leika Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 Luxman sono stato sempre attratto da questo marchio, per la mia mania di provare , chiedo a voi se lo conoscete? ogni volta che si parla di vintage escono sempre i soliti nomi, “giustamente “ Sansui Denon ecc ecc chi lo ha posseduto c’è qualcuno che me ne può parlare ? Grazie in anticipo. 1
Akla Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 2 ore fa, leika ha scritto: Luxman sono stato sempre attratto da questo marchio, per la mia mania di provare , chiedo a voi se lo conoscete? ogni volta che si parla di vintage escono sempre i soliti nomi, “giustamente “ Sansui Denon ecc ecc chi lo ha posseduto c’è qualcuno che me ne può parlare ? Grazie in anticipo Ho il modello precedente cioè L45A. Ottimo ampli eccellente stadio phono. Il modello l 55 non deluderà assolutamente. E un prodotto di classe. Non il solito ciarpame .
magoturi Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 È un gran bell'ampli, c'è l'aveva un dottore di una farmacia vicino casa mia oggi in pensione, comunque i miei preferiti all'epoca erano proprio Sansui, Denon, Luxman e diversi modelli di Marantz. SALVO
Morenik Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 Ho avuto il modello L58a, bellissimo, musicalissimo e scaldissimo, anche più del famoso integrato della MF...Un vero classe A! 1
v15 Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 @Admin Come mai vengono cancellati di continuo post che hanno il solo difetto di essere sarcastici? Qui dentro bisogna veramente prendere tutto così sul serio? 1
piergj Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 Ciao, stavo proprio per riesumare un thread per fare io una domanda sul DP-78 che so tu possiedi. Però ora sarei fuori argomento. Meraviglioso, presentato a Tokyo nel 1980 con star assoluta l' L58a , un po come Batman e Robyn il piu' piccolo ha, nei primi 15 watt scarsi effettivi on classe A l'arma della seduzione. Senza contare due ingressi phono mm-mc high/ mc low e una bella sfilza di comandi che sono a tutti gli effetti degli jnterventi di equalizzazione. Anello tape, seoarazione pre-in e presa cuffia ben suonante. Pensavo di averlo persi, suonava come una radiolina, lo avevo accantonato e comperato un Audia Flight three s. Poi mi sono ricordato che un gigione aveva invertito le leve mm e mc ed ogni volta che collegavo il giradischi non devo seguire le indicazioni scritte ma...al contrario! Magia tornata, ora ho due quasi impianti ( anzi quasi tre) in attesa magari di un dp-78 se magari non troppo dolce....il Luxman un poco lo è ma che fascino. Lo ascolto per ore, stanotte riacceso alle tre del mattino. Pierluigi 2
Amministratori Admin Inviato 17 Settembre 2024 Amministratori Inviato 17 Settembre 2024 2 ore fa, v15 ha scritto: Come mai vengono cancellati di continuo post che hanno il solo difetto di essere sarcastici? Qui dentro bisogna veramente prendere tutto così sul serio Innanzitutto maggiore cortesia nell'esprimerti perché non siamo i tuoi impiegati. A seguire, il sarcasmo è una forma espressiva scortese che denota "compiacimento nell'umiliare e offendere gli altri". https://www.treccani.it/vocabolario/sarcasmo/
Amministratori Admin Inviato 17 Settembre 2024 Amministratori Inviato 17 Settembre 2024 Chi non è interessato al topic potrebbe fare la cortesia di non imbrattare la discussione? Grazie.
v15 Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 1 ora fa, Admin ha scritto: Innanzitutto maggiore cortesia nell'esprimerti perché non siamo i tuoi impiegati. Per l'amor di dio, sono vostro ospite, lo so. Però a casa mia gli ospiti cerco di trattarli bene, e non li censuro per una battuta.
Amministratori Admin Inviato 18 Settembre 2024 Amministratori Inviato 18 Settembre 2024 6 ore fa, v15 ha scritto: non li censuro per una battuta. Otto post off topic su sei in topic non è "una battuta". È possibile che siano riconosciute le ragioni di chi cerca di difendere la Netiquette?
Morenik Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 13 ore fa, piergj ha scritto: dolce....il Luxman un poco lo è ma che fascino. Indiscutibile, ma nel mio caso non era la morte sua col genere rock e le JBL.
Akla Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 51 minuti fa, Morenik ha scritto: Indiscutibile, ma nel mio caso non era la morte sua col genere rock e le JBL. E' scontato che per avere il massimo da i diffusori monitor JBL si usano finalo treshold Mark Levinson McIntosh FM Acoustic. Con capacità di pilotaggio ben superiori Luxman e: un prodotto raffinato elegante. E per un uso home piu che adeguato
Morenik Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 33 minuti fa, Akla ha scritto: Luxman...un prodotto raffinato elegante Adesso non so l'opener con quali diffusori o abbinerebbe ma nella mia piccola esperienza l'L58a con le succitate JBL e le Kappa 7 non poteva esprimersi al massimo, purtroppo...
Moderatori paolosances Inviato 18 Settembre 2024 Moderatori Inviato 18 Settembre 2024 48 minuti fa, Morenik ha scritto: Kappa 7 Diffusore abbastanza ostico...
Akla Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 49 minuti fa, Morenik ha scritto: Adesso non so l'opener con quali diffusori o abbinerebbe ma nella mia piccola esperienza l'L58a con le succitate JBL e le Kappa 7 non poteva esprimersi al massimo, purtroppo... Con delle klipsch Cornwall ultima serie si hanno eccellenti risultati ovviamente e un consiglio del tutto gratuito si può usare. Quello che piace .. 1
leika Inviato 18 Settembre 2024 Autore Inviato 18 Settembre 2024 Nel mio caso andrebbero a pilotare delle la 3/5 per ascolti come dire notturni , per tanto la piacevolezza per me è una priorità
leika Inviato 18 Settembre 2024 Autore Inviato 18 Settembre 2024 20 ore fa, piergj ha scritto: Ciao, stavo proprio per riesumare un thread per fare io una domanda sul DP-78 che so tu possiedi. Però ora sarei fuori argomento. Scusami ho letto solo adesso , io sono passato al 700 scrivimi in privato se hai bisogno di qualche info 1
ginoux Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 ...sono ancora in tempo per esprimere la mia opinone? Allora, il Lux in questione mi fu prestato per sopperire un "pit stop" del mio fidatissimo Luxman L10... Appena acceso non mi aveva entusiasmato: il basso mi sembrava leggermente gonfio rispetto a quello asciuttissimo (forse troppo?) del mio... Mi ha ricordato (prendetelo con le dovute distanze) il Musical Fidelity A1. Sono passati i giorni e le settimane (in tutto tre o quattro mesi) e piano piano ho cominciato ad apprezzarlo sempre di più. A casa mia ha sfoderato prestazioni musicali veramente ottime e quando l'ho riconsegnato l'ho fatto con un sottile dispiacere... Bellissimo, ha un carattere sonoro dolce, mai affaticante e nello stesso tempo dettagliato. Bello anche il soundstage. Unica cosa che non posso giudicare è la potenza data la mia propensione ad ascolti moderati... In definitiva: bellissimo, lo riprenderei immediatamente!!!
Messaggi raccomandati