Vai al contenuto
Melius Club

Far suonare le Wilson

Messaggi raccomandati

Inviato

@PietroPDP ti confermo che nella sala del negozio in cui fecero la dimostrazione delle V, i display dei DarTZeel indicavano assorbimenti di poche decine di watt, solo durante la riproduzione della grancassa li ho visti sfiorare i 200watt. Credo che la sala fosse almeno 100m2

Inviato
15 ore fa, Dufay ha scritto:

Ne ho provati un bel po'. 

A parte i purifi tutti o quasi...

Qualche mese fa degli hyoex ultimo tipo .

Il suono aveva spinta e  controllo e anche una timbrica accettabile.

Mancava o era ridotto  tutto il resto che io voglio cioè naturalezza, musicalità , rotondità (nel senso di impressione di strumenti in tre dimensioni).

Un suono corretto ma arido e finto che a me stanca dopo poco.

15 ore fa, Dufay ha scritto:

Ci deve essere sempre equilibrio.

Non me ne faccio nulla della dinamica o della spinta se il suono è complessivamente finto. 

14 ore fa, Dufay ha scritto:

L'ampli classe D hypex h 700 watt e riesce a dare anche una notevole quantità di corrente. 

Si sente che pilota in scioltezza il carico non troppo facile delle mie casse e anche di altre.

Spinge e anche di brutto e per certa musica potrebbe anche andare per chi vuole sensazioni forti da questo punto di vista. 

Però come ho detto manca tanto altro e siccome Io ascolto anche e soprattutto cose che di questo altro hanno assolutamente bisogno io lo voglio e sono disposto a rinunciare anche ad un po' di spinta.

Poi è sempre da capire quanto ognuno di noi sia disposto a venire a patti su certi aspetti.

Hai condensato bene come la penso anche io, purtroppo molti si fermano al grosso.

Togli di qua, togli di la, mancano parecchie cose, io alcuni non li ho neanche sentiti così aridi, alcuni anche caldi, ma manca corpo, il 3D degli strumenti, quel senso di naturalezza che poi è la base della musica, per fare un paragone anche se non totalmente azzeccatissimo, un po' come ascoltare gli MP3, non manca tantissimo, ma poi perdi qualcosa qui, qualcosa di la e arrivati a certi livelli a me rode perchè le vado a cercare e quando metti su un sistema che cerca di essere al di sopra di ogni sospetto poi non mi trovo soddisfatto.

In alcuni casi sono difetti grossi, in altri trascurabili, ma resta sempre un senso di incompiuto e di inferiore.

Come hai detto dipende su quali parametri si ha voglia di accettare alcuni compromessi e se li andiamo a contare tolti uno o due positivi poi ce ne sono una decina molto inferiori, quindi se si cerca di scavare e cercare il meglio di una riproduzione, non è quella la strada per il mio modo di ascoltare che ovviamente non è legge ci mancherebbe.

Inviato
4 minuti fa, Walkiria ha scritto:

@PietroPDP ti confermo che nella sala del negozio in cui fecero la dimostrazione delle V, i display dei DarTZeel indicavano assorbimenti di poche decine di watt, solo durante la riproduzione della grancassa li ho visti sfiorare i 200watt. Credo che la sala fosse almeno 100m2

Si ci credo tranquillamente, perchè come ho scritto nella maggior parte del tempo si è molto lontani da quella richiesta di watt, ecco perchè non mi trovo in molti messaggi letti.

Sembra che per ascoltare ci vogliono 10000 Watt, non è così per la maggior parte del tempo.

Ho potuto ascoltare anche altri ampli oltre ai miei, ho avuto pure un 100 watt, la maggior parte del tempo stava nell'intorno di 1 watt con picchi sui 10 e il volume non è che fosse bassissimo.

Poi se c'è richiesta di potenza per carità si arriva anche al limite dell'ampli, ma sono anche momenti molto sporadici.

Premesso che anche io sono per avere più riserva di watt, ma a volte si esagera un pochino.

Che poi molti non si rendono conto che nella migliore delle ipotesi a parità di qualità un raddoppio di potenza equivale a 3 dB in più che reali sono anche 2,5, ma facciamo finta che sono 3 e viviamo in un mondo perfetto praticamente saranno una tacca o due di volume in più di quanto senti normalmente.

Conta più la qualità del prodotto in se che poter alzare quelle due tacchette in più.

Ricordo pure un ascolto con un finale CH Precision con picchi pure a 700 o 1000 watt, ma come scritto si inizia a parlare di altro sport, non di ascolto e in ambienti enormi oltre i 100 mq.

Siamo a livello giostre con volumi che si possono tenere giusto per brevi periodi se si tiene alle proprie orecchie.

• Moderatori
Inviato

18 pagine,alcuni contenuti pertinenti,tante digressioni.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...