Gaetanoalberto Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 3 ore fa, audio2 ha scritto: l' obbligo sostanziale per i reati minori è già tolto di fatto. cioè poni che subisci un danneggiamento da qualche centinaio o poche migliaia di euro, mettiamo che scatta l' aggravato altrimenti mi pare che manco sia più un reato. vai dai carabbi e la prima cosa che ti chiedono è : lei è assicurato ? no. allora guardi la sconsigliamo di sporgere denuncia perchè tanto non va avanti. tra parentesi così facendo sono contenti tutti sia il ministero che eh ma i reati stanno calando i numeri parlano chiaro, che i fuffologi buonisti eh ma di cosa vi lamentate che i reati sono in calo. non sono in calo una beata ceppa. ok proseguiamo, allora per avere una speranza di farla andare avanti devi prenderti un avvocato perchè senza non si può e andare direttamente in procura, allora li spiegando tutto per bene con nomi e cognomi e filmati video forse la cosa prosegue. sono circa 1000 euro tanto per cominciare. allora secondo te al medioman inniorante dei bassifondi, il classico secono alcuni razzista fascio legaiolo, non girano mica i cocomeri a nastro. ps: in procura valutato tutto non ci siamo andati. no. con un governo di dx e i pm controllati da loro ( poi vediamo anche controllati come, perchè ci credo poco che funzionerà, nel senso che a livello tecnico ci vorranno anche dei capi giudici scelti e non concorsati che poi agiscono, e quanto durano e cosa facevano prima e faranno dopo ecc ecc ) credo che la cosa non sarebbe stata attenzionata. peraltro secondo me si sarebbe dovuto agire prima e più a monte restringendo ancora il campo d' azione delle ong, posto che possano ancora operare. vedi georgia che ne aveva migliaia ( più di dodicimila ong su meno di 4 milioni di popolazione con reddito medio pro capite della gente di circa 8000 euro, quindi fa te la congruità di questi numeri ) e le ha parzialmente sciolte, facendo più che bene se vogliono avere ancora un attimo di controllo di se stessi e del loro paese. ☠️💀🏴☠️
Gaetanoalberto Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 3 ore fa, audio2 ha scritto: con un governo di dx e i pm controllati da loro
Fabfab Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Questo avviene sempre ...e non dovrebbe avvenire mai, secondo la legge che, circa l'obbligo (ripeto, obbligo) dell'azione penale, parla abbastanza chiaro. Solo che l'impressione che se ne ricava è...io so' io, e voi non siete un c....! 7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Si potrebbe eliminare l'obbligo che di fatto esiste solo sulla carta: gli obblighi per gli altri rimangono obblighi, per il magistrato l'obbligo diventa facoltà, discrezione, scelta... 7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: perché dovresti farlo per i reati minori, ovvero gli unici che si vorrebbero perseguiti Anche questo, di fatto già avviene: indagare su un furto d'auto (a meno che l'auto non sia di un vip) mica dà la stessa visibilità di un bel processo nei confronti di politici, di vip, ecc.? Buona natale a tutti!
Gaetanoalberto Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 39 minuti fa, Fabfab ha scritto: mica dà la stessa visibilità di un bel processo nei confronti di politici, di vip, ecc.? Mi rendo conto e potrei darti parzialmente ragione, ma nelle carceri ci sono solo i non vip... Prevalenza ai reati di droga e violenti. Forse si tratta di una normale selezione e sarebbe già una risposta. Buon Natale anche a te.
audio2 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Prevalenza ai reati di droga e violenti e chi ci dovrebbe finire in carcere a parte che io la droga la legalizzerei ed arrangiatevi tutti, per quelli non violenti ci sono i domiciliari e da un pezzo; ma se non hai casa o non si sa bene nemmeno chi sei o a casa tua hai un ambiente che ti porta a reiterare il reato ( tipicamente spaccio ) vai dentro. il povero vip che siccome è timido e tenta sempre di sfuggire dai giallo fiammati al massimo lo mandano ai domiciliari, così poi lo trovano subito e risparmiano anche tempo e benzina e almeno il vitto e alloggio se lo paga da se.
Gaetanoalberto Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 6 minuti fa, audio2 ha scritto: povero vip Si, ma decidiamoci: lo processiamo o no ?
Fabfab Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 57 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mi rendo conto e potrei darti parzialmente ragione, ma nelle carceri ci sono solo i non vip... Sono contento e sorpreso (quasi commosso 😂) della tua condivisione (anche solo parziale 😁) del mio pensiero. E il problema, tra gli altri, è proprio questo: spesso si ha l'impressione (!) di volere innanzitutto visibilità mediatica (conferenze stampa, interviste, capelli appena fatti dal parrucchiere, foto sui giornali da gossip ecc.), per l'eventuale condanna chissene (non mi chiedete esempi, vi prego) P.s. nonostante l'argomento sia interessante, credo siamo OT però
audio2 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 @nullo la politica è questa cosa qua perchè le decisioni assennate intanto costano un fottio di soldi sia che li metti sia che li togli e poi se manco hai la maggioranza all' interno della tua coalizione, dove vuoi andare. le politiche delle case popolari una volta funzionavano perchè è vero che si investiva, ma si investiva per gente che comunque lavorava e si dava da fare, già a posto con documenti e lingua, e alla quale bastava un aiuto iniziale per farsi una vita e una famiglia. quando arriva uno a cui manca tutto, documenti, lingua, no lavoro, zero soldi come fai senza sfasciare il welfare di tutti, anche quelli che sono generazioni che ci hanno contribuito, magari finora senza mai chiedere niente però domani non si sa.
Gaetanoalberto Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 1 ora fa, Fabfab ha scritto: spesso si ha l'impressione (!) Si, però la giustizia, credimi, è come la medicina, anche se sembra non faccia parte delle discipline scientifiche. Meglio non basarsi sulle impressioni.
extermination Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 3 minuti fa, audio2 ha scritto: poi gli girano perchè sono diventati legaiolfassisti. ops. Altro che sfasciare il welfare. Questi “denunciano” conseguenze disastrose dovute all’immigrazione tra cui l’aumento di attacchi terroristici e la minaccia di un’eventuale islamizzazione del nostro paese. Non ti sembra che giochino un po troppo sulle paure della gente!?
audio2 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 vedendo quello che succede in nord europa, no. da noi ci vorrà più tempo, poi considerando che qua non c'ha più voglia di fare niente nessuno e che gli stranieri da noi si integrano alla perfezione specialmente quando si tratta di prendere i nostri difetti, magari non succede niente o quasi niente. però nelle grandi città le peggio zone sono messe così anche per loro, non è che ci si può girare tanto attorno.
appecundria Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 5 ore fa, Fabfab ha scritto: obblighi, per il magistrato l'obbligo diventa facoltà, discrezione, scelta Un povero politico non può più delinquere in santa pace.
briandinazareth Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 2 ore fa, audio2 ha scritto: edendo quello che succede in nord europa, no. da noi ci vorrà più tempo, È interessante questa visione del nord Europa, soprattutto per il livello di propaganda che ha veramente convinto della gente..
andpi65 Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 Il 25/12/2024 at 08:59, Gaetanoalberto ha scritto: Ma scusa, di quali grigi parliamo? Giusto per capire.
andpi65 Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 Il 22/12/2024 at 21:57, appecundria ha scritto: Magari parliamo di interviste diverse, io mi riferisco a quella dove racconta del «ciclo iniziato con le chat in cui Palamara voleva attaccare il ministro», una cosa molto alla larga. . Sarà un Red Ronnie pure Palamara mi dici Bruno o lo è piuttosto chi la realtà la taglia con l'accetta, dividendo ideologicamente tra bianco e nero, buoni e cattivi ? La realtà e fatta di sfumature di grigio, innumerevoli sfumature di grigio, questo ho imparato io.
Gaetanoalberto Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 @andpi65 Si, capisco, ma la questione riguarda semmai le correnti del CSM, nonché le inclinazioni dei singoli magistrati. Problema che esiste per tutta l'amministrazione della giustizia e dell'ordine pubblico, senza dimenticare le deviazioni dei servizi spesso comparse nella storia processuale. Io ricordo che negli anni settanta ai giudici si dava frequentemente del "fascista". Nel coacervo di grigi, che purtroppo riguarda la società intera e non i solo magistrati, le regole vanno guardate astraendosi. Rispetto al funzionamento dello Stato, l'indipendenza della Magistratura è intesa "dagli altri poteri dello Stato", ed è fondamentale. I meccanismi di controllo, impugnazione e verifica sono molteplici, ed interni al sistema. Perfino dopo la condanna definitiva esiste l'istituto della revisione. Alcuni problemi legati alla durata dei processi ed a quella vergognosa della carcerazione preventiva, andrebbero risolti con altri strumenti. Resta l'altro grave problema del sovraffollamento delle carceri, che richiederebbe investimenti mai fatti. Seguono gli interventi di "ritaglio" nella normativa che rendono sempre difficile pervenire all'individuazione degli illeciti. Si aggiunge il problema del controllo dei mezzi di informazione. Quindi si, esistono molti grigi, ma la separazione delle carriere, la responsabilità civile dei magistrati in forme non chiare, la formazione di due CSM vanno proprio nella direzione di aumentare la zona grigia.
neroacustico Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 esistono molti grigi, almeno una 50ina di sfumature ...
appecundria Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 48 minuti fa, andpi65 ha scritto: Sarà un Red Ronnie pure Palamara mi dici Bruno o lo è piuttosto chi la realtà la taglia con l'accetta Cosa vuoi da me?
Messaggi raccomandati