Vai al contenuto
Melius Club

Riflessione sull'attacco a Hezbollah

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 22/09/2024 at 13:03, CarloCa ha scritto:

Ma come mai che tutto il mondo li odia? Che cosa strana.

A parte il razzismo di questa frase, non direi che tutto il mondo li odi, io per esempio no, anzi sotto tanti aspetti ho ammirazione per questo popolo.

• Melius 2
  • Confused 1
Inviato
10 minuti fa, n.enrico ha scritto:

A parte il razzismo di questa frase, non direi che tutto il mondo li odi, io per esempio no, anzi sotto tanti aspetti ho ammirazione per questo popolo.

La penso come te: l'odio che traspare da certi post è indipendente dalle loro azioni contingenti.

• Melius 1
Inviato

Si.., pero' vedo che il gioco delle 3 carte va per la maggiore perche' nonostante la (presunta) solidarieta' non vi ho mai visto spendere una parola che sia una in base ai fatti.

Mistero della solidarieta' a corrente alternata.

...e nel frattempo @Melandri dopo aver enunciato in pompa magna i 7 goal nel post di apertura...si e' defilato, chissa' perche' :classic_ninja:

• Melius 1
Inviato
55 minuti fa, Plot ha scritto:

Mistero della solidarieta' a corrente alternata.

Hai ragione!

Per come la vedo io la "solidarietà a corrente alternata" è proprio l'atteggiamento

che qui spesso manca, travolto spesso dall'odio, dalla condanna sempre e comunque, per quello Stato, senza alternarla a nessun tentativo di comprendere la sua

situazione.

Inviato
1 ora fa, n.enrico ha scritto:

non direi che tutto il mondo li odi,

È sparito l'antisemitismo 

Inviato
1 ora fa, n.enrico ha scritto:

Ho ammirazione per questo popolo.

Tutti possono avere ammiratori e tifosi.

Inviato
13 minuti fa, dariob ha scritto:

Hai ragione!

Per come la vedo io la "solidarietà a corrente alternata" è proprio l'atteggiamento

che qui spesso manca, travolto spesso dall'odio, dalla condanna sempre e comunque, per quello Stato, senza alternarla a nessun tentativo di comprendere la sua

situazione.

Mah, la situazione pare chiarissima. 

Inviato
14 minuti fa, dariob ha scritto:

senza alternarla 

Senti io non odio e non so che significa alternata io ho mangiato a tavola con gente di tutti i posti. Indocinesi, filippini, sudafricani, europei, siriani e pure libanesi.

Io sono ignorante e tanti ragionamenti non li so fare.

Per me chi ammazza un bambino è un porco e basta voi pensate quello che volete siamo in democrazia. 

• Melius 2
Inviato
21 minuti fa, dariob ha scritto:

per quello Stato, senza alternarla a nessun tentativo di comprendere la sua

situazione.

Solo la sua?

Se solo se ne stessero a cuccia a casa loro, avremmo risolto parecchi problemi.

Ma a quanto pare...

Inviato
2 ore fa, n.enrico ha scritto:

A parte il razzismo di questa frase,

Ma perché poi uno dovrebbe essere razzista. Ammazzano solo un bambino ogni 14 minuti non fanno niente di male.

Inviato
2 ore fa, n.enrico ha scritto:

io per esempio no, anzi sotto tanti aspetti ho ammirazione per questo popolo.

Quindi a parte la tua personale empatia ed ammirazione, e chi puo' negarlo, come mai non spendi una parola sugli accadimenti, sui fatti oggettivi delle cose che sono ben chiari a tutto il mondo tranne che te ?

Eppure la storia se ne frega della tua dichiarata empatia.

Inviato

Ammirare un popolo è un po' come odiarlo. In entrambi i casi si racchiudono milioni di persone tutte insieme sotto due o tre etichette.

Ma una cosa il nostro @CarloCa la dice: il nostro status di popolo civilizzato ci impone delle linee etiche invalicabili, una di queste è la protezione dei minori.

In Israele regna una morale diversa, almeno per ciò che riguarda i minori degli altri. Con la nostra civiltà non ci possono essere rapporti che non siano d'affari e di convenienza.

• Melius 2
Inviato
10 ore fa, appecundria ha scritto:

In Israele regna una morale diversa

Regna anche un diverso diritto internazionale.

Inviato

Un mezzo fallimento oggi per gli ebrei hanno fatto 558 vittime ma solo 50 bambini. Netanyahu sta incazzatissimo.

Inviato

Bombardato l'ospedale italiano di Tiro nel sud del Libano.

Inviato
56 minuti fa, appecundria ha scritto:

Bombardato l'ospedale italiano di Tiro nel sud del Libano.

Ho letto pure io su Twitter/x. Vedo che i giornali non ne parlano, nemmeno per smentire. Se non è una fake news (e credo non lo sia) ci dice che il lavoro di smantellamento della democrazia procede speditamente. Come siamo messi con il dissing tra i due rapcretini e la boccia e il cicisbeo graffiato che dicono?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @