Panurge Inviato 19 Settembre 2024 Autore Inviato 19 Settembre 2024 @UpTo11 mi sembra più credibile 0,2
31canzoni Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 2 ore fa, andpi65 ha scritto: Bene così! Vediamo se "l'opinione pubblica russa" ( in realtà più quelli che contano), che "l'operazione speciale" la vedeva solo dalle notizie filtrate dal regime, ora che la vede anche sul suo suolo apre gli occhi. Ma Medvedev che ha detto di sto fatto? I bluff tocca andarli a vedere. Come occidentali dovremmo invece fare attenzione in questo momento. I russi storicamente non sono mai stati dei fenomeni nelle guerre di aggressione, per dire persero in modo disastroso nel 1905 contro i giapponesi. Tralasciando la sconfitta clamorosa subita da Napoleone, basta ricordare la loro vittoria sulla Germania nella seconda guerra mondiale. I russi storicamente e culturalmente hanno delle affinità con noi italiani, sono dei cazzari caratterialmente e antropologicamente ma quando devono combattere in casa loro sono temibili e spietati come forse nessuno al mondo a prescindere dal tiranno che risiede a Mosca. È un errore ragionare da occidentali, loro anche se sono bianchi ed "europei" si pensano e sono impero e pur essendo di fatto dei qualunquisti, se attaccati sono uniti e feroci e pronti a tutto. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Settembre 2024 Moderatori Inviato 19 Settembre 2024 6 ore fa, Savgal ha scritto: senza considerare l'impatto sull'opinione pubblica dei russi, con la guerra che si sposta di molto all'interno dei confini. Sputin può sempre ricorrere all'aiuto di Lukacekko per attaccare sul fianco nord...
claravox Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 Sì Fdi-Fi-Pd alla risoluzione finale su Kiev, no M5s-Lega Contrari anche Verdi e Sinistra Italiana Le delegazioni di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Partito democratico, con l'eccezione di Marco Tarquinio e Cecilia Strada, hanno votato compattamente a favore del testo finale sul supporto dell'Ue all'Ucraina, anche se conteneva il controverso punto 8 sull'uso delle armi occidentali in territorio russo, su cui in precedenza avevano votato contro. Hanno invece votato contro la risoluzione finale le delegazioni di Lega, M5s, Sinistra Italiana e Verdi. https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2024/09/19/si-fdi-fi-pd-alla-risoluzione-finale-su-kiev-no-m5s-lega_03b6fa45-80c2-474f-bdd0-fa58e3aae5af.html Ma attenzione “l’Italia non è in guerra con la Russia” (cit.) 1
andpi65 Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 50 minuti fa, 31canzoni ha scritto: I russi storicamente e culturalmente hanno delle affinità con noi italiani Dici? 50 minuti fa, 31canzoni ha scritto: ma quando devono combattere in casa loro sono temibili e spietati come forse nessuno al mondo a prescindere dal tiranno che risiede a Mosca. Non stanno combattendo a casa loro, stanno solo capendo che non si può combattere in casa d"altri standosene tranquilli a casa propria, come gli era stato raccontato da Sputnik all'inizio di questa operazione speciale. E direi che sia un bene che lo capiscano. 1
samana Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 7 minuti fa, andpi65 ha scritto: Non stanno combattendo a casa loro, stanno solo capendo che non si può combattere in casa d"altri standosene tranquilli a casa propria, Temo ti confondi con un altro Paese. Con qualche “piccola” differenza.
31canzoni Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Dici? È la storia che lo dice, non io, poi posso essere d'accordo che se la storia la raccontano i De Feo o i Mieli o i Polito o i Capezzone o i Sallusti son cazzate e fiction. 4 minuti fa, andpi65 ha scritto: Non stanno combattendo a casa loro, stanno solo capendo che non si può combattere in casa d"altri standosene tranquilli a casa propria, come gli era stato raccontato da Sputnik all'inizio di questa operazione speciale. E direi che sia un bene che lo capiscano. Ok, se non vuoi cogliere il punto ho anch'io di meglio da fare che convincere te o altri. La Crimea storicamente è casa loro e pure le minoranze russofone. Poi amici come prima.
andpi65 Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 18 minuti fa, 31canzoni ha scritto: La Crimea storicamente è casa loro e pure le minoranze russofone. Che c'azzeca la Crimea col fatto che lancino missili su Kiev lo sai solo tu. 18 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Ok, se non vuoi cogliere il punto ho anch'io di meglio da fare che convincere te o altri. Ecco bravo, direi sia la cosa migliore.👋
31canzoni Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 @andpi65 e d'un tratto siamo arrivati al dadaismo. Bellissimo. 1
andpi65 Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 28 minuti fa, samana ha scritto: Temo ti confondi con un altro Paese. Scusa, ma penso di non avere capito bene. Mi stai dicendo che l' Ucraina è cosa loro? Perché da come si stanno difendendo gli ucraini a loro direi non sembra.
andpi65 Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 9 minuti fa, 31canzoni ha scritto: e d'un tratto siamo arrivati al dadaismo. Bellissimo.
samana Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: ma penso di non avere capito bene. E’ cosi. Se tu scrivi dell’Impero Russo come di un territorio che non ha mai visto combattere guerre e battaglie sul proprio suolo, ti sbagli. E pure di tanto. Ne sono pieni i libri di storia e non solo. Quelli che esportano la guerra da un un secolo e poco piu’ in casa d’altri, senza che altri abbiano la possibilita’ di restituire il favore, non sono certo i Russi. p.s. Con restituire il favore, intendo un attacco alla luce del sole. Con divise, barche da guerra, carri armati, caccia bombardieri e compagnia sparante. 1
andpi65 Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 19 minuti fa, samana ha scritto: Se tu scrivi dell’Impero Russo come di un territorio che non ha mai visto combattere guerre e battaglie sul proprio suolo, ti sbagli. Frena! Io ho detto semplicemente che Sputnik ha descritto e prospettato, all'inizio, questa "operazione speciale" come una cosetta da due o tre giorni ( tipo Crimea ) e che non avrebbe toccato ora, non 70 anni fa, il suolo russo. C'è un pò di differenza. Stiamo sul pezzo P.S.: Quelli della Wagner non li ha mandati in Africa a fare i missionari ehh, o mi sbaglio?
samana Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 8 minuti fa, andpi65 ha scritto: Sputnik Chi e’ ? 9 minuti fa, andpi65 ha scritto: e che non avrebbe toccato ora, non 70 anni fa, il suolo russo. Questo lo hai puntualizzato adesso. 9 minuti fa, andpi65 ha scritto: Stiamo sul pezzo Come sopra. No stress. Con simpatia. 1
appecundria Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 25 minuti fa, samana ha scritto: Russo come di un territorio che non ha mai visto combattere guerre e battaglie sul proprio suolo, ti sbagli Non credo che volesse dire questo. Bisognerebbe essere appena giunti allo spazioporto di Taranto provenienti da Plutone.
appecundria Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 2 minuti fa, samana ha scritto: 14 minuti fa, andpi65 ha scritto: Sputnik Chi e’ ? Una rete di agenzie e siti di informazione politica internazionale.
andpi65 Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 10 minuti fa, samana ha scritto: 22 minuti fa, andpi65 ha scritto: Sputnik Chi e’ ? Putin
samana Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 38 minuti fa, appecundria ha scritto: Una rete di agenzie e siti di informazione politica internazionale. 30 minuti fa, andpi65 ha scritto: Putin Mettetevi d’acvordo tra di voi, vi fate un bel caffe’, magari freddo, poi ne riparliamo. Con calma. 1
Messaggi raccomandati