AlbertoPN Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 Per tutta una serie di motivi oggi guardavo le SF Suprema e mi sono letto i manuali utente perché ho sempre la curiosità di capire come si collegano le cose, come sono fatte (ed in questo caso c'è anche un interessqnte X.Over elettronico - analogico ci tengono a dirlo - esterno) etc etc. Ed allora mi è venuto in mente un gioco e chiedo il vostro aiuto (sempre che abbiate tempo da investire in questa attività), che siete molto ma molto più esperti di me di SF e McIntosh. Posto il fatto che dalle foto del sito le "colonne" hanno 4 morsetti dietro, pensavo si potessero quadri amplificare, mentre dal disegno del manuale, sono in bi-amp ma i morsetti sono disposti.a V per cui forse di lato sembrano 4, ad ogni modo prendiamo per buono che sono "solo" in bi-amp (anche dall'uscita del x.over ci sono 2 coppie di cavi di segnali per questo scopo) e pei un'uscita diretta per il Sub usando i settaggi del x.over stesso e non by.passandoli con un pre o un pre A/V che abbia il bass management. Facciamo "solo" stereo, ok ? Essendo le Suprema "no budget", non lesiniamo neppure sui McIntosh. Non sono appassionato di valvole, per cui andrò solo di stato solido e non considererò le amplificazioni ibride della casa. Pre: C 55 (totalmente overkill per quello che mi serve, ma userei la HDMI in del modulo DA2, il collegamento processor loop e la possibilità di controllo via app ed aggiornamenti sw OTA) - le (troppe?) uscite non utilizzate facciamo finta che le dedichiamo ad una seconda zona di ascolto Processore per DRC: MEN220 (ce lo mettiamo, sai mai che possa tornare utile) Finale per "colonna" 1 - HF: MC462 Finale per "colonna" 2 - LF: MC611 x 2 Finale per "Subwoofer 1&2": MC 1.125kW x 2 Lettore SACD/DAC: MCD12000 Streamer: Aurender N30SA Giradischi: non ho vinili, ma se volete mettercelo, chi sono io per impedirlo ? Tralasciamo cablaggi, rack, sistemi di filraggio dell'alimentazione, sopressione rumore, etc etc. Mi pare che ci sia tutto, a parte l'impossibilità quasi concreta di ascoltare un impianto simile (sempre solo per gioco), cosa ne pensate ? Sarebbe "eqilibrato" o avete suggerimenti ? Se volete attendo le Vs. configurazioni per chiacchierare un pò.
PietroPDP Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 Visto che il dac è anche nell'MCD12000 direi di andare anche col pre con il C12000, se non ti piacciono le valvole c'è la possibilità di ascoltarlo a stato solido. Visto sempre che possiamo permetterci di tutto andrei con 3 coppie di 1.25KW, ma volendo ci sono anche i 2K.
AlbertoPN Inviato 18 Settembre 2024 Autore Inviato 18 Settembre 2024 Ciao Pietro, mi "piaceva" (sempre per giocare) il C55 proprio perché ha a bordo il modulo DA2 che è dotato di HDMI che è sempre comodo, e poi ha il "processor loop".a bordo, oltre ad essere molto flessibile con la app ed i futuri firmware. Come finali ho cercato di rimanere in un range di "decenza" anche in base a cosa consiglia la SF stessa come potenza in ingresso (ache se sappiamo tutti i discorsi per l'headroom, lo sfruttamento al 75% delle "macchine elettriche", il volume di ascolto etc etc), ma hai ragione, se si sogna, che si faccia alla grande
Amministratori vignotra Inviato 19 Settembre 2024 Amministratori Inviato 19 Settembre 2024 ahahahahah siete ragazzi......
AlbertoPN Inviato 19 Settembre 2024 Autore Inviato 19 Settembre 2024 Tu che combinazione ci metteresti Mod ?
Amministratori vignotra Inviato 19 Settembre 2024 Amministratori Inviato 19 Settembre 2024 @AlbertoPN C12000 + MCD12000. Il MEN 220 non mi pare che serva perchè c'è il xover esterno dei diffusori. Poi, per ogni diffusore, due 1.25 ed un 3500mkII.
AlbertoPN Inviato 19 Settembre 2024 Autore Inviato 19 Settembre 2024 41 minuti fa, vignotra ha scritto: Il MEN 220 non mi pare che serva per la Room Correction si, lo usavo per quello nella mia idea. Ma grazie per il contributo
Messaggi raccomandati