Vai al contenuto
Melius Club

Chi è laureato e chi no nel governo

Messaggi raccomandati

Inviato

Che in questo governo la cultura fosse latitante, si era già capito, ma questo interessante articolo del Corriere della Sera, ci chiarisce chi nel governo è laureato e chi no, a partire dalla Meloni e Salvini. 

Lascio a voi i commenti. 

https://www.corriere.it/scuola/rientro-a-scuola/cards/giuli-e-il-caso-della-laurea-chi-e-laureato-e-chi-no-nel-governo-a-partire-da-giorgia-meloni-e-matteo-salvini/il-caso-crosetto.shtml?refresh_ce

Inviato

Non ne parliamo. 
ma a proposito, qua dentro, tolti i quattro gatti che hanno fatto il classico e che si presume poi si siano laureati, salvo prova contraria, come siamo messi a lauree?

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Siamo governati da cialtroni! 

chi non è laureato è un cialtrone?

quindi sei un cialtrone anche tu come me?

• Haha 2
Inviato

@mozarteum io ne ho due inutili, le scambierei  volentieri con abilità  idrauliche di livello medio-alto. 

Voglio  anche  un rolex a mio conguaglio, come idraulico mi spetta di diritto a quanto capito. 

Inviato

intanto nel mentre del quantum delle more, non si può non notare un assordante silenzio forumesco su ciò che è

successo oggi

Inviato
20 minuti fa, Jack ha scritto:
24 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Siamo governati da cialtroni! 

chi non è laureato è un cialtrone?

quindi sei un cialtrone anche tu come me?

No, ma mi aspetto da chi mi governa, almeno  una cultura universitaria. 
Non direi. 

• Amministratori
Inviato

la aurea è richiesta per i ruoli medi, non solo apicali della pa, ora che ci possa essere l'eccezione di un marconi genio non laureato ci sta, ma il laureato non può esserel'eccezione vogliamo fare gli esami di italiano a chi chiede la cittqadinanza, ma pensare che un di majo qugli esami li avrebbe suoerati?

Inviato

Non essendo studiato non avrei titoli per partecipare alla discussione, tuttavia faccio notare che una laurea non emenda l'eventuale cretinaggine, ma dona al cretino armi più potenti.   Il probblema quindi sta a monte... :classic_biggrin:

Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

Il probblema quindi sta a monte... :classic_biggrin:

Montecitorio! :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

vogliamo fare gli esami di italiano

Circa vent'anni or sono il rettore dell'università di Venezia fece inserire in ogni corso di laurea un obbligatorio esame di italiano, scritto ed orale...il Magnifico si era reso conto che la qualità media sia dei docenti della scuola dell'obbligo che dei discenti era clamorosamente crollata, senza eccezioni nemmeno al liceo classico.

Posso testimoniare che anche in concorsi importanti diversi candidati vengono esclusi per errori di ortografia, figuriamoci la sintassi.

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

come siamo messi a lauree?

Aver trombato una  Laura  da 110 e lode per un'estate,

vale come Laura breve?:classic_biggrin:

Inviato

Ovvie ragioni di riservatezza (e di avere ancora qualche anno di contributi versati regolarmente) mi impediscono di postare qualche esempio di e-mail lavorative corredate del Cursus Studiorum e magari della RAL dei rispettivi autori...:classic_dry:

Inviato
18 minuti fa, penteante ha scritto:
23 minuti fa, Martin ha scritto:

Il probblema quindi sta a monte... :classic_biggrin:

Montecitorio!

In realtà, il problema sta a Palazzo Chigi … 😬

• Melius 1
Inviato

Ripeto, nel primo parlamento dell’Italia del 1948, il 91% di deputati e senatori avevano conseguito una laurea, a fronte del 90% di italiani illetterati. Nel parlamento del 2022 il 70,63% è laureato.

Una laurea non implica necessariamente che la persona sia sciocca, ma dovrebbe limitarne la percentuale.

Ho una laurea ed un master universitario, che mi sono stati utili per il lavoro che svolgo, una seconda laurea quasi del tutto inutile.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @