Vai al contenuto
Melius Club

Briatore litiga con la pizza

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

ma quante pizze mangiate all’anno? 

io 6 o 7 e solo da asporto, … essì  mo’ vado a perdere due ore in pizzeria per una pizza.

Solo a Napoli un pasto lo dedico volentieri alla pizza. Ma è parte della visita, sarebbe come non andare in Galleria o in Duomo venendo a Milano, è dovuto

Inviato

Io pochissime, tra 20 e 30 all'anno. L'asporto durante il lockdown. 

Inviato

Salvo particolarità, in pizzeria ci andiamo una volta a settimana; solitamente il mercoledì o il giovedì.

Inviato
28 minuti fa, extermination ha scritto:

pizzeria ci andiamo

Sempre la stessa? Io anni fa mi posi l'obiettivo scherzoso di mangiare almeno una volta in tutte le pizzerie di Napoli. 😃

Inviato

@appecundria  posti usuali e occasionali. Dipende anche dalla voglia di muovermi post lavoro.

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Io anni fa mi posi l'obiettivo scherzoso di mangiare almeno una volta in tutte le pizzerie di Napoli. 😃

Prendi spunto dalla simpatica trasmissione - Pazzi di Pizza - due personaggi noti ai Napoletani girano la città mettendo a confronto due pizzerie per ogni quartiere , i contendenti vincono una pacca sulla spalla ed un pò più di notorietà. 

https://foodnetwork.it/pazzi-di-pizza-arriva-su-food-network

• Moderatori
Inviato
10 ore fa, Jack ha scritto:

ma quante pizze mangiate all’anno? 

Minimo minimo una trentina ad  esclusione dei tempi del lockdown.

Con amici da quasi 40 anni prima una volta a settimana per una quindicina di anni i successivi come a tutt'oggi ogni due settimane sempre in pizzeria (praticamente ho provato le pizzerie di tutta la città  e di mezza provincia) più gli extra a casa; questo per fare capire che la pizza ... non mi attizza. :classic_laugh:

Inviato

Non me ne voglia Mozarteum se intervengo un po' distante dal suo messaggio di apertura, ma esorterei vivamente quanti si stracciano le vesti x i prezzi richiesti (e già questo pare sfugga...) da Naomo a ragionare, come spesso consigliato a noi Partenopei, "oltre il casello della Tangenziale".

Prezzi analoghi, se non maggiori, li trovate da TUTTI i 4 pizzaioli "di grido" che quest' anno hanno invaso Capri e, a quanto ho visto e mi é stato riferito, almeno per ora sono stati sempre affollati; naturalmente i Napoletani sono stati una buona minoranza, direi insignificante (oramai rispecchiando, peraltro, il dato di presenza sull'Isola) rispetto non solo a connazionali settentrionali, ma, soprattutto, ad avventori statunitensi e, ancor di più, orientali.

Il "pubblico" (id est,le tasche) che il Nostro mira a colpire sono loro (ora abbondanti anche in terraferma), e non certo i ragazzini (o i loro giovanili genitori) che escono "a farsi una pizza" (seppure esistano ancora e trovino posti adeguati x farlo) e magari sono pure criticoni e lasciano pessimi commenti su Tripp...

Le foto. Anche qui, invito a riflettere sull'indiscutibile internazionalità di questa abitudine,x me pessima, di fotografare il cibo x postare il proprio commento, quasi a fargli assurgere qualità reale solo in questo modo. Però che il selfie si ripeta x correggere mi pare strano: penso non esista più un singolo autoscatto reso pubblico che non sia previamente passato per i potenti mezzi di ritocco che ogni cellulare mette a disposizione...

MTC

Omaggi

Carlo Iaccarino

P.S.: che poi anche da Briatore si replichi la "fazzolettata" di Donna Imma, mi lascia a metà fra l'incredulo e il divertito...

• Melius 1
Inviato

Una ventina di volte l'hanno in circa 4 diverse pizzerie,sempre servito al tavolo,se si vuol rovinare la pizza (anche la migliore) è sufficiente lasciarla pochi minuti nel cartone,quindi piuttosto che una pizza d'asporto mi faccio in casa un panino al salame.

• Melius 2
Inviato
28 minuti fa, Lolparpit ha scritto:

Pochi ingredienti che, se usati bene, consentono capolavori.

Corretto, il condimento minimale da un lato non perdona errori, ma quando tutto funziona a dovere consente di ottenere risultati "artistici".

Inviato

Sono stato (invitato da amici) nella pizzeria di Briatore a Milano. Molta coreografia ma sostanza - a mio personale giudizio - molto poca. Non so il prezzo (ero ospite)per cui non so darvi un rapporto prezzo-qualità che immagino piuttosto sfavorevole. 

• Moderatori
Inviato
7 ore fa, alexis ha scritto:

COME possa funzionare il brand Briatore, con quella faccia da strudel e parlata da bauscia della bassa,

Piuttosto c'è da chiedersi come riporti più  su "con quella faccia da strudel e parlata da bauscia della bassa" sia riuscito a rendersi simpatico alla Campbell  alla Gregoraci e chissà chi altre..... forse il conto in banca risultava loro più simpatico di lui? 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

chissà chi altre

heidi klum

• Moderatori
Inviato
37 minuti fa, audio2 ha scritto:

heidi

ti sorridono i monti? 

image.png.33855475b64cfc659dce4309baad7a99.png

• Haha 2
Inviato

Una volta passando per via Veneto credo d’aver intravisto da fuori il suo locale. La porta era circondata da fiori una via di mezzo, all’apparenza, fra un tempietto indu’ e una cappella cimiteriale.

Se poi dentro c’e’ anche un Dj che frastuona mentre si mangia e il numero del pizziuolo che esce dalla cucina agitando l’impasto sul dito con in sottofondo funiculi’ funicula’ direi che il target e’ il crocierista in pensione di buon reddito pronto a sventolar il tovagliolo

• Haha 1
Inviato

Parlata da bauscia Briatore? 

Ma se è di Cuneo?

I piemontesi continuano a mazzolare Napoli  a quanto pare

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili