Vai al contenuto
Melius Club

Palianytsia. Chi fa da sé fa per tre

Messaggi raccomandati

Inviato

Nell'attesa che finisca il tira e molla occidentale sulle armi a lungo raggio gli ucraini si sono arrangiati 

“Palianytsia”, l’arma segreta di Kyiv: sarebbe stato un drone-missile a lungo raggio a colpire Toropets, il più grande deposito di Iskander di Putin

Un nuovo video mostra e che il deposito è stato colpito da qualcosa con un motore a razzo, che viaggiava a una velocità tale da superare i sistemi anti-drone russi da 200 miliardi di rubli

Inviato
6 minuti fa, samana ha scritto:

ultimissima generazione.

Mi sembra più un accrocco intelligente di tecnologie non particolarmente innovative, per l'occidente, che una cosa avanzatissima in stile ipersonici. 

Inviato

A quanto pare le esplosioni sono state di tale intensità da essere registrate dai sismografi. La quantità di armi esplosa deve essere stata enorme e potrebbe essere un evento in grado di cambiare il corso della guerra, senza considerare l'impatto sull'opinione pubblica dei russi, con la guerra che si sposta di molto all'interno dei confini.

Inviato
1 ora fa, Savgal ha scritto:

state di tale intensità

I,8 kilotoni

Inviato

@Panurge

Pare siano riusciti a distruggere una parte cospicua dell'arsenale convenzionale russo, cosa che renderà più difficile la prosecuzione della guerra per i russi. Vi è poi lo smacco a Putin, non da poco e che non può nascondere.

Inviato

Ho visto il tg delle 13.30... la faccio breve:

"ho goduto come babbuino alfa con tutte le femmine del branco in calore intorno" :classic_cool:

• Haha 1
Inviato

Qualche generale salterà l'appello domattina?

Inviato

Sì vede che non seguite assiduamente Di Feo: el ghe ne sa' una de più de Bertoldo.

Inviato

Ho visto anche che il generale che inaugurò questa santa barbara pochi anni fa è già agli arresti da tempo per corruzione...

---

temo anche che il missilatore di civili tiri qualche nucleare tattica sull'ucrania più ad ovest... ovviamente dichiarando un obiettivo grande come una mosca in mezzo a qualche popolatissimo quartiere... porca miseria porca 

Inviato

Bomba o non bomba, leggendo BBC e CNN, (ad ora: h 15.44) la notizia scrollando la pagina con un po' di pazienza e attenzione si trova, ma nessuno parla del raggio della morte di marconi o degli Ufo nazisti. Di Feo è il vice di Molinari, e per dirla alla Totò ho detto tutto.

Inviato
10 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

la notizia scrollando la pagina con un po' di pazienza e attenzione si trova,

io seguo giusto il tiggi che già è pure troppo

Inviato

@carmus abbastanza vero. Anzi vero. Però anche se mi legnano in continuo su certi argomenti anch'io aggiorno volentieri parecchio gli altri 

Inviato
4 ore fa, Panurge ha scritto:

Nell'attesa che finisca il tira e molla occidentale sulle armi a lungo raggio gli ucraini si sono arrangiati 

“Palianytsia”, l’arma segreta di Kyiv: sarebbe stato un drone-missile a lungo raggio a colpire Toropets, il più grande deposito di Iskander di Putin

Bene così!  Vediamo se "l'opinione pubblica russa" ( in realtà più quelli che contano), che "l'operazione speciale"  la vedeva solo dalle notizie filtrate dal regime, ora  che la vede anche sul suo suolo apre gli occhi.

Ma  Medvedev che ha detto di sto fatto?

I bluff tocca andarli a vedere.

Inviato
3 ore fa, Panurge ha scritto:

I,8 kilotoni

Fonte Ucraina. Altri parlano di poco più di 0.2, equivalente all'esplosione nel porto di Tianjin di qualche anno fa. Comunque sufficienti per tirargliela giù.

• Crea Nuovo...