Vai al contenuto
Melius Club

Menare medici e infermieri

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

@jedi però bisogna anche essere obiettivi, la colpa dello stato della nostra sanità non è di questo governo ma di tutti quelli che si sono succeduti negli ultimi venti anni; poi io io lavoro in una regione governata dal centro sinistra che fino a qualche tempo fa sembrava essere tra le più virtuose, non è che ora che le cose vanno male è colpa del governo di cdx. Non mi sembra corretto; certo non ho fiducia nella capacità di questo esecutivo di risolvere problemi fuori dalla loro portata, ma il disastro l'hanno trovato già fatto. 

• Melius 2
Inviato
7 ore fa, Fabfab ha scritto:

4.500 euro netti al mese

In realtà è un po' meno e per tredici mensilità, i turni sono pesanti, sabati, domeniche, notti, festività, mai un attimo di tregua.

7 ore fa, audio2 ha scritto:

solo eh

Ti sembra alto uno stipendio da 4.5K€ per tredici mensilità dopo aver studiato per almeno dieci anni, con il continuo rischio di denunce (imperizia, imprudenza, negligenza), con di fatto l'obbligo di stipulare una assicurazione personale per la colpa grave e con turni senza un attimo di tregua che comprendono notti, sabati,  domeniche, notti, festività? 

Un dirigente di medio-basso profilo in una azienda privata ha un salario simile e responsabilità che a confronto sono inesistenti.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, carmus ha scritto:

nessuno più ha dolore al rachide cervicale!

I miracoli delle assicurazioni !!! :classic_rolleyes:

Inviato

Uno dei problemi della sanità è anche legato all'invecchiamento della popolazione. Le persone con più di 65 anni sono 14 milioni 177 mila e rappresentano il 24,1% della popolazione del paese. Non sono certo gli under 40 coloro che più ricorrono al servizio sanitario.

Inviato

@Savgal infatti le case di comunità dovrebbero servire a risolvere questo problema. ma i medici di base non ci sentono...

Inviato
4 ore fa, carmus ha scritto:

jedi però bisogna anche essere obiettivi, la colpa dello stato della nostra sanità non è di questo governo ma di tutti quelli che si sono succeduti negli ultimi venti anni; poi io io lavoro in una regione governata dal centro sinistra che fino a qualche tempo fa sembrava essere tra le più virtuose, non è che ora che le cose vanno male è colpa del governo di cdx. Non mi sembra corretto; certo non ho fiducia nella capacità di questo esecutivo di risolvere problemi fuori dalla loro portata, ma il disastro l'hanno trovato già fatto. 

severo ma giusto

pover’uomo… lo hai distrutto nel profondo dell’io il maestro jedi che tutto sa!

Inviato

@Jack @Jack io non distruggo nessuno, cerco solo di essere obiettivo ma sono pronto ad imparare ed eventualmente cambiare opinione. Non sono uno che partecipa molto al forum, in questo caso l'ho fatto perché l'argomento mi tocca sia come operatore del settore sia come vittima indiretta di un caso di malasanità. Ho rispetto per le opinioni di tutti anche quando non son d'accordo. Come avrai capito io sono più vicino alle posizioni di Jedi che, ad esempio, alle tue e proprio per questo cerco di avere uno scambio civile con tutti. Qui dentro ci sono persone che scrivono, come @Savgal ma anche altri che ora mi sfuggono, che possiedono una grande cultura e che trovo molto equilibrati nell'esprimere opinioni e giudizi; ci sono altri che hanno un grande senso dell'umorismo come Panurge, Martin, Up11, che leggo sempre volentieri e con piacere. Non capisco invece quelli che si fanno prendere dal tifo politico tentando di difendere l'indifendibile, solo perché accecati (e nello stesso tempo ingannati) dagli slogan del politico di turno, ma non per questo sento la necessità di scontrarmici. Quando vedo che non c'è succo ignoro e passo oltre.

Inviato

@carmus

mio parlo nella mia regione Lombardia dove da 20 anni governa il cdx,e negli ultimi 10 anni è sempre peggiorata.

Poi ci sarà qualche fanatico di destra che dirà che non è vero.

Ma io che per colpa delle mie patologie piuttosto serie le vivo sulla mia pelle ,se stessa struttura mi rivolgo al SSN i tempi sono da diversissimi mesi ,invece privatamente in una settimana lo fai,E quindi basta dire eresie.

Inviato

@jedi Ecco per queste cose qui funziona meglio, hai tutta la mia solidarietà. La stessa cosa avviene in Sicilia, un mio carissimo amico oncologico riesce a fare i controlli solo a pagamento. Questo è vergognoso 

Inviato

@carmus

E’ un vero schifo.

Ma la Sicilia ha tanti di quei problemi che si potrebbe scrivere un libro.

Personalmente toglierei tutte le regioni a statuto speciale,dove la Sicilia rappresenta il peggio del peggio 

Inviato

@jedi ma con l'autonomia differenziata non diventano tutte "speciali"?

Inviato

quelle già speciali in particolare una hanno già fatto ricorso perchè loro vogliono continuare

a rimanere più speciali delle altre

però poi quando mancano i soldi e cioè sempre vanno a battere cassa dallo stato centrale

che li preleva da quelle meno speciali, ma solo ad alcune di loro.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, carmus ha scritto:

@jedi ma con l'autonomia differenziata non diventano tutte "speciali"?

ma no. Magari. C’è un’enfasi su sta hahatina dell’autonomia differenziata (con relativo lamento) che ad uno come me abituato al Federalismo vero, potente, funzionante, stimolante ed efficientissimo fa scappare un mare di risate… è solo “un piutost che nagot a l’è mej piutost… cuntentevas gent”

• Amministratori
Inviato

il guaio è che la sanità è cambiata.oggi ci vuole la laurea pure per fare l'infermiere una volta gli infermieri erano pochi, a massimo diplomati, spesso passti in quel ruolo per anzianità, in ospedale c'erano soprattutto ii portantini personaggi mitologici, tipo quelli che portano in spalla i quarti di bue ai mercati generali, se alzavi la voce ti menavano loro di brutto e poi ti mandavano n codice rosso al pronto soccorso.  tutto senza bisogno di scomodare le forze dell'ordine:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

tra l'altro ho saputo che il personale medico oggetto dell'aggressione, a Foggia, è stato indagato:

https://www.ilsole24ore.com/art/aggressione-policlinico-foggia-ora-20-indagati-medici-e-infermieri-la-morte-giovane-AFSASixD

.

Nel mentre, probabilmente, le 50 bestie che hanno fatto irruzione aggradendo medici e infermiere la passeranno liscia.

Posso immaginare che voglia abbia un operatore sanitario di fare il suo lavoro in quelle zone.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @