Vai al contenuto
Melius Club

devo bere più caffè

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

in base ad uno studio inglese bere una moderata quantitò di caffè (3 caffè al giorno) riduce il rischio di diabete e di altre patologie. io di cffè ne prendo due, uno a colazione ed uno a pranzo. devo aggiungerne un terzo o rischio di ammalarmi

Inviato

Ecco perché, pur mangiando un sacco di roba dolce, non mi attacca: io sono in media 8/10 caffè al giorno!😅

Inviato

Con precedenti da caffeinomane (credo di aver superato i 20 caffè/giorno) , mi sono ora stabilizzato sui 2 espressi al giorno, colazione e postprandiale + 1 moka da 2 a metà mattina. 

Inviato
28 minuti fa, Martin ha scritto:

Con precedenti da caffeinomane (credo di aver superato i 20 caffè/giorno) , mi sono ora stabilizzato sui 2 espressi al giorno, colazione e postprandiale + 1 moka da 2 a metà mattina. 

Se prendessi 20 caffè al giorno potrei fare a meno della camera da letto.1 dopo le 17 ,e a contar le stelle...

2 ,max 3 al di.

Inviato

@what Pensa che in fase di dipendenza la mia "tisana" immediatamente prima di andare a letto era una moka da tre, e dormivo come un angioletto (molto meglio di adesso quindi)  - era una sorta di effetto-paradosso. 

Inviato

Mi pare un cavolata... io prendo un caffè alla settimana e non tutte le settimane, giusto per far compagnia a lei al pranzo della domenica. Ad oggi ho analisi ed elettrocardiogramma da sforzo praticamente perfetti. Poi magari stanotte mi piglia un coccolone...

Inviato
20 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

io prendo un caffè alla settimana e non tutte le settimane

A te ti fanno santo. :classic_biggrin:

Inviato

Fino a 5-6 anni fa prendevo 2 espressi al giorno, massimo 3 e stavo bene, ora che non bevo più caffè sto ancora meglio. Dormivo bene ma ora dormo meglio, e avevo un principio di acidità di stomaco che ora non ho più. Prima al mattino ero in dormiveglia fino all'assunzione del caffè, adesso sono sveglio da subito. Durante la giornata non ho più quella necessità di prendere un caffè per ricaricarmi. 

I primi tempi mi mancava il piacevolissimo gusto, ora neanche quello.

È vero che ho un'alimentazione piuttosto equilibrata, comunque ho esami del sangue perfetti.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

comunque ho esami del sangue perfetti.

Scelte di vita, io voglio arrivare al punto zero con tutti i componenti consumati al massimo

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

no, no, ho giá prenotato un posto all'inferno

Ti aspetto, io ci vado per meriti sul campo.

• Haha 1
Inviato

Non ho mai subito effetti sul sonno da parte del caffè: posso berlo prima di coricarmi e dormo tranquillo.

I debiti, piuttosto. Quelli si che a volte non mi fanno dormire... :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

@Coltr@ne OT - Da giovanissimo, credo fosse il 1985, dovetti affrontare un bastardissimo fermo in produzione con il rischio che qualche centinaio di operai il giorno dopo finisse in cassa integrazione, letteralmente un inferno. Chiamai il mio responsabile ed i colleghi che in qualche modo per esperienza o per preparazione potevano contribuire alla risoluzione dell'emergenza. Nel giro di due ore eravamo tutti sul pezzo, allora non esisteva telelavoro, si alzavano le chiappe dal letto e si si fiondava in stabilimento. Con un bel po' di "pezze a colori" alle sei di mattino per l'inizio  del turno le linee erano nuovamente funzionanti, fu davvero una notte di inferno ed il rapporto tra di noi divenne da lavorativo a sincera amicizia.

Il mio capo offrì di tasca sua una pizzata e ringraziandoci disse: "E' proprio vero, è all'inferno che si trovano gli amici".

• Melius 1
Inviato

"In paradiso per il clima, ma all'inferno per la compagnia"

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge