Vai al contenuto
Melius Club

È ora di rimettere in funzione le elettrostatiche

Messaggi raccomandati

Inviato

Le temperature sono, ora, nei limiti. L'umidità estiva non c'è più.

E ora di riattivare le cuffie elettrostatiche.

IMG_20240919_095545.thumb.jpg.bd3b9f18b969a70f95549711961b003c.jpgIMG_20240919_102102.thumb.jpg.c2b4d29e78fc7e0d4c55b70ea089fd76.jpg

• Melius 1
Inviato

... Tempo permettendo, merce sempre più rara, si vedrà cosa inventare come nuovo ampli.

Per competere con il single ended, pensavo a un pushpull di DHT.

Inviato

@mariovalvola Hai avuto modo di ascoltare il Driver  Elettrostatico di Casa Viva, lo STX 300B. Se Si, quale le tue impressioni!!!... Grazie mille 

Inviato
10 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Hai ragione. Provvedo ;)

Inviato

allora posso toglierla dal surgelatore ed iniziare a scongelarla

23 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Le temperature sono, ora, nei limiti. L'umidità estiva non c'è più.

IMG_20240919_095545.thumb.jpg.bd3b9f18b969a70f95549711961b003c.jpgIMG_20240919_102102.thumb.jpg.c2b4d29e78fc7e0d4c55b70ea089fd76.jpg

• Haha 1
Inviato

Io devo ancora fare il rodaggio al Paltuffo che è arrivato prima dell’estate, l’ho ascoltato non più di qualche ora, ma domani riaccendo anche io tutto!🦻🏻

IMG_3547.jpeg

• Melius 1
Inviato

@MCnerone Non lo conosco questo amplificatore. Puoi dire qualcosa di più?

Inviato

me lo ha caldamente consigliato un amico che scrive su headfi, molto appassionato di Stax, questa è l'ultima versione con uscite per dinamiche ed elettrostatiche, l'ho ascoltato poco, e tra l'altro solo con le stax,  ma fa uscire dalle x9000 un basso mostruoso, mai sentito suonare cosi bene le x9000!

Ma è arrivato poco prima dell'estate e l'avrò ascoltato solo un paio di volte, faceva troppo caldo e sinceramente anche con l'aria condizionata, ho preferito non indossare le cuffie, come faccio sempre.

Puoi trovare le info sul sito del produttore, la sigla esatta è Paltauf KHV-ESD II .

Inviato

Acceso da un paio d'ore...il mio HeadAmp KGSS C.E. e in ascolto ora con la Jade2.

IMG_20240823_201709.jpg

custom11 (1).jpg

Inviato

@MCnerone se avrai voglia le tue impressioni saranno molto, molto gradite, su entrambi i versanti: elettrostatiche e dinamiche. Sto pensando da tempo ad un amplificatore versatile che possa essere anche l’unico da possedere. Potrei forse perdermi qualcosa, ma non sono neanche sicuro di essere in grado di accorgermene…

Inviato

Io l'elettrostatica (quest'anno è toccato alla L 500), come ogni anno, me la sono portata al mare ed in montagna con l'ampli SRD-X Pro a pile; alla faccia di caldo ed umidità!