SGAGGY Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 Come da titolo tre concetti diversi ora la domanda . Ambiente 31 mq2,riflettente aperto a destra e sinistra parte posteriore di una scala pavimento in marmo ,difronte il divano con quadri e un tappeto tra le due casse. Elettroniche pre finali Kenwood trio l-08c pre l_08m finali da 180 watt oppure rgr 4 (roger grondisky) preamp hafler xl 600,j.a Mitchell con super alimentatore e sme 3s e shure v15mr, Cd bow wazoo zz eight dac holo audio spring 2 kte forse cyan2. Ascolto tutto solo la classica un po meno . Cosa sceglereste tra questi 3 diffusori vero che con le trombe potrei avere problemi ,ma un venditore di JBL mi disse che le esb erano superiori alle JBL. Le ho avute tutte e tre ma non ricordo piu il suono.
ediate Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 @SGAGGY Ciao Vito. Ti lancio un'altra idea: KEF 107 con il loro Kube?
SGAGGY Inviato 21 Settembre 2024 Autore Inviato 21 Settembre 2024 usate prezzi spropositati raga il vintage sta diventando come i rolex uffa. Attendo pareri.
mla Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 @SGAGGY Nella vita ho avuto altri modelli dei primi due brand (nulla conta), ora CW perciò voto loro. Difetti ne hanno ma la dinamica che dona quel senso di presenza fisica reale per me è irrinunciabile. Gran bei diffusori anche le altre due, eccellente selezione, dipende solo dai tuoi gusti.
SGAGGY Inviato 21 Settembre 2024 Autore Inviato 21 Settembre 2024 grazie a te cv con cosa le alimenti?
eduardo Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 23 ore fa, SGAGGY ha scritto: pre finali Kenwood trio l-08c pre l_08m finali da Naaa !!! Non mi dire. Tra fine '70 ed inizio '80 ebbi per qualche anno il trittico L 07 ! Che tempi. Più volte mi sono sorpreso a riflettere su come avrebbero suonato nel mio attuale impianto, considerando anche le abitudini di ascolto sicuramente mutate rispetto ad allora. Gli L07 pilotavano - più che egregiamente - un paio di 4315. Le L 250 le conoscevo bene, ma mai ascoltate a casa mia né abbinate ai Kenwood.
SGAGGY Inviato 22 Settembre 2024 Autore Inviato 22 Settembre 2024 Edoardo ricordo che venni a napoli in un negozio e ti facesti vedere al mio amico gli feci prendere i Mark levinson ml 2 e tu mi parlasti di una coppia di Cornwall che loro avevano mi pare hardware etc Questo era il nome non so se c'è ancora.
eduardo Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 17 ore fa, SGAGGY ha scritto: Edoardo ricordo che venni a napoli in un negozio e ti facesti vedere al mio amico Penso che sbagli persona. Non vengo a Napoli da molti anni
Giannimorandi Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 Vista la età dei diffusori propenderei per quelli meglio conservati che un restauro sarebbe difficoltoso soprattutto per reperire parti originali comunque le esb sono le più neutre come Timbrica le JBL brillanti con un bel basso se pilotate bene le klipsch le più grezze ma con un bel Punch e molto probabilmente quelle che sentono meno l'età dato i comportamenti di derivazione pro
mla Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 Il 21/09/2024 at 17:06, SGAGGY ha scritto: grazie a te cv con cosa le alimenti? Se dici a me, CW4 con Mc MA9500.
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Settembre 2024 Amministratori Inviato 24 Settembre 2024 @SGAGGY a mio parere, le klipsch hanno un loro suono, molto caratteristico, che può èiacere o meno, ptretendono partner molto sienziosi e non sno facili da posizionare. le esb, a trovarle in buibne cindzuni, son quelle che possono mettere d'accorod un gran numero di ascoltatori con gusti differenti, sono relativamente più facili da inserire ma richiedono amlificazini poderose (suonare suonano anche cn amplificatoorini scrausi, se se si vuole farle andare al meglio non bisogna lesinare su quaità e quantità di watt)
SGAGGY Inviato 28 Settembre 2024 Autore Inviato 28 Settembre 2024 Ragazzi qualcuno ha avuto l' opportunità di ascoltare le altec Valencia 846a cioè la prima serie quelle credo da 16 ohm.
Messaggi raccomandati