Vai al contenuto
Melius Club

Il migliore pre per il finale MC462

Messaggi raccomandati

Aldo Maietta

@Gall una parte di essi arriverà a metà febbraio ( clear beyond XL) una parte ( sicuramente i clear beyond speaker ma spero anche i due clear beyond xlr di interconnessione) per fine febbraio: almeno un paio di settimane se non di più di assestamento…

Link al commento
https://melius.club/topic/21633-il-migliore-pre-per-il-finale-mc462/page/19/#findComment-1690111
Condividi su altri siti

Aldo Maietta

Dopo 320 ore di ascolto con le amati e 225 con il c12000 e l mcd 12000 credo che la maturazione delle valvole e dei componenti elettroacustici sia avvenuta. Oggi ho spostato i morsetti dei terminale del 462 da 8 ohm a4ohm perché il basso era un po troppo pieno ( molto probabilmente per la troppa vicinanza della parete posteriore ai diffusori)e sinceramente si è attenuato e reso più dettagliato pur rimanendo un bel suono caldo valvolare. Di contro è aumentata la sensazione di dinamica e di velocità di risposta del finale e dei diffusori.Altro dettaglio di non poco conto: adesso passando da uscita valvolare a stato solido le differenze sono molto più evidenti rispetto all inizio che sembrava quasi tutto uguale se non per sfumature. Il mc 462 sta cominciando a funzionare più arioso e dettagliato. Aspettiamo i cavi giusti e valutiamo, ma comincio a pensare che effettivamente il miglior pre ( a mio personale giudizio) per questo meraviglioso finale è il c12000…

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/21633-il-migliore-pre-per-il-finale-mc462/page/19/#findComment-1690137
Condividi su altri siti

PietroPDP

@Aldo Maietta Vabbè io ti ho dato un indirizzo, poi sei partito un po' per la tangente, andando su tutto top del top, ovviamente a livello sonoro male non andrai, ma sono spese enormi, lo stai vedendo.

Poi io le ho fatte in decenni, tu in pochi mesi e col cavo potenza mi hai bissato da lontano.

Era una cosa che avrei sempre voluto fare e per una scelta o per l'altra ho sempre rimandato, ora a quei prezzi attuali diventa solo un sogno.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21633-il-migliore-pre-per-il-finale-mc462/page/19/#findComment-1690565
Condividi su altri siti