Vai al contenuto
Melius Club

Menare medici e infermieri

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

Le aggressioni ai sanitari non sono più eventi eccezionali, bensì rischi lavorativi, soprattutto per chi opera nei pronto soccorso. Negli ospedali più grandi avrete notato che staziona una guardia giurata. Recentemente ho fatto un corso di aggiornamento sull'argomento, nel quale si consigliava, per limitare i rischi, di non lasciare a portata di mano forbici o altri oggetti potenzialmente utilizzabili per offendere. Addirittura un locale di pronto soccorso dovrebbe avere pulsanti d'allarme come quelli a disposizione dei bancari, telecamere, e magari pareti imbottite. Molto importante il controllo delle sale d'attesa.

Roba da matti, spero per questi aggressori pene pesanti e nessuna attenuante derivante dalla preoccupazione per la salute dei propri cari.

Inviato

A parte il rosario, sono generalmente d'accordo. Poi ci sono gli episodi di malasanità, ma anche qui non è giustificabile l'aggressione e lo sfascio di beni pubblici.

Si torna al thread sulla "giustizia" fai da te, che non è legata solo ad un venir meno dell'apparato giustizia/sicurezza pubblico, ma anche ad un imbarbarimento sociale in atto ormai da alcuni anni. Una sorta di caracas-izzazione diffusa, di scollamento dalla realtà (social mediato), dalle sue regole e meccanismi, per cui ogni offesa va lavata col sangue.

• Melius 2
Inviato
57 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Si e’ persa l’idea che ci si puo’ ammalare e morire senza colpa.

Questo è il concetto.

Ne parlavo proprio ieri con un mio amico chirurgo.

È il risultato di troppi avvocati posizionati come i falchi fuori dalle sale d'attesa, e di internet che ci ha fatto tutti medici.

• Melius 1
Inviato

Le azioni violente contro medici ed infermieri, sono intollerabili, e andrebbero severamente punite. Picchiare chi sta dedicando la sua vita ad aiutare chi soffre è ingiustificabile, anche in caso di presunti errori sanitari, che comunque non possono essere accertati nell’immediato contesto. È necessario che in tutti gli ospedali, ci siano le forze dell’ordine in pianta stabile o in alternativa guardie giurate. 
Mi sbaglierò, ma non vi sembra che questo comportamento aggressivo nei confronti dei sanitari, sia aumentato dopo il covid? 

• Melius 2
Inviato

Al nord dei parenti cale meno, come sono nordico io

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Al nord dei parenti cale meno, come sono nordico io

Noi ce ne sbattiamo.

A malapena li seppelliamo e solo perché è obbligatorio e noi siamo ligi alle regole

• Confused 1
Inviato
8 minuti fa, Martin ha scritto:

degli imbecilli.)

I quali sono il vero propellente della cosa. Sempre più numerosi ed invasivi.

Inviato

Personalmente ho avuto un momento in cui ho perso le staffe con medici ed infermieri e continuavo a ripetermi ‘stai calmo o chiamano le guardie, poi finisci pure sul giornale e ci fai la figura del pirla’, ma l’indignazione era troppa.

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, Velvet ha scritto:

I quali sono il vero propellente della cosa. Sempre più numerosi ed invasivi.

Si potrebbe applicare la legge del taglione. 

Loro assaltano il pronto soccorso noi mandiamo le teste di cuoio a sfondare loro il deretano.

Ma dopo dovrebbero andare al pronto soccorso che verrebbe di nuovo assaltato da altri parenti e così via. 

Con la speranza che i parenti finiscano

• Haha 1
  • Sad 1
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Non lo dico se no Appecundria ed altri si inalberano...

quando una cosa è vera è vera. Qualcuno ha cominciato a prendersela coi sanitari e la cosa è diventata virale.

Inviato

@mozarteum Robè aggiungerei una barbarie di base neile relazioni umane.... ed una voglia di cercar il colpevole, che non sempre è il maggiordomo.

Molti anni fa mi trovai in ospedale e capitò il classico incidente stradale grave.... i chirurghi non riuscirono a salvare la vita alla vittima, ma i parenti reputarono responsabili i medici, aggredendoli verbalmente .(almeno questo, ma è uguale ad un paio di ceffoni). Che tristezza, ma molti di noi son così, purtroppo.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione