Vai al contenuto
Melius Club

Open Arms: chiesti 6 anni

sirjoe61

Messaggi raccomandati

Inviato

@mozarteum se si parla di legge tu sei il maestro e da te si deve solo imparare. Se si parla di mare fammi parlare a me.

Inviato

@maverick

Ma cosa stai dicendo?

Ma prima di scrivere sulle ONG sarebbe meglio che ti informi chi sono la gente che si prodiga a salvare delle vite umane.

Invece il blocco navale o adesso  quella genialità di creare in Albania  una struttura quella si che serve per una propaganda ,Pagata con i nostri soldi dove sono adesso rifugi per cani .E ritornando a Salvini se lui diceva che i giudici sono zecche rosse,abbiamo adesso le blatte verdi.

extermination
Inviato

Quanti sono i giudici del Tribunale di Palermo che hanno emesso la sentenza? 

Inviato

È chiaro che giustizia e diritto, non sempre vanno a braccetto. E come una condanna, sarebbe stata interpretata come atto politico, anche l’assoluzione potrebbe esserlo. 
Il fatto non sussiste, pertanto non si è configurato, in questo caso, il reato di sequestro di persona. 
Ma, come è stato detto, bisognerà attendere di leggere la sentenza, per comprendere le motivazioni giuridiche dell’assoluzione. 

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

1) non serve la separazione delle carriere: i giudici sanno giudicare in autonomia rispetto ai colleghi della procura;

Finché i due ruoli si invertono, già accaduto mille volte. Quindi serve eccome !

2) le accuse che hanno un gradiente politico che sovrasta quello giuridico hanno le gambe corte (vedi anche il caso Renzi).

Il problema è che il primo prende il sopravvento e sovrasta il secondo; intollerabile, a dir poco !

La sentenza e’ comunque appellabile e la telenovela continua.

Certo, poi c'è la Cassazione e la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo ... Amen.

Inviato

Quindi non dovrebbe proprio parlarsi di sequestro di persona nel caso di provvedimenti restrittivi di una supposta liberta’ posto che la stessa non esiste in partenza.

Questo che scrivi è molto grave.

Intendo proprio dal punto di vista giuridico, non dico morale o politico.

Una persona ha dei diritti che non sono neppure sanciti dalla Costituzione ma sono Riconosciuti in quanto preesistenti.

Tra questi la libertà individuale, guarda caso il primo dopo i Principi fondamentali.

Quindi quei poveracci sulla nave, a prescindere dal diritto di asilo, da ciò che possono o non possono fare le Ong, c'erano di fatto , come persone libere cui è stata evidentemente negata la libertà tramite il reato configurato.

Inviato

Io ho una avversione contro Salvini che se lo avessero condannato, avrei festeggiato a caviale e champagne 

Ma diciamo la verità, anche il mio avvocato civilista avrebbe vinto.

Non sta né in cielo né in terra il sequestro di persone. Erano liberi di andare dove volevano.

Inviato

E’ stata limitata la liberta’ di sbarco in territorio straniero che non esiste per i clandestini.

Se un immigrato irregolare ha un fermo alla frontiera americana, o norvegese e’ sequestro di persona?

Suvvia.

il tema e’ delicato perche’ ci sono importanti profili umanitari ma l’accusa di sequestro di persona mi pare un fuor d’opera.

Ma leggiamo la sentenza

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, loureediano ha scritto:

Erano liberi di andare dove volevano.

Questo e’ un elemento di fatto decisivo vediamo come lo ha considerato la Corte

Inviato

Il personaggio che, tra quelli di spicco... diciamo... considero in modo... diciamo ....meno positivo e che mi sta meno simpatico e che condivido meno (io ad esempio non sono manco un po' a favore di Putin) della attuale scena politica italiana 

Ne avete fatto un eroe guerriero 

Complimenti al cuoco 

E mo' ve lo tenete 

Un grande trionfo 

Ne esce come un titano 

Giustamente 

Screenshot_2024-12-21-10-43-15-56_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.thumb.jpg.5b9f6691dfe219519e72e286f848c8f5.jpg

Inviato

A prescindere da qualsiasi interpretazione politica... mi faccio una domanda più pratica... CHI PAGA???

Da quello che so (pochissimo... non sono avvocato) quando uno viene condannato deve pagare le spese processuali... nel caso di assoluzione, paga il pm? (o chi ha iniziato il tutto??).

Sono certo che tutto il baraccone sia costato (a noi) un bel po' di soldini...

Inviato
3 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Quindi quei poveracci sulla nave, a prescindere dal diritto di asilo, da ciò che possono o non possono fare le Ong, c'erano di fatto , come persone libere cui è stata evidentemente negata la libertà tramite il reato configurato.

Mi spiace ammetterlo… 😄

ma su questo, sono d’accordo con te. 

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Se un immigrato irregolare ha un fermo alla frontiera americana, e’ sequestro di persona?

Beh, non è la stessa cosa. 
All’immigrato alla frontiera, può essere intimato di fermarsi e tornare indietro, ad un immigrato su una nave, chiaramente no. Esistono in mare dei dei diritti, che vanno rispettati. 

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Questo e’ un elemento di fatto decisivo vediamo come lo ha considerato la Corte

Non importa cosa dice la corte, la nave era libera o no di andare dove voleva?

Il fatto che non gli fosse concesso l'attacco in un porto italiano pur con naufraghi a bordo secondo me non puoi comunque essere considerato un sequestro di persone.

Sequestro e se ti trattengo contro la tua volontà, non se ti impedisco di entrare nel mio bar, semmai commetto un altro reato.

Inviato

@Mighty Quinn una palese stortura di comunicazione, tipica della Lega, che fa coincidere una decisione di un ministro, con una vittoria degli italiani.

La solita buffonata leghista. 

Inviato
8 minuti fa, iBan69 ha scritto:

solita buffonata leghista

Tra le tante peraltro 

Garantito al pistacchio 

E servita pure su un piatto d' argento 

Complimenti al cuoco 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti