Vai al contenuto
Melius Club

Riflessione sull'attacco a Hezbollah

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, redhot104 ha scritto:

non sappiamo se il civile (donne e bambini compresi  ndr) siano d'acordo

Che siano o meno d'accordo è irrilevante, anzi è la prima scusa addotta dagli assassini di bambini.

La differenza tra un militare e un criminale assassino quale sarebbe secondo te?

Inviato

non saprei, non riesco a farmi un'idea, sono sgomento al pensarci.

Ma ho un fratello miliatre professionista che ha operato in afganistan, bosnia, albania e altre che non sto a elencare, sempre come forza di pace ONU.

Non conosco le regole di ingaggio, ma mi dice che sono sempre a favore dei civili.

Io, personalmente io, no politica o costume, non mi farei mai fare da scudo da un bambino, né da una qualsiasi altra persona.  Neanche se fosse mio figlio o tuo figlio. Ritengo questo aspetto ripugnante e codardo.

Non voglio neanche pensare a chi poi sia costretto a fare determinate scelte, a come passerà il resto della sua vita.

Per fortuna nella vita faccio altro, e mi limito a giudicare gli altri.

Inviato
32 minuti fa, redhot104 ha scritto:

ma è più colpevole il terrorista che si fa scudo di un civile (donne e bambini compresi, ndr) per non farsi ammazzare o il militare che ammazza il civile (donne e bambini compresi ndr) per ammazzare il terrorista?

Credo che bersagliare obiettivi civili sia comunque vietato, anche se usati come scudo/rifugio/magazzino/dormitorio/ristorante/sala giochi/bagno/cucina/disimpegno/tinello/cuccia del cane da uno o più terroristi.

Alberto

Inviato
37 minuti fa, redhot104 ha scritto:

personalmente io, no politica o costume, non mi farei mai fare da scudo da un bambino

Ma nessuno si fa scudo di nessuno, il fatto è che se tu la mattina esci di casa allo scopo di ammazzare bambini, sei pagato per ammazzare bambini, una scusa la devi pur trovare. Mica puoi dire ai figli che di mestiere fai l'esecutore di genocidi. Devi dire "è vero che ho ucciso 14mila bambini e ne ho feriti mezzo milione" ma è colpa di qualcun altro".

E chi ci vuole credere, come te, ci crede. 

Inviato
45 minuti fa, redhot104 ha scritto:

come passerà il resto della sua vita

Benissimo la passerà se alla fine la sua parte avrà vinto la guerra.

Se invece la perde allora giustamente lo impiccano.

Inviato
59 minuti fa, redhot104 ha scritto:

io, no politica o costume, non mi farei mai fare da scudo da un bambino

Senti tu mi pari mio nipote di tre anni quando fa i giri di parole per avere la cioccolata. Vuoi giustificare i maiali che sparano ai bambini e falla corta tieni qua sta un terrorista che si fa scudo di un bambino sparali divertiti.

hell-gaza.jpeg

• Melius 2
Inviato

Ma in Italia stiamo andando fuori di testa? Italiani brava gente stocazzo esce sempre il nazifascio che abbiamo dentro.

Inviato
1 ora fa, redhot104 ha scritto:

è più colpevole il terrorista che si fa scudo di un civile

è più colpevole l' esercito regolare che fa queste cose qua

" Le immagini del palestinese ferito legato al cofano di un blindato israeliano "

trovi il video in giro, fonte rai news.

Inviato

Nel leggere l'intervento di apertura del thread ti viene istintivo scattare in piedi a braccio teso e scandire "ottantotto!"

• Melius 2
Inviato

uomo_ferito.png

Morto in ospedale l'adolescente palestinese di 12 anni, Muhammad Murad Khoshiyeh, che era stato ferito in modo grave la settimana scorsa dal fuoco dell'esercito israeliano in scontri ad Al Bireh, vicino Ramallah in Cisgiordania.

Ma come mai che tutto il mondo li odia? Che cosa strana.

Inviato
20 minuti fa, CarloCa ha scritto:

esce sempre il nazifascio che abbiamo dentro.

Embè, in effetti capita a volte, ahimè 

Che poi a dilla tutta coincide cor vetreosinistrato a pugno chiuso fedele aa linea der Politburo 

Nzomma è un po' come dire che esce fora er gappista drento 

Entrambi so' contro isdraele 

Entrambi so' contro li ameregani 

Entrambi tifano putin 

Entrambi sarebbero puro contro li terroristi al limite però sai, lì terroristi ce l' hanno coll'ameregani e l' isdrailiani quinni è na quistione de' priorità 

Coraggio che ja'a femo 

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato

questo dopo aver usato scudi umani palestinesi anche per perlustrare i tunnel

fonte un' inchiesta di haaretz

di due giorni fa le immagini di soldati dell' idf che buttano giù a calci da un edificio dei morti palestinesi

• Melius 1
Inviato

Dicono che non si può dimenticare ma sono i primi che si sono dimenticati

1280px-Stroop_Report_-_Warsaw_Ghetto_Upr

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Che poi a dilla tutta coincide cor vetreosinistrato a pugno chiuso fedele aa linea der Politburo 

tu sei favorevole all'uccisione dei bambini sì o no? La politica non centra niente qua si tratta di essere uomini o uomminicchi. Tu cosa sei? Guardati nello specchio

• Amministratori
Inviato
20 minuti fa, CarloCa ha scritto:

buon pranzo

Basta così.

Inviato

@CarloCa

Ahimè non sembri in grado di interloquire seriamente 

Pazienza 

• Melius 1
Inviato

Ho visitato Mauthausen più volte e anche altri campi di concentramento della seconda guerra mondiale. La strada che porta a Mauthausen si snoda tra dolci colline e cittadine e fattorie oggi come negli anni 40 del novecento. Ti chiedi come la popolazione tedesca fosse all'oscuro della tragedia che per anni si è consumata sotto i loro occhi. Non potevano non vedere... ma prima che non potere non volevano. Esattamente come noi adesso: non vogliamo vedere l'ovvio, l'evidente.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @