Vai al contenuto
Melius Club

Riflessione sull'attacco a Hezbollah

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato
1 ora fa, Melandri ha scritto:

ha spedito dalle 72 vergini

Il regolamento proibisce l'esaltazione della violenza.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
19 minuti fa, Plot ha scritto:

, alla storia passeranno anche i deltaplani le motociclette e i parapendio.

Perché passeranno?

Direi che già ci stanno da un po' 

Inoltre il mio punto non era la lista di cosa passa alla storia 

La lista sarebbe stata ben più lunga 

Era molto più modesto e limitato ad accadimenti degli ultimi giorni 

Inviato

@Plot

Tanto per farti un esempio 

Questo è molto più convenzionale 

Tu che sembri tanto interessato a cosa passa alla storia, dici che passa?

Classico bombardamento con vittime, presumibilmente, anche civili 

Forse non verrà ricordato nella storia, anche se per coloro che vi parteciparono fu abbastanza memorabile (cit. che do per scontato conosci)

https://www.ilpost.it/2024/09/20/bombardamenti-israele-libano-hezbollah/

Inviato
25 minuti fa, Plot ha scritto:

25 minuti fa, Plot ha scritto:

se un paio di walkie talkie fossero esplosi su un volo di linea.

Ma anche, più prosaicamente, un autobus affollato. 

Alberto 

Inviato
3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Tu che sembri tanto interessato a cosa passa alla storia, dici che passa?

ma non sono quello che si esalta dalle gesta che passano alla storia, e' che mi meraviglio invece di chi esalta queste gesta abominevoli, quelli che guardano al risultato, quelli che stappano bottiglie di champagne o quelli che parlano di operazioni chirurgiche che ad assere chirurgiche ci vorrebbe un grosso pelo sullo stomaco, come il link che hai postato e mi sembra che anche tu abbia fatto altrettanto.

Inviato
5 minuti fa, Plot ha scritto:

non sono quello che si esalta

Embè?

Ci mancherebbe 

Poi sai io sono per la libertà oltre che per la pace 

Per me puoi esaltarti con quello che più ti piace 

Inviato
1 minuto fa, Mighty Quinn ha scritto:

Embè?

Ci mancherebbe 

Dai post su questo topic mi sembra che qualche esaltato ci sia.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

A me sembra strano però che i servizi segreti più esperti al mondo siano riusciti a piazzare delle micro cariche esplosive nei cerca persone dei nemici e poi di contro però non siano riusciti a prevedere un attacco come quello del 7 ottobre scorso, pianificato da tempo….

l’idea che mi sto facendo della cosa è che pur sapendo di quel famoso attacco abbiano “lasciato fare” magari per avere un pretesto per entrare in guerra….chissà se il tempo confermerà o smentirà questo mio pensiero….

• Melius 1
Inviato

Credi che appartenga al famoso club di: "Quelle belle tastiere che non scrivono più" e che percepivano lo stipendio del Mossad ?

Che fantasia :classic_rolleyes:

Inviato

Leggo solo ora la discussione, mi inserisco per puro spirito di condivisione delle mie sensazioni.

Al di la dell'aspetto giornalistico e politico, per il quale ogniuno di noi ha già preso una posizione ben chiara ed evidentemente non discutibile.

A me pare che i fatti raccontino questa storia, correggetemi se sbaglio:

Hamas ha deliberatamente fatto una strage di innocenti (1200 persone) e sequestrato centinaia di civili. Israele ha reagito dicendo: restituite gli ostaggi, altrimenti verrete distrutti (distrutti!) fino all'ultimo. Anzi, verrette distrutti (distrutti!) e basta, perché non possiamo tollerare questi atti di terrorismo.

Possiamo discutere sulle origini (chi ha cominicato per primo? Israele nelgi anni che furono o Hamas con la strage dello scoprso anno?)e su chi ha ragione e sui modi (ha ragione chi si fa scudo con gli innocenti o chi considera gli innocenti un danno collaterale per sterminare chi se ne fa scudo?)

Questa è la guerra.

Onestamente, obtorto collo, preferisco chi colpisce in modo quasi chirurgico le forze militari (Hezbollah lo è) prefeibilmente non uccidendole, come è invece avvenuto nella strage del 2023. 

Non voglio mettermi a fare paragoni insulsi tipo "ma se fosse successo qui -o li- cosa avremmo fatto?", però mi sembra che Hamas se la sia abbastanza cercata questa reazione, furiosa e implacabile.

Quel migliaio di giovani innocenti, sterminati senza una colpa o una ragione, avevano altrettante famiglie, padri, madri, mogli, mariti, figli. Come è possibile giustificarli?

• Melius 2
Inviato
10 minuti fa, redhot104 ha scritto:

Questa è la guerra

Questa è macelleria sociale.

• Melius 1
Inviato

Continuo a pensare che fra i 1200 ragazzi sterminati a una festa e i 3800 paramilitari feriti e 20 morti sia meno drammatica la seconda 

• Melius 1
Inviato

@redhot104 pero' tutte le volte bisogna sempre ripetere le stesse cose e cioe' che dal 1948 quei confini che sono stati attribuiti alla nascita dello stato di israele, sono sempre stati strettini.

Questo e' con tutte le conseguenze del caso, che piaccia o meno.

Inviato
39 minuti fa, redhot104 ha scritto:

Continuo a pensare che fra i 1200 ragazzi sterminati a una festa

364 di troppo, ma sarebbero 364. 1200 è il totale delle vittime, tra cui militari e -alcune fonti affermano- vittime del fuoco "amico" israeliano. 

Alberto 

Inviato
1 ora fa, redhot104 ha scritto:

Come è possibile giustificarli?

Un leghista direbbe: se fossero restati a casa loro non sarebbe accaduto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @