Vai al contenuto
Melius Club

MBL C41: ennesimo streamer/DAC con innovativo sistema di conversione!

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, granosalis ha scritto:

In una catena conosciuta, dove la variabile che cambia e' solo l'oggetto di cui si discute.

Precisamente,e curiosamente bisogna sempre ripetere delle ovvietà,per dare un proprio giudizio,che mai e poi mai potrà corrispondere con quello di tutti gli altri,bisogna provare qualunque componente nella propria catena,impianto e ascoltando i propri brani preferiti.

• Thanks 1
Inviato

@granosalis

@ascoltoebasta

Nessuno vieta di ascoltare e riportare le proprie impressioni, come nessuno dovrebbe vietare (senza lamentarsi) di discutere di aspetti tecnici e misure... che secondo me valgono molto di più 

• Melius 1
Inviato

Misurato’ ma alla fine di tutti sti grafici, radici quadrate, numeri periodici, suona o non suona?

• Haha 1
Inviato
38 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Nessuno vieta di ascoltare e riportare le proprie impressioni, come nessuno dovrebbe vietare (senza lamentarsi) di discutere di aspetti tecnici e misure... che secondo me valgono molto di più 

Infatti nessuno vieta nulla,par curioso che si parli tanto senza aver ascoltato,come t'ho detto più volte,ognuno è liberissimo di giudicare un piatto leggendo solo la ricetta,io preferisco,prima,sempre assaggiare,poi esprimo il mio parere.

Inviato
17 ore fa, Elettro ha scritto:

Wow ! danno pure i guanti..per un attimo ho pensato ci fosse una fregatura sotto, Ottimo.

genio.

Inviato

proprio terrificante, pero' mi ha ricordato che sono sempre in attesa  di inciampare casualmente in un onix xcd 50 reference, con ingresso usb, me ne ero quasi scordato. 

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Misurato’ ma alla fine di tutti sti grafici, radici quadrate, numeri periodici, suona o non suona?

Ho scritto in precedenza che avrei voluto osservare delle misure che al momento non sono disponibili 

Inviato
5 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Mettersi ad ascoltare un dacco è la cosa più inutile che ci sia in aiende dopo il cambio cavi 

Le differenze percepite saranno 99.999% dovute al mood del momento

Concordo al 99%

Mi tengo un margine di manovra ... :classic_smile:

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

suona o non suona?

risuona ...

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Infatti nessuno vieta nulla,par curioso che si parli tanto senza aver ascoltato,come t'ho detto più volte,ognuno è liberissimo di giudicare un piatto leggendo solo la ricetta,io preferisco,prima,sempre assaggiare,poi esprimo il mio parere.

Assaggia, ma se devi raccontare in giro come hai mangiato non è detto che piaccia agli altri 

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Assaggia, ma se devi raccontare in giro come hai mangiato non è detto che piaccia agli altri 

Questo certamente,potrò dire al massimo se a me è piaciuto o meno (che poi è l'unica cosa che conta),e poi non esisterà mai nulla che tutti preferiranno e sceglieranno,sia che si tratti di cibo,di suono,di vino,di musica etc,etc.

Inviato
25 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Questo certamente,potrò dire al massimo se a me è piaciuto o meno (che poi è l'unica cosa che conta),e poi non esisterà mai nulla che tutti preferiranno e sceglieranno,sia che si tratti di cibo,di suono,di vino,di musica etc,etc.

Bene, nessuno ti vieta di esprimere un tuo parere o sensazione provata

Allo stesso modo nessuno dovrebbe lamentarsi nel momento in cui si vanno a descrivere gli ingredienti del cibo e la sua qualità esaminata da "Agrolab" 

Inviato
10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Bene, nessuno ti vieta di esprimere un tuo parere o sensazione provata

Allo stesso modo nessuno dovrebbe lamentarsi nel momento in cui si vanno a descrivere gli ingredienti del cibo e la sua qualità esaminata da "Agrolab" 

Ma infatti io mi accodavo allo stupore del forumer che si chiedeva come mai tutti sapessero già tutto di un prodotto senza averlo mai ascoltato,come mi stupirei di persone che dessero giudizi sulla bontà d'un piatto basandosi esclusivamente sugli esami di Agrolab,ma come siam tutti diversi nei gusti e nelle scelte lo siamo anche riguardo il metro da usare per dar pareri,nulla di male.

• Melius 1
Inviato

Fatta la premessa che: l'audiofilo è molto influenzabile da vari fattori,  i pareri sono indiscutibilmente spesso non confrontabili, che una misura è un dato oggettivo; però che un appassionato audiofilo non possa dire di voler ascoltare un prodotto e al limite una volta ascoltato esprimere quel parere con tutte le incertezze del caso lascia pensare.

Non stupiamoci poi se in questo forum che si parli di ogni cosa, e si trova quasi sempre un contributo dell'amico ilmisuratore, e ormai sparito o molto raro il contributo di chi abbia provato un prodotto e ormai i thread hanno un oggetto e poi le stesse discussioni ripetute  con nessuno contributo all'oggetto del thread per farsi un idea di prodotto, marchio, tecnologia.... 

I commenti in questa discussione pensate, potrebbero essere copia-incollati in qualsiasi altra discussione in cui si cita un nuovo prodotto o anche non nuovo ed essere allo stesso tempo pertinenti.

Sia mai  che intervenisse uno che possa dire: grazie alla lettura della discussione x, con tanti contributi ed esperienze ho preso spunto e  comprato quel tal prodotto.

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, granosalis ha scritto:

che al primo sguardo riescono a dirti tutto neanche fossero degli esperti cartomanti. 

Con un DAC è sufficiente...

Inviato
25 minuti fa, Gall ha scritto:

I commenti in questa discussione pensate, potrebbero essere copia-incollati in qualsiasi altra discussione in cui si cita un nuovo prodotto o anche non nuovo ed essere allo stesso tempo pertinenti.

Vero, come le prove di ascolto...

Inviato
2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

ognuno è liberissimo di giudicare un piatto leggendo solo la ricetta,io preferisco,prima,sempre assaggiare,poi esprimo il mio parere

Le variazioni di risultato finale per una stessa ricetta alimentare sono infinitamente superiori rispetto alle "ricette elettroniche"; gli ingredienti (componenti) e preparazioni (circuiti) audio sono molto più standardizzati ed invariabili...

• Melius 1
Inviato
50 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma infatti io mi accodavo allo stupore del forumer che si chiedeva come mai tutti sapessero già tutto di un prodotto senza averlo mai ascoltato,come mi stupirei di persone che dessero giudizi sulla bontà d'un piatto basandosi esclusivamente sugli esami di Agrolab,ma come siam tutti diversi nei gusti e nelle scelte lo siamo anche riguardo il metro da usare per dar pareri,nulla di male.

L'esempio di "Agrolab" è puramente indicativo visto che spesso la metti sul piano culinario

Secondo il mio parere audio e cucina c'entrano nulla, come c'entrano nulla i vini, le auto e le donne

L'audio è troppo semplice da oggettivare, abbiamo un segnale originale, tutto quello che maggiormente si discosta da esso è "peggiore"

• Melius 2