mariovalvola Inviato 21 Settembre 2024 Autore Inviato 21 Settembre 2024 @78 giri sono le due sorelle SR-009 e SR-009S 1
best56 Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 @mariovalvola Non solo con la Jade2, ma anche e soprattutto con la Omega 007-MKII,per cui è stato commissionato a Justin Wilson di HeadAmp. Qui alcune note su questo ottimo Driver, IMHO naturalmente. "HeadAmp KGSS, per Cuffie Elettrostatiche Stax, è un esemplare Custom Edition, in Classe A, costruito da Justin Wilson di HeadAmp con i seguenti upgrade: - Balance & Potenziometro DACT 4 - Condensatori NOS ELNA Cerafine - Prese Cuffia sempre in tensione, anche ad ampli spento. Amplificatore Hi-End in pura Classe A, disegnato dal mitico Kevin Gilmore, e nativo a 230V. Si tratta un modello unico ed è stato costruito su richiesta, col preciso intento di tirare fuori il massimo da questa famosa circuitazione. All'interno si trova la migliore componentistica possibile, come due potenziometri quad-mono della danese DACT4, condensatori di alimentazione NOS ELNA Cerafine (guardare foto) e tanto altro tutto realizzato con materiale di pregio. Inoltre i transistor sono super selezionati e accoppiati da Justin (la vera differenza che fa il suono di HeadAmp, secondo me). Impiega uno speciale circuito di Bias (montato sulla parete sinistra dello chassis) che garantisce la perfetta alimentazione della Stax ai fatidici 580V. Lo chassis è completamente in alluminio, ed è comprensivo sul frontale di due manopole, per Volume e Bilanciamento. Presenta ingressi sia XLR che RCA, commutabili con un interruttore posteriore e sul frontale si trovano due ingressi Cuffia Stax Pro. Il suo suono è di gran lunga superiore agli ampli Stax su tutti i parametri, ha un carattere neutro, trasparente, dinamico e veloce nei transienti, con una uscita da 1300Vpp, adatta per Cuffie difficili, come la Omega 007-MKII, con un assoluta raffinatezza nella gamma superiore. Il suo suono, una volta che ha raggiunto la temperatura di esercizio, è molto simile a quello del MHZ 845 Pace S.E., ma questo spinge un po' di più." 1
SimoTocca Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Sebbene io ami l’Estate (anche quando è molto caldo…), è verissimo che durante il gran caldo smetto di usare le elettostariche! Non tanto perché io abbia timore di sciupare le cuffie (che pure sono senz’altro delicate…ma la 007 usata anche durante la stagione calda per vent’anni… è ancora perfettamente funzionante!) quanto perché sono gli amplificatori a valvole che fanno un caldo bestiale! Addirittura mi sono accorto che anche il DAC Mola Mola scalda parecchio d’estate! Quindi .. sì anch’io spesso in estate vado in vera e propria astinenza! E oggi che il tempo è bruttino e quasi freddo sto ascoltando un album fantastico, che rende ragione del perché io da sempre ritenga la tecnologia elettrostatica una spanna sopra tutte le altre… La voce di questa giovane cantante suona in maniera così bella e naturale che…davvero festeggiatela con le vostre cuffie elettrostiche, quali che siano, perché meglio di così non sarà “servita”… Ascoltate l’album, che poi è anche in HiRes 24/96, e poi… sarete felici! P.S. Che dite? Siete già felici? Bene per voi… ma ascoltando questo disco lo sarete ancora di più! 1
best56 Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Confermo Simo, bravissima Artista e voce splendida!!!❤️👍
SimoTocca Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 E visto che sto ascoltando con “le elettrostatiche”, e si parlava appunto di Samara Joy, volevo segnalarvi che proprio questa settimana è uscito il suo nuovo album. Un album che a mio avviso merita ascoltare … non fosse altro che per la voce straordinaria di questa ragazza… Perchè come si sentono le “note modulate”, e i suoi acuti con le elettrostatiche… non esiste altro…! 1
G.Carlo Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 @SimoTocca "Portrait" l'ho già ascoltato: bellissimo! Quanto a "Linger Awhile" ti segnalo che esiste una Deluxe Edition (sempre 24/96) con ben 9 brani in più: 1
SimoTocca Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 @G.Carlo Grazie! Non lo sapevo! È il bello di bazzicare questo Forum… si impara sempre qualcosa!! 1
Messaggi raccomandati