente occupa il secondo posto nella classifica del campionato di non partecipare alle ultime due gare per lasciare il titolo a Luca.

Resto comunque dell'idea che le gare su strada vadano bandite, non si può speculare sulla passione di questi ragazzi.

• Melius 1
Inviato

Mi dispiace moltissimo pe Luca Salvadori e per il figlio di Noriyuki Haga . Rip 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, fastdoc ha scritto:

Resto comunque dell'idea che le gare su strada vadano bandite, non si può speculare sulla passione di questi ragazzi

.

condivido al 100%

Inviato
Il 16/9/2024 at 10:17, senek65 ha scritto:

Per loro si.

ecco, questo è il discorso, .. per loro la passione va oltre il rischio, che penso accettino anche consapevolmente.

Credo di averlo già detto in altri interventi in passato, .. ma diverso tempo fa Andrea de Adamich diceva " ogni volta che mettevo il casco sapevo che poteva essere l'ultima volta"; forse è lo stesso anche per i piloti di oggi, anche se le misure di sicurezza siano enormemente aumentate.

Tranne forse proprio nelle corse su strada, che anch'io abolirei per l'assurda pericolosità che rivestono.

Ma a volte la passione va a che oltre la propria sicurezza, .. bisogna vedere cosa scatta nella testa delle persone.

Inviato
1 minuto fa, maverick ha scritto:

ecco, questo è il discorso, .. per loro la passione va oltre il rischio,

Come in altri sport o attività ( alpinismo,  paracadutismo,  aerei,  alianti, parapendio ecc ecc)

Inviato
5 minuti fa, maverick ha scritto:

per loro la passione va oltre il rischio

Esatto, un veterano del TT come Guy Martini anni fa rilasciò questa dichiarazione:

"Il bello di correre sull'Isola di Man è che ti giochi la pelle. Ci nasci, così, gente come noi, non si metterebbe a collezionare francobolli".

Per la cronaca Martin é uscito vivo da vari incidenti che potevano essergli fatali, questo uno dei più spettacolari a 270km/h. Eppure ha corso una quindicina di edizioni in varie classi del TT.

MARTIN.jpg

Inviato

Però se sti ragazzi li confinassimo in pista avremmo molti meno lutti. Il solo TT conta oltre 260 morti.