Vai al contenuto
Melius Club

Riflessione sull'attacco a Hezbollah

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, 31canzoni ha scritto:

sull'apparente fiasco del Mossad per il pogrom del 7 ottobre.

casomai dello Shin Bet, il Mossad opera solo all'estero.

In merito a questa ondata di omicidi/ferimenti mirati, perchè mirati sono, si possano fare un sacco di considerazioni, tra cui questa elementare: Israele per ottenere gli stessi effetti, ovverosia migliaia di guerriglieri feriti/uccisi, con i metodi "tradizionali" intrapresi a Gaza, avrebbe comportato la morte/ferimento di un numero elevatissimo di civili. Poi, intendiamoci, anche un singolo bambino è troppo.  

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, claudiofera ha scritto:

Scusami.No..ovviamente mi riferivo a @Melandri che sembra entusiasmarsi fino a scrivere  di "mutilazioni mirate".

Se viene mutilato un terrorista che vuole uccidere me, i miei familiari o dei miei connazionali e che vuole la distruzione del mio Paese io sono effettivamente entusiasta del fatto che il terrorista sia stato messo in condizioni di non farmi del male. Tu non lo saresti? 

Inviato
3 ore fa, n.enrico ha scritto:

C'è anche chi, armato solo di un coltellino, ha distrutto due grattacieli e ucciso tremila persone; chi lo avrebbe mai creduto possibile? 

Nessuno. E infatti da quel giorno il mondo è cambiato. 

Inviato
19 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

avrebbe comportato la morte/ferimento di un numero elevatissimo di civili.

Ah ma questo l'ha già fatto nei decenni scorsi col benestare della parte civile del mondo.

Inviato
28 minuti fa, Melandri ha scritto:

Per i partigiani che uccidevano a freddo e alle spalle un ufficiale nazista, per esempio. O no? 

Eh? 

Inviato
31 minuti fa, Melandri ha scritto:

Che in questo caso ha spedito dalle 72 vergini uno dei capi di Hezbollah, per cui complimenti a Israele

Ricominciano le barzellette di Cip e Ciop :classic_biggrin::classic_laugh::classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, Plot ha scritto:

Ricominciano le barzellette di Cip e Ciop :classic_biggrin::classic_laugh::classic_laugh:

L'ho detto in maniera un poco pittoresca, ma la sostanza quella è. Altra grandissima vittoria contro i terroristi, questo era pure implicato nell'attentato suicida all'ambasciata americana di tanti anni fa per cui a stappare champagne siamo in molti. 

image.png.f1246be2f4238be290febf738b546817.png

Inviato
36 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

casomai dello Shin Bet, il Mossad opera solo all'estero.

In merito a questa ondata di omicidi/ferimenti mirati, perchè mirati sono, si possano fare un sacco di considerazioni, tra cui questa elementare: Israele per ottenere gli stessi effetti, ovverosia migliaia di guerriglieri feriti/uccisi, con i metodi "tradizionali" intrapresi a Gaza, avrebbe comportato la morte/ferimento di un numero elevatissimo di civili. Poi, intendiamoci, anche un singolo bambino è troppo.  

Sì se le radioline non fossero che l'aperitivo, nemmeno l'antipasto.

Inviato
39 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

perchè mirati sono, si possano fare un sacco di considerazioni

Tipo l'accusa di genocidio che pesa sulla testa di israele in quel di Gaza ?

Si, si.., sono proprio mirati

Inviato
8 minuti fa, Melandri ha scritto:

Altra grandissima vittoria contro i terroristi, questo era pure implicato nell'attentato suicida all'ambasciata americana di tanti anni fa per cui a stappare champagne siamo in molti. 

A beh.., allora tutto a posto, se lo dicono gli amerikani c'e' da crederci...

...strano pero' che sulla questione cercapersone e walkie talkie non ne erano stati informati.

Ah gia'... Blinken era al Cairo per una passeggiata archeologica per i ruderi Egiziani

Inviato

@Melandri

In effetti una novità questa azione 

Notevole, grande capacità gestionale organizzativa e anche grande capacità di non fare trapelare informazioni 

Quasi provocatorio poi il fatto che proprio nel momento che i terroristi fanfaravano vendetta tremenda vendetta gli sono esplosi pure i walkie-talkie 

Roba che poi non mi sentirei più troppo sicuro nemmeno ad alzare la tavoletta del cesso...hai visto mai....

Però direi che la classica incursione a sorpresa in territorio nemico rimane sempre di moda 

In particolare abbastanza straordinaria l' azione della unità Shaldag qualche giorno fa in Siria 

Inviato
8 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Però direi che la classica incursione a sorpresa in territorio nemico rimane sempre di moda 

Beh, alla storia passeranno anche i deltaplani le motociclette e i parapendio.

Neanche su Interceptor si e' mai vista una cosa del genere e tutti a complimentarsi per i cercapersone e i walkie talkie

Ma roba da matti !

Inviato

sottinteso, un volo di linea con 2 di hezbollah ( forse ) e 200 che non c' entravano un tubo

• Melius 1
Inviato

bisognerebbe spiegarla ai fautori, ma loro guardano al risultato.

Inviato
1 ora fa, Melandri ha scritto:

esempio. O no? 

Per favore, teniamo le distanze, non mi rivolgere la parola. Anzi adesso ti blocco.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione