Velvet Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 7 minuti fa, appecundria ha scritto: diventata virale. Aciclovir o Acyclin 800mg due volte al dì. Consiglio un gastroprotettore se la terapia dura più di 7gg 1
mchiorri Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 12 minuti fa, Dufay ha scritto: Con la speranza che i parenti finiscano ricordati gli eredi del cavaliere bianco di proiettiana memoria... 1
iBan69 Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 https://corrieredelveneto.corriere.it/notizie/cronaca/24_settembre_14/violenze-ai-sanitari-escalation-in-veneto-oltre-duemila-aggressioni-in-un-anno-35a944c7-ce54-41e1-9830-abedca12dxlk.shtml
mchiorri Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Noi ce ne sbattiamo. A malapena li seppelliamo e solo perché è obbligatorio e noi siamo ligi alle regole A Fra' lassa gì, che è penosa come battuta.
Dufay Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 3 minuti fa, mchiorri ha scritto: A Fra' lassa gì, che è penosa come battuta. A me pare buona. Da noi un bel vasetto di crema e chi si è visto si è visto. 1
appecundria Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: A malapena li seppelliamo dopo che li avete uccisi
Savgal Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 I rosari possono ben poco in un mondo di pagani.
mchiorri Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 3 ore fa, Dufay ha scritto: A me pare buona. Da noi un bel vasetto di crema e chi si è visto si è visto. spero che non sfugga alla moderazione il tuo cattivo gusto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Settembre 2024 Amministratori Inviato 14 Settembre 2024 invecedi orme contro i blocchi stradali sarebero opportune norme per chiaggrediscenegli ospeadali, cos'msi mette in pericolonon solo il personale ma anhe i pazienti invece della galera 5 anni in servizio al pronto soccorso e passa la paura
Questo è un messaggio popolare. carmus Inviato 14 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Settembre 2024 il fenomeno è in aumento proporzionalmente all'aumento della scarsa preparazione dei medici sia da un punto di vista professionale che da un punto di vista relazionale. Ovviamente ciò non giustifica la violenza ma certamente ha il suo peso. 3 1
UpTo11 Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 Farei notare che uno degli episodi si è verificato nel reparto di oncologia, non al PS. Anche troppi Dr. House non fanno bene, soprattutto quando il QI non può essere d'aiuto. 1
simpson Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 1 ora fa, carmus ha scritto: il fenomeno è in aumento proporzionalmente all'aumento della scarsa preparazione dei medici sia da un punto di vista professionale che da un punto di vista relazionale. Ovviamente ciò non giustifica la violenza ma certamente ha il suo peso. Questa cosa che hai detto è fuori dal mondo. Purtroppo, per me e per i miei genitori, frequento gli ospedali da quarant’anni e se c’è una cosa che è cambiata radicalmente rispetto al passato è la disponibilità, l’attenzione alle esigenze del paziente. 1
qzndq3 Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 3 ore fa, carmus ha scritto: il fenomeno è in aumento proporzionalmente all'aumento della scarsa preparazione dei medici sia da un punto di vista professionale che da un punto di vista relazionale Potresti argomentare per favore? 1 ora fa, simpson ha scritto: una cosa che è cambiata radicalmente rispetto al passato è la disponibilità, l’attenzione alle esigenze del paziente Fermo restando che di medici con poca empatia ce ne sono e ce ne sono sempre stati, sono aumentate le aspettative da parte dei pazienti, troppo spesso si dimentica che la medicina non è una scienza esatta, che i medici in quanto esseri umani non sono infallibili, che non tutte le malattie sono risolvibili, che ci deve far una ragione che di qualcosa dobbiamo pur morire.
simpson Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 L’empatia, uno, se non ce l’ha, mica se la può dare (cit.), però sarebbe ingeneroso negare il grosso lavoro che è stato fatto per il rispetto delle esigenze dei pazienti e dei loro famigliari. Quando mia madre è rimasta in carrozzina per un incidente alla fine degli anni 80 ho visto scene tremende, il paziente non aveva alcun diritto, doveva stare zitto e sopportare tutto. Oggi il paradigma è completamente cambiato e certe cose non le vedo più da anni. Basti pensare alla terapia del dolore che una volta, semplicemente, non esisteva
SerG Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 Io partirei con il dare dei vigliacchi a questi individui. Se infatti l’infermiere o il medico di turno fosse un simil Tyson, difficilmente lo aggredirebbero. I vigliacchi infatti, di solito, sono forti con i deboli, e viceversa. Se poi il Pronto Soccorso dovesse servire a loro, magari di notte, quando ti svegli e stai malissimo, con la paura di morire … docili come agnellini, a chiedere, piagnucolando, di essere salvati. Sono delle me..e. P.S.: Fortunatamente non ho avuto molto bisogno degli ospedali, ma, le poche volte che ci sono andato, ho sempre trovato una grande umanità e comprensione da parte del personale medico (molta meno agli sportelli prenotazione).
loureediano Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 Lungi da me sostenere questi imbecilli patentati ma anziché giustificarli almeno vogliamo dire che si sta bellamente smantellando la sanità pubblica. Probabilmente erano sbagliate le cose 30 anni fa quando ti ricoveravano per lunghi periodi. Ma adesso siamo semplicemente al ridicolo. 4 mesi fa mi sono operato per 2 ernie inguinali, erano da taglio chirurgico esteso, uscito dalla sala operatoria alle 11 Alle 14 ero in uscita. Dopo poche ore si sono gonfiate molto le ferite, riferita al chirurgo la cosa unico consiglio, mettere ghiaccio. La mattina dopo testicoli gonfi a dismisura e neri come il carbone, consiglio del chirurgo, ghiaccio. Dopo 7 giorni forte emorragia e portato dall'ambulanza in pronto soccorso. Diciamo intervento abbastanza rapido. Esamimi del sangue ed attesa Dopo medicazione in salone con almeno 30 persone parcheggiate da ore. Dopo ore di attesa il medico mi dimette dicendo che l'emorragia era dovuto al sangue che si era prodotto durante l'operazione e a sua causa. Mi dicono che se fosse successo di non passare più dal pronto soccorso ma di andare direttamente al loro laboratorio e comunque di andare dopo 3 giorni. Il mattino dopo di nuovo forte emorragia ma stavolta mi metto con tanta carta ad assorbire il sangue, una volta finita mi sono cambiato le medicazioni. Ancora testicoli enormi e neri, impossibile stare seduto. Al terzo giono dopo lunga attesa in corridoio arriva il mio turno e trovo dottoressa molto carina e professionale. in pratica mi fa una ecografia e vede che c'è molto sangue ancora presente. me ne aspira un po ma mi dice che il grosso è rappreso e mi fa un buco con garza per espellere il sangue Devo ritornare ancora altre 2 volte li. I testicoli ne frattempo si sgonfiato molto lentamente. Tutto questo sarebbe potuto essere evitato molto semplicemente, 30 anni fa non avrei avuto queste conseguenze, avrebbero messo uno spurgo e tenuto qualche giorno. In questo caso probabilmente sarebbe bastato un giorno, forse 2 di ricovero. Questa non è buona sanità, questa è pessima sanità. Gli ospedali della mia ASL ormai da anni vedono sempre più reparti chiusi, ormai siamo si e no al 30% della intera superficie urlizzata, il restante è chiuso, nel frattempo altri ospedali sono stati del tutto chiusi e i 3 rimasti sono in altre città di cui 2 a oltre 10 chilometri di distanza. Quindi io non ho picchiato nessuno e non ho manco alzato la voce ma ormai per molti l'esasperazione è alle stelle. 2
carmus Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 @simpson scusa se mi sono permesso, però la mia è solo l'opinione di un operatore del settore a cui tocca pure fare il tutor. Ovviamente non bisogna mai generalizzare, non sono tutti così, ma non bisogna nemmeno confondere la medicina difensiva con la qualità professionale. Mi fa piacere che tu e i tuoi genitori siate soddisfatti. 1
Partizan Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 9 ore fa, simpson ha scritto: Questa cosa che hai detto è fuori dal mondo. Purtroppo, per me e per i miei genitori, frequento gli ospedali da quarant’anni e se c’è una cosa che è cambiata radicalmente rispetto al passato è la disponibilità, l’attenzione alle esigenze del paziente. Daniele, Carmus è un medico ospedaliero. Ciao. Evandro
Messaggi raccomandati