one4seven Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 Adesso, mla ha scritto: Meglio ancora un iPad o altro tablet, con cui puoi pure cazzeggiare sul Melius e fare tante altre cose sul divano più comodamente che con smartphone o PC. Vero, fare ricerche musicali in giro per il web e andare ad ascoltare in streaming, con un tablet è molto più comodo che col Cell. Anche per trollare su Melius
widemediaphotography Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 17 ore fa, eduardo ha scritto: Scusa ma a cosa ti serve il display sull'elettronica quando hai tutto sul cellulare ? È pure molto più comodo, hai una centrale di comando sempre a portata di mano Vorrei spezzare una lancia a favore dei display touch, che nei miei progetti rimangono sempre centrali. Comprendo che lo schermo incida sul costo e che quindi il budget può essere limitante, ma capita di avere amici a casa e di osservare che si soffermano spesso davanti al mio audio-pc/streamer a leggere cosa sta andando in playlist. La soddisfazione più grande è invece quando mia figlia 19enne passa davanti lo schermo e si fa gli shot di quello che gli interessa, oppure quando in autonomia, grazie al display touch, naviga nelle librerie e ti impone cosa ascoltare... P.S. Nel caso di dover mettere mano alla configurazione con gli audio-pc diventa d'obbligo almeno collegare uno schermo e device di input, poiché il controllo in remoto da app spesso non consentono di entrare in modalità configurazione, o peggio ancora quando non si dispone di rete wifi attiva... Minitastiera-pad ed è fatta!
eduardo Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 5 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Vorrei spezzare una lancia a favore dei display touch, che nei miei progetti rimangono sempre centrali. Comprendo che lo schermo incida sul costo e che quindi il budget può essere limitante, ma capita di avere amici a casa e di osservare che si soffermano spesso davanti al mio audio-pc/streamer a leggere cosa sta andando in playlist. La soddisfazione più grande è invece quando mia figlia 19enne passa davanti lo schermo e si fa gli shot di quello che gli interessa, oppure quando in autonomia, grazie al display touch, naviga nelle librerie e ti impone cosa ascoltare... P.S. Nel caso di dover mettere mano alla configurazione con gli audio-pc diventa d'obbligo almeno collegare uno schermo e device di input, poiché il controllo in remoto da app spesso non consentono di entrare in modalità configurazione, o peggio ancora quando non si dispone di rete wifi attiva... Minitastiera-pad ed è fatta! Beh, certo, se condividi spesso con altri lo schermo ha una sua utilità. A me non capita, quindi avere uno schermo in mano comodamente seduto sul divano e dal quale comandare tutte le funzioni è il massimo. Dipende dalle esigenze
permar Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 @silversurfer2 ho da tempo un cambridge cnx pagato poco piu' di 1000 euri l'ho sostituito da qualche mese con il wiim ultra perche' legge tutti i formati e devo dire che suona anche meglio forse e' dovuto al fatto che monta il DAC ESS9038E2Q che normalmente viente utilizzato in streamer dal costo di migliaia di euri. Sono abbonato a Qobuz e se ne sente la differenza, il cambridge ha un suono piu' squillante e leggermente fastidioso nelle canzoni formato ires. Il wiim e' molto piu' musicale se poi si considera il prezzo si puo' tranquillamente gridare al miracolo.
widemediaphotography Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 1 ora fa, eduardo ha scritto: Beh, certo, se condividi spesso con altri lo schermo ha una sua utilità. A me non capita, quindi avere uno schermo in mano comodamente seduto sul divano e dal quale comandare tutte le funzioni è il massimo. Dipende dalle esigenze Ma infatti non mi sognerei minimamente di utilizzare al 100% lo schermo touch, uso nel 95% dei casi smarphone con app varie. Il touch deve rimanere un plus…
silversurfer2 Inviato 23 Settembre 2024 Autore Inviato 23 Settembre 2024 @permar Infatti, facendo un po' di valutazioni, viste la comodità d'uso, la qualità descritta da chi già lo ha, il rapporto qualità/prezzo che sembra avere, mi sto orientando sull'Ultra (che monta il 90 39 se non sbaglio). Sino-californiano, ma di qualità Qualcuno diceva del cavo di alimentazione un po' troppo basico... A
silversurfer2 Inviato 23 Settembre 2024 Autore Inviato 23 Settembre 2024 No, mi correggo, usa il chip 9038 come diceva giustamente @permar A
mla Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 9 minuti fa, silversurfer2 ha scritto: mi sto orientando sull'Ultra Secondo me preferibile rispetto ai Pro/Plus perché dotato di uscita USB, che almeno su carta dovrebbe essere migliore. Anche il BLUESOUND NODE NANO è da prendere in considerazione.
silversurfer2 Inviato 23 Settembre 2024 Autore Inviato 23 Settembre 2024 @mla Eh si, sono i due rimasti in lizza, mi sembrano i più completi e poi rientrano in quel budget Grazie mille A
Messaggi raccomandati