Vai al contenuto
Melius Club

Ogni apparecchio elettronico una bomba potenziale: possiamo stare tranquilli?

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Panurge ha scritto:

In effetti sto scaricando la lavastoviglie senza essere costretto

è istinto di sopravvivenza, il che è direttamente proporzionale agli anni di matrimonio e alle "capacità telepatiche" della consorte

Inviato

@ferrocsm è quello che sta emergendo in maniera che si può senz'altro definire acclarata. Io non sono convinto di nulla mi attengo a quanto emerge.

Che potesse essere un congegno per l'autodistruzione è una delle prima possibilità emerse, l'avevo scritto anche io inizialmente qua, ma poi man mano le cose si son rese più chiare, con la seconda ondata di esplosioni non più sui pager bensi su walkie talkie e telefoni poi è diventato indiscutibile. Hezbollah sapendo che li aveva manomessi li avrebbe evitati, invece non sapeva nulla di nulla sulle dimensioni della legnata che israele gli ha confezionato.

Se non ci fossero di mezzo vittime e tutto il resto, ribadisco, che è un'operazione pazzescamente brillante di per sé.

Purtroppo è un ennesimo utilizzo dell'ingegno umano per portare morte.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, albrt ha scritto:

Grazie ragazzi, mi ero dimenticato di farla partire 

Ti è andata bene! Comunque al limite se non mangi troppo posso eventualmente ospitarti per qualche giorno, poi mia moglie ci caccia entrambi. :classic_biggrin:

Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

fa un buco così nel muro del tinello

ma solo se è maron :)

EDIT - dopo aver postato mi sono accorto che avevate già disquisito del tinello maron sì maron no

Inviato
17 ore fa, Melandri ha scritto:

Non è che il guaio maggiore, che ci sfugge, è che Israele ha aperto il vaso di Pandora? Cosa ne pensate?

...che amazon abbia una buona assicurazione sulle merci a magazzino.

• Amministratori
Inviato

@Melandri far esplodere un apparecchio elettronico a dustanza è possibie solo se nell'apparecchio è inserita una carica esplosiva.  il produttore dei dispostivi rischia brutto, potrebbe essere citato in giudizio e dovrebbe dimostrare che la manomissione non è avvenita all'interno della fabbrica.  ma sopratutto questa operazione crea un pericolso precedente, da domanichiunque, stao o gruppo terrorista è autorizzato a manomettere oggetti di uso comne per farldere a distanza, un po cme in guerra uando si lanciavano bombe cammuffqe da oggetti di uso comune.  per il futuro credo che le grandi organizzazini a rischio eviteranno gli acquisti collettivi ma lasceranno liberi i singoli di comprare dove vogliono

senza esplosivo non c'è esplosione e l'eplosivo qualcuno lo deve mettere

Inviato

@cactus_atomo immagina che qualcuno abbia sviluppato una carica esplosiva di dimensioni minime, quasi impossibile da scoprire e attivabile a distanza che può essere inserita in una batteria, oggetto che è in grado di nascondere benissimo quanto contenuto al suo interno per la sua struttura. Immagina che quelle batterie siano già contenute nei cellulari che noi abbiamo, dando per scontato che nessuno abbia controllato. Immagina che quel qualcuno si trovi in un paese che entra in guerra con un altro paese, e immagina che questo paese sia l'Italia e immagina che quello prema il bottone come ha fatto Israele. Questo è quello che ha fatto Israele con Hezbollah, ma lo potrebbe fare qualunque produttore con noi. 

Voi giustamente ci fate le battute sopra, ma a me se faccio il ragionamento che vi ho espresso sopra a me non viene da ridere. Gli streamer, gli amplificatori e il resto io non li porto tutto il giorno in tasca e una piccola carica esplosiva farebbe molto probabilmente danni all'intonaco del muro. Abbiamo visto cosa riesce a fare una piccola carica esplosiva in un oggetto portato addosso. 

Inviato

ce la raccontano giusta? il mossad dovrebbe aver intercettato che hamas doveva acquistare un certo quantitativo di apparecchi ( chiamamoli cosi). Si è attivato dopo l'intercettazione? faccio fatica a pensara che c era gia un orgazizzazione per  questo evento gia da tempo. Poi tendo a escludere (mah) che siano direttamente coinvolti i produttori primi (tipo motorola o samsung ecc) quindi avranno creato tra hamas e il produttore una serie di collegamenti ( tipo societa  con ufficio e impiegata)  e indirizzato il compratore verso questi uffici poi la strada credo sarebbe stata in discesa, ma troppe cose dovrebbero concatenarsi al millimetro...

Inviato

Il fatto è che tutto ciò rappresenta un crimine, quindi l'interesse a rivendicare c'è soltanto se l'autore vuole accreditarsi.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

quindi l'interesse a rivendicare c'è soltanto se l'autore vuole accreditarsi.

Ai servizi israeliani è questo quello che piace. Non in tutte le operazioni finora conosciute, ma se non è terrorismo questo cosa allora?

Le immagini di quelle due cassiere che si scontrano tra loro per fuggire terrorizzate sinceramente mi hanno terrorizzato, appunto.

Se è vero che sono state migliaia le esplosioni come quelle, immaginate quante altrettante migliaia di persone sotto shock ci sono allora.

Altro che ira di Dio.

4 ore fa, Melandri ha scritto:

Immagina che quel qualcuno si trovi in un paese che entra in guerra con un altro paese, e immagina che questo paese sia l'Italia e immagina che quello prema il bottone come ha fatto Israele. Questo è quello che ha fatto Israele con Hezbollah, ma lo potrebbe fare qualunque produttore con noi. 

Caro ragazzo, ti leggo nei vari thread un parecchio esaltato per tutto questo sangue, morte e terrore: come mai?

Inviato
Il 19/09/2024 at 10:57, Muddy the Waters ha scritto:

con la diffusione degli smartphone 5G ho cominciato a percepire voci e segnali che prima non percepivo…

Scusa ma non eri già un audiophilo?

Inviato
5 ore fa, Melandri ha scritto:

Abbiamo visto cosa riesce a fare una piccola carica esplosiva in un oggetto portato addosso. 

Ci sarà un crollo di vendita di vibratori … 

• Haha 2
Inviato

@appecundria

4 ore fa, appecundria ha scritto:

Il fatto è che tutto ciò rappresenta un crimine, quindi l'interesse a rivendicare c'è soltanto se l'autore vuole accreditarsi.

Questa è la tua personale opinione, che vale quanto un'opinione personale. Gli esperti la pensano all'opposto. 

John Spencer, presidente degli studi sulla guerra urbana presso il Modern War Institute di West Point, ha dichiarato a Newsweek: "Secondo tutte le analisi razionali e informate l'operazione page/walkie-talkie è legittima dal punto di vista del diritto dei conflitti armati (a volte chiamato diritto internazionale umanitario), l'operazione è all'interno di tutte le leggi fondamentali sulla necessità, proporzionalità e selettività di un atto di guerra. Si è trattato di un sabotaggio molto preciso di un pezzo di equipaggiamento nemico utilizzato per scopi militari. Un'altra questione esaminata d è stata l'uso proibito di determinate armi, chiedendosi se piazzare esplosivi nei cercapersone e nei walkie-talkie costituisca la messa a punto di trappole esplosive, regolamentate e in alcuni casi vietate, dal Protocollo modificato II della Convenzione su alcune armi convenzionali. La legislazione, sottoscritta sia da Israele che dal Libano, definisce una trappola esplosiva come un "dispositivo o materiale progettato, costruito o adattato per uccidere o ferire e che funziona inaspettatamente quando una persona disturba o si avvicina a un oggetto o un oggetto apparentemente innocuo e compie un atto apparentemente sicuro." È importante notare che questa legge non vieta completamente l'uso di oggetti comuni come trappole esplosive, come ha confermato il Dipartimento della Difesa americano in un'intesa precedentemente presentata, affermando che "il divieto contenuto nell'articolo 7(2) del Protocollo modificato sulle mine non preclude l'opportuno adattamento o l'adattamento preventivo di altri oggetti da utilizzare come trappole esplosive o altri dispositivi; ma i dispositivi di comunicazione rilasciati dai terroristi ai terroristi per scopi terroristici non contano come oggetti civili".

Sinceramente come possano starvi simpatici dei terroristi assassini di civili fatico a capirlo, ma mi adeguo come diceva Ferrini a quelli della notte. 

PS: Israele non rivendica MAI le proprie azioni. Neanche quella di poche ore fa con la quale ha fatto fuori il numero due di questi assassini. 

Inviato
1 ora fa, Melandri ha scritto:

Gli esperti la pensano all'opposto. 

Cioè come la pensano?

Io vado nell'ovvioma: se aspiro ad un ruolo sullo scacchiere e butto giù le due torri mi affretto a rivendicare la mia azione. Altrimenti perché farla?

Se invece me ne frego di  comunicare al mondo perché tanto chi deve saperlo lo sa, allora taccio.

Però se gli esperti di rivendicazioni consultati da te non sono d'accordo io faccio dietrofront. 

Inviato
1 ora fa, Melandri ha scritto:

Sinceramente come possano starvi simpatici dei terroristi assassini di civili fatico a capirlo,

Sinceramente io fatico a capire come pēnis ti permetti di parlare in questo modo dei tuoi interlocutori. 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, djansia ha scritto:

esaltato per tutto questo sangue, morte e terrore: come mai?

Eh come mai... chissà.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge