Membro_0022 Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 Lavoro un po' lungo, ma se e quando ne avrai voglia ti consiglio anche di sostituire gli elettrolitici di tutta la sezione audio. Non occorre che tu metta componenti di pregio particolare da "hi-end", vanno benissimo i normali Panasonic o i Wurth che si trovano su RS a pochi centesimi al pezzo. La differenza si sente (prova fatta su un GX635 e un GX630). E' bene verificare e pulire anche i trimmer, gli altri commutatori (in particolare tape/source monitor) e i potenziometri.
paolo75 Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 @lufranz si immagino...dopo la stagione mi metterò sotto..un pensiero l'ho fatto anche sulla sostituzione del potenziometro del volume cuffia, che comanda anche il segnale audio che va all'ampli...mi sono sempre chiesto perchè abbiano fatto passare l'uscita dal potenziometro della cuffia....nei deck a cassetta non mi sembra che ci passi...ed il degrado del segnale è dietro l'angolo...non voglio fare l'esoterico, ma se abbiamo già il volume nel pre perchè aggiungere una fonte di degrado?( si ok miglior interfacciamento ma....)
Messaggi raccomandati