Vai al contenuto
Melius Club

Briatore litiga con la pizza

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

Per la pizza ho gusti ascetici, se mi costringessero a sceglierne una per il resto della vita sarebbe una marinara. 

Inviato

Aggiungo alla margherita quella con le acciughe.

Inviato

Per la pizza ho gusti ascetici, se mi costringessero a sceglierne una per il resto della vita sarebbe una marinara. 

Inviato
18 minuti fa, Gall ha scritto:

Guarda che è sold out fino a tutto Ottobre

E' solo l'inizio! Vedi ad esempio Mr. Cracco e le perdite accumulate al ristorante in galleria ...anche se pare si stia riprendendo!!

Inviato

Caro, che sia caro non c’è dubbio, molti apprezzano l’esclusività del posto e in questo caso il prezzo è caro per una pizza ma abbordabile per molti per una cena, e chi vuole andare nei posti “giusti” è disposto a pagare.

Ormai la fascia media dappertutto non funziona, ogni cosa o è economica o è cara, questo perché la classe media sta scomparendo. Questo in particolare modo per il food, basta vedere la moda e i prezzi del vino o delle birre artigianali.

Inviato

Ore 12:37.

1 marinara, 1 margherita, 2 medie bionde. Grazie. 

Inviato
57 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Tutti felici,allegri e sempre sorridenti. Foto di piatti o di viaggi per ...far sapere ...Mai uno che scriva che ha litigato con la mogliera,che ha problemi di salute o altro. Tutti super uomini ...di cartone . Che pena..

novanta minuti di applausi

• Thanks 1
Inviato
59 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

I social insegnano. Tutti felici,allegri e sempre sorridenti.

Uno degli esercizi più divertenti che si possono praticare gratis è osservare, al ristorante o nei luoghi conviviali, le coppie -specialmente giovani- intente a farsi il selfie da postare: 1 secondo prima broncio o faccia "normale", 1 secondo dopo braccio allungato , smartphone in mano tenuto bene in alto (dai che viene meglio e si vedono meno i difetti) e tac sorrisone stampato a 32 denti, 1 secondo dopo di nuovo broncio e mutismo.

Eh ma non è venuto bene, aspe' che rifacciamo.

Se qualcuno 10 anni fa mi avesse raccontato che la gente si sarebbe ridotta così giuro non ci avrei creduto.

• Thanks 1
Inviato
Il 18/09/2024 at 21:17, mozarteum ha scritto:

La pizza fatta a Napoli sarebbe un chewing gum.

ovviamente de gustibus, a me pare la pizza per antonomasia anche se apprezzo anche la versione romana sottile.

@mozarteum Briatore non ha inventato nulla. La pizza "sottile", senza lievito e con il cordolo basso, più croccante, la fanno da una vita anche a Napoli e dintorni; io andavo a mangiarla da Giggino a Vico Equense (l'università della pizza) da quando avevo 5 anni (negli anni settanta). Quella più morbida con il cordolo alto rappresenta la tradizione; quella sottile e più croccante (solitamente cotta nel forno elettrico) una piacevole variante. Briatore è abile nello scatenare polemiche per farsi pubblicità.  

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

1 secondo prima broncio o faccia "normale", 1 secondo dopo braccio allungato ,

Verita' sacrosanta che mi strappa sempre un sorriso,lo ammetto,di sufficienza .Provo pena per loro

Inviato

@Martin Per capire se il pizzaiolo ci sa fare, io vado sulle pizze basiche: marinara, margherita, romana. Pochi ingredienti che, se usati bene, consentono capolavori.

Inviato
1 ora fa, Lolparpit ha scritto:

Per capire se il pizzaiolo ci sa fare

bisognerebbe esser in grado di riconoscere un impasto di qualità e cotto a dovere . 

Poi son del tuo avviso , le classiche metto in risalto la bontà del lavoro. 

Inviato

@il Marietto condivido. Anzi, per giudicare, bisogna considerare il decorso digestivo: se si passa la notte a bere come cammelli, qualcosa non ha funzionato nell’impasto e nella cottura. Se viene acidità, la salsa di pomodoro non funziona a dovere. Poi a volte trovo che si esagera con certi ingredienti, e il risultato stanca…

Inviato
8 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Regala ,per una sera,l'illusione di essere vip o ,comunque,persone facoltose

Boh...quassù se vai in pizzeria 20 euro a cranio li spendi sicuramente.

Inviato

Senza scomodare Briatore! a Zurigo una pizza costa tra i 25 e 30 franchi o più!!

Inviato

si ma quando arrivi tu e i tuoi milioni te la potrebbero anche aumentare ancora un pò.

Inviato
14 minuti fa, audio2 ha scritto:

tu e i tuoi milioni

millones de pesos mexicanos!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji