Vai al contenuto
Melius Club

Open Arms: chiesti 6 anni

sirjoe61

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, maverick ha scritto:

la Bongiorno ha ragione.

Bel soggetto 

Inviato
6 ore fa, CarloCa ha scritto:

Bel soggetto 

Non piace neanche a me e non invidio chi le vive accanto, ... non deve essere un carattere facile...

Ma sono affari suoi.

Però nello specifico ha ragione.

Dai .. ragazzi, .. siamo seri

Inviato
23 ore fa, maverick ha scritto:

Dai ... ragazzi ... siamo seri.

Il processo è puramente politico, la Bongiorno ha ragione.

E assicuro che non ho alcuna stima e considerazione per Salvini,  che ritengo uno dei peggiori e più demagoghi politici degli ultimi 30 anni.

@maverick Mi dispiace, non voglio darti dell'ignorante, ma è evidente che non conosci le leggi. I giudici non fanno altro che far rispettare il diritto internazionale, che prevede la tutela della salute per i naviganti. I giudici fanno il proprio lavoro. Chi non ha fatto il proprio lavoro è invece il ministro Salvini.  

Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

Mi dispiace, non voglio darti dell'ignorante, ma è evidente che non conosci le leggi. I giudici non fanno altro che far rispettare il diritto internazionale, che prevede la tutela della salute per i naviganti. I giudici fanno il proprio lavoro

Mi sembri Alice nel paese delle meraviglie.

Con il massimo rispetto per quei poveri disperati, (che in minima parte "fuggono dalle guerre", ma in massima parte  cercano fortuna venendo via da paesi che non hanno alcuna guerra, ma sono semplicemente poveri, e cercano nuova vita venendo in Europa), io sento parlare (da chi è in prima linea ,.. sul posto, da molti anni) di accordi poco chiari tra alcune Ong e le organizzazioni di scafisti, da almeno sei -sette anni; ovviamente a telecamere spente.

E le cifre, altissime, che girano in ogni trasbordo, lo testimoniano.

Pensate ad un barcone di 200 persone,  dive ognuno paga 5-7-10.000 euro,o quello che è , .. i risparmi di una vita,  per salire.

Ovviamente non ho prove specifiche, (vivendo a 1500 km di distanza e facendo un altro lavoro), non mi riferisco a nessuna organizzazione in particolare, ma che ci sia una certa propensione a mettere in difficoltà il nostro paese, e specialmente un governo con Salvini, è evidente anche a un orbo.

Il diritto navale internazionale è nato su ben altri presupposti e in condizioni molto diverse, a salvaguardia dei naufraghi, e su questo come si fa a non essere d'accordo ? Ma non erano certo previsti i giri di centinaia di migliaia di euro a barcone, e gli esodi programmati e dosati a tavolino, che sono la realtà di oggi, gestiti da delinquenti senza scrupoli.

Se poi vogliamo che tutti i disperati del mondo debbano venire in Italia, e ci debbano restare, perché Lampedusa è geograficamente il primo avamposto europeo, nessun paese tranne forse  la Nuova Zelanda, è sicuro, e ci dobbiamo far carico di tutta la povertà del mondo...basta dirlo.

E ripeto, fino alla nausea, .. che non ho alcuna simpatia per Salvini, ma la realtà è che ridurre il tutto al "diritto navale" è il vedere solo una parte di un problema che è gigantesco, di portata socialmente biblica,  e su cui molti sciacalli si stanno arricchendo in maniera vergognosa.

P.s. ovviamente non ho soluzioni,  e non me ne vergogno, nessuno riesce a trovarle...

• Melius 1
Inviato
48 minuti fa, maverick ha scritto:

Ovviamente non ho prove specifiche, (vivendo a 1500 km di distanza e facendo un altro lavoro), non mi riferisco a nessuna organizzazione in particolare, ma che ci sia una certa propensione a mettere in difficoltà il nostro paese, e specialmente un governo con Salvini, è evidente anche a un orbo.

Il diritto navale internazionale è nato su ben altri presupposti e in condizioni molto diverse, a salvaguardia dei naufraghi, e su questo come si fa a non essere d'accordo ? Ma non erano certo previsti i giri di centinaia di migliaia di euro a barcone, e gli esodi programmati e dosati a tavolino, che sono la realtà di oggi, gestiti da delinquenti senza scrupoli.

@maverick I migranti se clandestini possono essere tranquillamente arrestati una volta sbarcati, come pure l'equipaggio in flagranza di reato. Salvini, conscio delle difficoltà e delle spese per rimpatri distanti migliaia di km, optava per il non-sbarco, ma non si rendeva conto (o meglio faceva finta) che tenere per giorni ferma una chiatta con sopra dei disperati costituisce un reato, perché viola il diritto internazionale in tema di accoglienza e salvataggio. Quanto fossero disperati e in pericolo richiede una valutazione oggettiva che assolutamente non deve avere colore politico, perché non si specula sulla pelle della gente. Ma il nostro Salvini, che per il delinquente di strada urla sempre con la bava alla bocca che leggi e sentenze devono essere applicate celermente senza nessuno sconto, adesso non può chiedere assoluzioni accusando la magistratura di faziosità, perché anche il delinquente di strada potrebbe farlo e lui lo accetterebbe? Socrate rifiutò la proposta d'evasione dei suoi discepoli e disse loro che una sentenza, seppur sbagliata, va sempre rispettata e bevve la cicuta. Io sto aspettando che anche Salvini beva la sua "cicuta", perché in questa repubblica delle banane ho visto troppi processi andare in prescrizione per i soliti potenti di turno (Berlusconi e il processo Mills, tanto per fare un esempio).  

Inviato

Ma scusate se la magistratura non può decidere quale sono i paesi sicuri, perché e' stato chiesto alla magistratura il visto per lasciare i migranti in Albania? Cioè; come mai serve il cisto della magistratura? Non ci pare che qui qualcuna menta?  Come al solito vedo quantomeno contraddittorio quanto affermato dalla vostra presidente del consiglio 

• Haha 1
Inviato

@appecundria E poi anche se la legge e' nuova mica non va presa in considerazione o non va fatta rispettare, caso mai e' il governo che non e' aggiornato 

Inviato

In questo thread restiamo sul processo.

Inviato
12 ore fa, maverick ha scritto:

Però nello specifico ha ragione.

Sei avvocato tu? Hai studiato tutti gli atti?

Inviato

Non posso fare lezione a adolescenti ignoranti, presuntuosi e cafoni.

Inviato

Però Salvini qualcosa la dice. Se i palestinesi facevano così con le navi cariche di giudei adesso stavano in santa pace.

Inviato

Non so quale sia stata la linea di difesa della Bongiorno, ma io avrei invocato per Salvini -come richiesta subordinata rispetto all’assoluzione perche’ il fatto non sussiste- la cd scriminante putativa.

Questa esclude il dolo, quando l'agente (salvini) si è rappresentato e ha voluto un fatto diverso da quello contemplato dalla norma incriminatrice ritenendo di agire per una facolta’ legittima (in tal caso esercizio del potere di interdizione di immigrazione illegale)

Inviato
21 ore fa, peng ha scritto:

il sangiuliano 

O il sangiovese.

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, veidt ha scritto:

migranti se clandestini

Tutti coloro che si recano all’estero con l’intenzione di rimanervi e senza visto commettono teoricamente un illecito. Non c’e’ libera circolazione fuori da Eu.

Ne’ e’ un diritto andare dove si vuole senza dare garanzie di autosostentamento o di capacita’ di inserimento. Asilo politico a parte

Questo lato del tema e’ costantemente dimenticato

Inviato
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non so quale sia stata la linea di difesa della Bongiorno,

Sostanzialmente la difesa punta su quanto avvenuto prima del 14 agosto, in particolare sostiene che l'imbarcazione non fosse in distress e che, di conseguenza, la Ong non fosse legittimata ad intervenire. Ciò avrebbe viziato i fatti avvenuti dal 14 agosto che sono oggetto del processo. Questo ho capito. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili