spersanti276 Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 8 ore fa, spersanti276 ha scritto: Ritenete il model 1 molto inferiore al model 2 (anche senza alimentazione dedicata?)
noam Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @spersanti276 ho avuto quasi tutti i JR di quelle serie e per me i migliori sono i model 3 . Il model one fin dove arriva , ottimo con le Thiel 2.4 , discreto con le proac d38 , perde solo per il contenuto energetico minore , mentre a livello di ricchezza armonica è molto vicino ai fratelli maggiori . 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Maggio 2021 Moderatori Inviato 26 Maggio 2021 @spersanti276 per caso c'è una scimmietta che vedentoti da lontano sta cercando di venirti incontro a velocità via via sempre più sostenuta?
spersanti276 Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 @BEST-GROOVE purché non sia un gorilla... 1
Questo è un messaggio popolare. Demix Inviato 27 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Giugno 2021 @mizioa Purtroppo ho letto solo ora e mi dispiace non essere intervenuto prima. Il model 1 secondo me è ancora un apparecchio valido, lo posseggo e per ora non ho alcuna intenzione di disfarmene. Accoppiato con pre ARC LS25 mkii, come diceva anche @diego_g, è un bel sentire e staresti giorni interi ad ascoltarlo senza mai stancarti. La costruzione è impeccabile ma come detto da @BEST-GROOVE all'interno si trovano 2 moduli resinati che se si bruciano non sono riparabili. Ora però inizia la parte interessante. È successo che uno dei due moduli si bruciasse. Dopo un primo momento di sconforto mi sono messo in contatto con la casa costruttrice e dopo qualche giorno, grazie anche all'importatore europeo (si trova in Spagna), ho iniziato delle lunghe chiacchierate conferenze telefoniche con il Signor Rowland in persona e il signor Ignacio, il titolare di JR Europe. Evito di dilungarmi ma il risultato è stato che il mio tecnico è riuscito ad eseguire dei test su specifiche del Sig. Rowland che hanno escluso qualsiasi problema, eccetto ovviamente il modulo resinato, e successivamente mi è stato proposto l'acquisto del modulo nuovo o in alternativa la coppia di moduli "upgrade" non più resinati. Il finale è tornato a suonare magnificamente. La mia è stata un'esperienza ottima, il modo con cui la casa costruttrice si è resa disponibile a risolvere un problema ad un finale con più di 30 anni è stata impeccabile. Tra l'altro ho scoperto con piacere che esistono ancora tutti i ricambi per la macchina in questione. Non so se le elettroniche più recenti di cui si parlava sopra potranno godere di una assistenza simile a distanza di anni. Riguardo il suono... a ognuno il suo. 2 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Giugno 2021 Moderatori Inviato 27 Giugno 2021 @Demix grazie x la ulteriore segnalazione che conferma quanto nel frattempo ebbi modo di approfondire pure io riguardo la disponibilità di effettuare un upgrade di sostituzione dei moduli che, sono tutt' ora disponibili. Riguardo invece il costo di entrambi i moduli non resinati ho avuto qualche info in merito ma sarebbe interessante una conferma da parte tua di quanto ti sono costati tasse comprese una volta arrivati in Italia.
Demix Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Ciao @BEST-GROOVE , ti avevo inviato qualche informazione in privato tempo fa. 33 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Riguardo invece il costo di entrambi i moduli non resinati ho avuto qualche info in merito ma sarebbe interessante una conferma da parte tua di quanto ti sono costati tasse comprese una volta arrivati in Italia. Il costo per entrambi i moduli spediti in Italia tutto compreso se non ricordo male era stato di 700 euro circa, ripeto, tutto compreso. Il costo del singolo modulo, resinato, invece era di 350 euro tutto compreso. Ovviamente i moduli “upgrade”avevano un costo superiore a quello resinato ma avendo preso entrambi i moduli “upgrade” mi avevamo fatto uno sconto. Spero di essere stato chiaro.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Giugno 2021 Moderatori Inviato 27 Giugno 2021 @Demix chiarissimo, info utile per tutti i possessori. Grazie 1000 .
Elettro Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @BEST-GROOVE Il 26/5/2021 at 18:23, BEST-GROOVE ha scritto: e al limite per chi ha seri problemi di spazio...ma nulla più. Per lo spazio direi solo una leggenda metropolitana, basta dare un'occhiata a 'L'album fotografico dei nostri cari impianti' 😀
Messaggi raccomandati