Vai al contenuto
Melius Club

Open Arms: chiesti 6 anni

sirjoe61

Messaggi raccomandati

Inviato
49 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sì, immagino un'ambulanza che prende un ferito a Trastevere e riceve ordine di portarlo al pronto soccorso di Trieste. Quale potrebbe essere lo scopo se non impedire altri soccorsi mentre l'ambulanza va e viene?

(giusto per usare il tuo esempio) Se un'ambulanza prende un ferito ritenuto grave a Trastevere e riceve ordine di portarlo al pronto soccorso di Trieste, magari perché non ci sono posti disponibili, e l'ambulanza decide: "vabbè, fate con comodo, noi aspettiamo fuori dall'ospedale romano!...anche 15 giorni!"...mi verrebbe da pensare o che il ferito non è grave, o che il responsabile dell'ambulanza è...un irresponsabile

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Che faccia di bronzo. Si vede che è tra gli avvocati più ricchi d'italia.

E perché mai "faccia di bronzo"? Quello che la Bongiorno ha dichiarato nell'intervista credo faccia parte della sua tesi difensiva che, guarda un po', ha portato all'assoluzione di Salvini, quindi tanto "supercazzole" (come le hai definite) non devono essere.

Me sei libero di pensarla come meglio credi, of course 

Inviato
29 minuti fa, Fabfab ha scritto:

magari perché non ci sono posti disponibili,

Va bene hai ragione. 

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, Fabfab ha scritto:

dichiarato nell'intervista credo faccia parte della sua tesi difensiva che, guarda un po', ha portato all'assoluzione di Salvini, quindi tanto "supercazzole"

Non c'entrano niente col processo. È la solita strategia di confondere le acque della Bongiorno. 

• Melius 1
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Non c'entrano niente col processo. È la solita strategia di confondere le acque della Bongiorno. 

Va bene hai ragione (cit.)

Inviato
6 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Me sei libero di pensarla come meglio credi, of course

Grazie per la concessione ma non ho particolari meriti, bisogna essere proprio fessi per cascare nelle supercazzole di Bongiorno. 

Inviato
1 minuto fa, Fabfab ha scritto:

bene hai ragione (cit.)

Fabio ma puoi dimostrare che la correlazione c'è. Invece di fare il rimpiattino, argomenta le tue ragioni. Forza. 

Inviato

Le MIE ragioni le ho esposte brevemente qualche pagina fa

Inviato
1 minuto fa, Fabfab ha scritto:

Le MIE ragioni le ho esposte brevemente qualche pagina fa

Le ragioni di Bongiorno, mi hai attaccato su quelle. Non mi sarei mai sognato di ironizzare sulle tue personali.

Comunque la supercazzola è stata già smentita tempo fa.

Inviato

@appecundria

I nemici sono per alcuni una risorsa preziosa, consente di proiettare sul presunto nemico la propria cattiva coscienza e la ragione dei propri fallimenti (invece che ai limiti personali). Dittature, regimi autoritari e totalitarismi non sarebbero durati a lungo senza questo meccanismo.

• Melius 2
Inviato

@Savgal La necessità di trovare nemici ovunque è sintomatica e necessaria per qualsiasi regime, per compattare attorno a sé  le forze e spostare il focus dei problemi da se stessi agli altri, che ovviamente sono i nemici.
Maestro di questo modo di agire è sicuramente Putin, ma abbiamo palesi esempi anche nel nostro paese. 

Inviato

faccio fatica a seguirvi, cioè state parlando della sinistra che si inventa i fasci immaginari, capitoni capitani

e cazunguli vari assortiti ecc ecc

Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

faccio fatica a seguirvi, cioè state parlando della sinistra che si inventa i fasci immaginari, capitoni capitani

e cazunguli vari assortiti ecc ecc

Riposati

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Grazie per la concessione ma non ho particolari meriti, bisogna essere proprio fessi per cascare nelle supercazzole di Bongiorno. 

Come il Tribunale di Palermo:classic_biggrin:

Non confondiamo le acque. Una cosa è il processo e altra cosa è l'intervista incollata qua in versione integrale dove essa parla d'altro. 

Inviato

Parla delle cose che ha detto nel processo e lo riferisce anche a proposito dei contatti fra ong e scafisti.

Riferisce di un esposto di Salvini archiviato il cui materiale e’ entrato pero’ in dibattimento (parole sue).

Non e’ avvocato da supercazzole anzi lo stile e’ fin troppo diretto e talvolta acerbo (il bighellonare)

Gaetanoalberto
Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

piu’ che la separazione delle carriere va riformato il csm.

Si, su questo mi troverei d'accordo.

Si può pensare anche a qualcosa tipo merito o demerito stipendiale.

La responsabilità civile mi pare assai, vista l'ondivaga giurisprudenza perfino della Cassazione.

Anche lì, forse il discostarsi da precedenti numerosi e consolidati...

Inviato
18 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Parla delle cose che ha detto nel processo e lo riferisce anche a proposito dei contatti fra ong e scafisti.

Riferisce di un esposto di Salvini archiviato il cui materiale e’ entrato pero’ in dibattimento (parole sue).

Non e’ avvocato da supercazzole anzi lo stile e’ fin troppo diretto e talvolta acerbo (il bighellonare)

moz, non insistere, @appecundria ha ragione

sono supercazzole!

perché?

perché sì!

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge