Vai al contenuto
Melius Club

Luxman L55a: chi lo conosce?

Messaggi raccomandati

Inviato

Luxman sono stato sempre attratto da questo marchio, per la mia mania di provare , chiedo a voi se lo conoscete?
 ogni volta che si parla di vintage escono sempre i soliti nomi, “giustamente “ Sansui Denon ecc ecc chi lo ha posseduto c’è qualcuno che me ne può parlare ? Grazie in anticipo.

IMG_3285.jpeg.81ad824d81395a21527936ae6da4769c.jpeg

• Melius 1
Inviato

IMG-20240714-WA0000.thumb.jpeg.f225471fcdf0fb630eb61450c913478b.jpeg

2 ore fa, leika ha scritto:

Luxman sono stato sempre attratto da questo marchio, per la mia mania di provare , chiedo a voi se lo conoscete?
 ogni volta che si parla di vintage escono sempre i soliti nomi, “giustamente “ Sansui Denon ecc ecc chi lo ha posseduto c’è qualcuno che me ne può parlare ?
Grazie in anticipo IMG_3285.jpeg.81ad824d81395a21527936ae6da4769c.jpeg

Ho il modello precedente cioè L45A. Ottimo ampli eccellente stadio phono. Il modello l 55 non deluderà assolutamente. E un prodotto di classe. Non il solito ciarpame  .

Inviato

È un gran bell'ampli, c'è l'aveva un dottore di una farmacia vicino casa mia oggi in pensione, comunque i miei preferiti all'epoca erano proprio Sansui, Denon, Luxman e diversi modelli di Marantz.

SALVO

Inviato

Ho avuto il modello L58a, bellissimo, musicalissimo e scaldissimo, anche più del famoso integrato della MF...Un vero classe A!

• Melius 1
Inviato

@Admin Come mai vengono cancellati di continuo post che hanno il solo difetto di essere sarcastici? Qui dentro bisogna veramente prendere tutto così sul serio? 

• Confused 1
Inviato

Ciao, stavo proprio per riesumare un thread per fare io una domanda sul DP-78 che so tu possiedi. Però  ora sarei fuori argomento.  Meraviglioso,  presentato a Tokyo nel 1980 con star assoluta l' L58a , un po come Batman e Robyn il piu' piccolo ha, nei primi 15 watt scarsi effettivi on classe A l'arma della seduzione. Senza contare due ingressi phono mm-mc high/ mc low e una bella sfilza di comandi che sono a tutti gli effetti degli jnterventi di equalizzazione. Anello tape, seoarazione pre-in e presa cuffia ben suonante. Pensavo di averlo persi, suonava come una radiolina, lo avevo accantonato e comperato un Audia Flight three s. Poi mi sono ricordato che un gigione aveva invertito le leve mm e mc ed ogni volta che collegavo il giradischi non devo seguire le indicazioni scritte ma...al contrario! Magia tornata, ora ho due quasi impianti ( anzi quasi tre) in attesa magari di un dp-78 se magari non troppo dolce....il Luxman un poco lo è  ma che fascino. Lo ascolto per ore, stanotte riacceso alle tre del mattino.

Pierluigi 

20240917_181236.jpg

• Melius 2
  • Amministratori
Inviato
2 ore fa, v15 ha scritto:

Come mai vengono cancellati di continuo post che hanno il solo difetto di essere sarcastici? Qui dentro bisogna veramente prendere tutto così sul serio

Innanzitutto maggiore cortesia nell'esprimerti perché non siamo i tuoi impiegati. 

A seguire, il sarcasmo è una forma espressiva scortese che denota "compiacimento nell'umiliare e offendere gli altri". 

https://www.treccani.it/vocabolario/sarcasmo/

• Amministratori
Inviato

Chi non è interessato al topic potrebbe fare la cortesia di non imbrattare la discussione? Grazie.

Inviato
1 ora fa, Admin ha scritto:

Innanzitutto maggiore cortesia nell'esprimerti perché non siamo i tuoi impiegati. 

Per l'amor di dio, sono vostro ospite, lo so. Però a casa mia gli ospiti cerco di trattarli bene, e non li censuro per una battuta. 

• Amministratori
Inviato
6 ore fa, v15 ha scritto:

non li censuro per una battuta. 

Otto post off topic su sei in topic non è "una battuta".

È possibile che siano riconosciute le ragioni di chi cerca di difendere la Netiquette?

Inviato
13 ore fa, piergj ha scritto:

dolce....il Luxman un poco lo è  ma che fascino.

Indiscutibile, ma nel mio caso non era la morte sua col genere rock e le JBL.

Inviato
51 minuti fa, Morenik ha scritto:

Indiscutibile, ma nel mio caso non era la morte sua col genere rock e le JBL.

E' scontato che per avere il massimo da i diffusori monitor JBL  si usano finalo  treshold Mark Levinson  McIntosh

FM Acoustic. Con capacità di pilotaggio ben superiori 

Luxman e: un prodotto raffinato elegante. E per un uso home piu che adeguato

Inviato
33 minuti fa, Akla ha scritto:

Luxman...un prodotto raffinato elegante

Adesso non so l'opener con quali diffusori o abbinerebbe ma nella mia piccola esperienza l'L58a con le succitate JBL e le Kappa 7 non poteva esprimersi al massimo, purtroppo...

• Moderatori
Inviato
48 minuti fa, Morenik ha scritto:

Kappa 7 

Diffusore abbastanza ostico...

Inviato
49 minuti fa, Morenik ha scritto:

Adesso non so l'opener con quali diffusori o abbinerebbe ma nella mia piccola esperienza l'L58a con le succitate JBL e le Kappa 7 non poteva esprimersi al massimo, purtroppo...

Con delle klipsch Cornwall ultima serie si hanno eccellenti risultati ovviamente e un consiglio del tutto gratuito

si può usare. Quello che piace ..

• Melius 1
Inviato

Nel mio caso andrebbero a pilotare delle la 3/5

per ascolti come dire notturni , per tanto la piacevolezza per me è una priorità 

Inviato
20 ore fa, piergj ha scritto:

Ciao, stavo proprio per riesumare un thread per fare io una domanda sul DP-78 che so tu possiedi. Però  ora sarei fuori argomento.

Scusami ho letto solo adesso , io sono passato al 700 scrivimi in privato se hai bisogno di qualche info 

• Thanks 1
Inviato

...sono ancora in tempo per esprimere la mia opinone?

Allora, il Lux in questione mi fu prestato per sopperire un "pit stop" del mio fidatissimo Luxman L10...

Appena acceso non mi aveva entusiasmato: il basso mi sembrava leggermente gonfio rispetto a quello asciuttissimo (forse troppo?) del mio... Mi ha ricordato (prendetelo con le dovute distanze) il Musical Fidelity A1.  Sono passati i giorni e le settimane (in tutto tre o quattro mesi) e piano piano ho cominciato ad apprezzarlo sempre di più.

A casa mia ha sfoderato prestazioni musicali veramente ottime e quando l'ho riconsegnato l'ho fatto con un sottile dispiacere... Bellissimo, ha un carattere sonoro dolce, mai affaticante e nello stesso tempo dettagliato. Bello anche il soundstage. Unica cosa che non posso giudicare è la potenza data la mia propensione ad ascolti moderati...

In definitiva: bellissimo, lo riprenderei immediatamente!!!