Vai al contenuto
Melius Club

Far suonare le Wilson

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, grisulea ha scritto:

hanno un minimo attorno ai 2,5 ohm, due icepower700AS1 e volano. Dinamica, controllo e timbrica.

Poi te le ascolti tu.

Io personalmente eviterei

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
8 minuti fa, Dufay ha scritto:

Io personalmente eviterei

Tu, io ci proverei in particolare proprio con le wilson. Cosa ci trovi di sbagliato nel suono?

Inviato
3 ore fa, codex ha scritto:

Ciò detto, vorrei anche citare un appassionato di Milano, che ha i medesimi diffusori (91 dB dichiarati di sensibilità) e li pilota con una coppia di Kondo monofonici da 50 watt, con risultati a suo dire magnifici.

@codex Io ormai ho capito che a diversi audiofili non interessa la massima dinamica possibile del proprio impianto che approssima l'evento reale (un minimo di compressione ci sarà sempre ovviamente). A questi audiofili va bene suonare moscio con poco controllo, l'importante è avere il brodo di giuggiole, la magia (che spesso è una colorazione), l'intimità e ovviamente anche il condominio influisce su questo modo di ascoltare.  

Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

Tu, io ci proverei in particolare proprio con le wilson. Cosa ci trovi di sbagliato nel suono?

Metterebbe in evidenza i difetti del finale. 

Secondo te nessuno ha provato? 

Sono tutti i masochisti che vogliono spendere dei soldi?

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, veidt ha scritto:

Io ormai ho capito che a diversi audiofili non interessa la massima dinamica possibile del proprio impianto che approssima l'evento reale (un minimo di compressione ci sarà sempre ovviamente). A questi audiofili va bene suonare moscio con poco controllo, l'importante è avere il brodo di giuggiole, la magia (che spesso è una colorazione), l'intimità e ovviamente anche il condominio influisce su questo modo di ascoltare.  

Adesso chiediamo a te di sceglierci mugliera

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Secondo te nessuno ha provato? 

A me interesserebbe la tua opinione su i "difetti/caratteristiche" di un classe D che hai provato, se hai voglia.

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Metterebbe in evidenza i difetti del finale. 

Quali difetti?

Inviato
8 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

A me interesserebbe la tua opinione su i "difetti/caratteristiche" di un classe D che hai provato, se hai voglia.

Ne ho provati un bel po'. 

A parte i purifi tutti o quasi...

Qualche mese fa degli hyoex ultimo tipo .

Il suono aveva spinta e  controllo e anche una timbrica accettabile.

Mancava o era ridotto  tutto il resto che io voglio cioè naturalezza, musicalità , rotondità (nel senso di impressione di strumenti in tre dimensioni).

Un suono corretto ma arido e finto che a me stanca dopo poco.

• Thanks 1
Inviato
11 ore fa, grisulea ha scritto:

hanno un minimo attorno ai 2,5 ohm, due icepower700AS1 e volano. Dinamica, controllo e timbrica.

Indubbiamente volano, fuori dalla finestra. 

• Haha 2
Inviato
10 ore fa, veidt ha scritto:

Io ormai ho capito che a diversi audiofili non interessa la massima dinamica possibile del proprio impianto che approssima l'evento reale (un minimo di compressione ci sarà sempre ovviamente). A questi audiofili va bene suonare moscio con poco controllo, l'importante è avere il brodo di giuggiole, la magia (che spesso è una colorazione), l'intimità e ovviamente anche il condominio influisce su questo modo di ascoltare.  

Che c'è di male?

Trovare la massima dinamica possibile poi è anche una via abbastanza battuta e semplice da raggiungere a mio modo di vedere non serve neanche scomodare chissachè.

Come sempre trovare il giusto equilibrio è la via più graficante da perseguire

• Thanks 1
Inviato

Quest’inverno sono stato ad ad una demo delle Sasha V in un noto negozio nella provincia di Treviso. Gli avevano collegato i mono top della DarTZeel che hanno un display dal quale si possono vedere quanti watt stanno assorbendo i diffusori. Mi ha stupito che a fronte di cotanta potenza a disposizione l’assorbimento era davvero minimo, poche decine di watt, solo in rare occasioni l’assorbimento aumentava, ma senza superare i 200watt nei momenti in cui suonava la grancassa.

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, veidt ha scritto:

@codex Io ormai ho capito che a diversi audiofili non interessa la massima dinamica possibile del proprio impianto che approssima l'evento reale (un minimo di compressione ci sarà sempre ovviamente). A questi audiofili va bene suonare moscio con poco controllo, l'importante è avere il brodo di giuggiole, la magia (che spesso è una colorazione), l'intimità e ovviamente anche il condominio influisce su questo modo di ascoltare.  

Ci deve essere sempre equilibrio.

Non me ne faccio nulla della dinamica o della spinta se il suono è complessivamente finto. 

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ci deve essere sempre equilibrio.

Non me ne faccio nulla della dinamica o della spinta se il suono è complessivamente finto

Hai perfettamente ragione

Inviato
22 minuti fa, Agogi ha scritto:

Hai perfettamente ragione

L'ampli classe D hypex h 700 watt e riesce a dare anche una notevole quantità di corrente. 

Si sente che pilota in scioltezza il carico non troppo facile delle mie casse e anche di altre.

Spinge e anche di brutto e per certa musica potrebbe anche andare per chi vuole sensazioni forti da questo punto di vista. 

Però come ho detto manca tanto altro e siccome Io ascolto anche e soprattutto cose che di questo altro hanno assolutamente bisogno io lo voglio e sono disposto a rinunciare anche ad un po' di spinta.

Poi è sempre da capire quanto ognuno di noi sia disposto a venire a patti su certi aspetti.

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Un suono corretto ma arido

Son d'accordo su tutto, sul arido ci sarebbe da indagare più approfonditamente, grazie

Inviato
47 minuti fa, Walkiria ha scritto:

Quest’inverno sono stato ad ad una demo delle Sasha V in un noto negozio nella provincia di Treviso. Gli avevano collegato i mono top della DarTZeel che hanno un display dal quale si possono vedere quanti watt stanno assorbendo i diffusori. Mi ha stupito che a fronte di cotanta potenza a disposizione l’assorbimento era davvero minimo, poche decine di watt, solo in rare occasioni l’assorbimento aumentava, ma senza superare i 200watt nei momenti in cui suonava la grancassa.

Troppo lenti gli strumenti, in questo caso l'orecchio è più veloce del occhio

Inviato
8 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Son d'accordo su tutto, sul arido ci sarebbe da indagare più approfonditamente, grazie

Ma neanche arido forse Poi dipende dai classe  d che non sono tutti uguali.

Insomma manca qualcosa.

Mancano i rilasci, i colori l'atmosfera.

Inviato
37 minuti fa, Dufay ha scritto:

Insomma manca qualcosa.

Mancano i rilasci, i colori l'atmosfera.

La distorsione?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge