cri Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Occhio che se alzi il braccio il contrappeso urta il coperchio Avevo fatto pure io. . .
releone71 Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 @long playing lo so che ci sono MM top che performano tanto quanto. Purtroppo giocano, fra le altre finezze costruttive, anche su cantilever e diamanti particolarmente raffinati ed i ricambi costano un botto. Esempio: tempo addietro mi era caduto l'occhio su di una MM di buona levatura (modello intermedio nella gamma) con stilo rotto. Richiesta 30 euro. Mi è sembrato strano e infatti, cercando in rete, il busillis è che il ricambio costa in Europa intorno ai 260 euro. E più le testine salgono di gamma, più il ricambio arriva a costare quasi quanto tutta la testina. Hai citato la Ortofon 2M Black, capirai...stilo Shibata. Costo del ricambio intorno ai 400 euro contro 460/470 del costo della testina nuova. Dunque si raggiunge un paradosso per cui, per quello che mi riguarda, è preferibile non andare troppo in su con le MM. Ritengo che tali testine debbano fare il loro porco lavoro, rimanendo oggetti pratici e convenienti. Viceversa una MC, seppur ad alta uscita, riesce a raggiungere determinate prestazioni pur impiegando cantilever e diamanti meno "evoluti". La diversa tecnologia riesce ancora a fare la differenza con le MM. E, tornando al paradosso di cui prima, revisionare e ristilare la mia Dynavector decapitata costa "solo" 250 euro. Questo il mio modesto punto di vista.
long playing Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 @releone71 Per me , nel mio contesto con MM non costose AT 100 , 120 , Ortofon 2M Red e Blue , nel mio contesto d'impianto non le cambio con nessuna MC alta uscita ; con le MC bassa uscita tutto da vedere , e tanto per citarne una la AT F7 che possiedo che ha un rapp.q/p fenomenale fra le MC , ottima ma gli preferisco seppur non di molto le economiche MM AT 100 E e Ortofon 2M Red , pensa un po'! Parere mio personale ovviamente.
Red Eagle Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 Ho avuto una Stanton WOS 100 tanto tempo fa (puntina rotta) sostituita da una Audiotechnica AT f 5 occ a sua volta sostituita con una Goldring Eroica H. Che dire, ognuna con un proprio carattere. Forse, a memoria, la migliore è stata la WOS 100 ma non che le altre possedute sono state da meno. Il mio contributo ciao Michele
Deadlord79 Inviato 25 Maggio 2021 Autore Inviato 25 Maggio 2021 Allora, ripararla viene 320, non ne vale la pena, ho deciso di ordinare una goldring 2500,bisognerà montare lo spessore, quando gli arriva la testina vado là con il gira e fa tutto lui.Spesa totale 740 euro
releone71 Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @Deadlord79 cosa intende per spessore? Quello del braccio? P.S.: la 2500 è la top delle MM Goldring. Hai letto il mio post più indietro a tal proposito? https://www.thakker.eu/replacement-stylus?ReferrerID=7&gclid=Cj0KCQjwwLKFBhDPARIsAPzPi-LJYYLWR8m_QjMuTcsCTrITRwtEiKzQI8vEYdwpHwZ7l0xZAuWbUQgaAnQTEALw_wcB
Deadlord79 Inviato 25 Maggio 2021 Autore Inviato 25 Maggio 2021 @releone71 Si, quello che aveva postato releone71 https://www.amazon.it/dp/B00AB3T9MQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_2YB7W2RXRYDCS4Q1G6PB
releone71 Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @Deadlord79 lo so, sono io... 😀 Guarda quanto costa il ricambio della 2500, qualora dovesse scappati la mano...
Deadlord79 Inviato 25 Maggio 2021 Autore Inviato 25 Maggio 2021 @releone71 È vero, mi sa che sto diventando arteriosclerotico Per il ricambio spero proprio di non averne bisogno, comunque andrò a guardare
releone71 Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @Deadlord79 te lo dico io quanto costa: 399 euro. Ma perché dovete per forza farvi male?
Deadlord79 Inviato 25 Maggio 2021 Autore Inviato 25 Maggio 2021 @releone71 Bhè dai, nel caso potrai dirmi "te l'avevo detto" Staró molto più attento sicuramente comunque
releone71 Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @Deadlord79 ma ci mancherebbe, guarda faccio corna per te. 😁 È solo che ci sono testine altrettanto performanti ma più convenienti. Il tuo negoziante ti ha suggerito, suppongo, la Goldring 2500 per via delle caratteristiche simili alla Rega Exact, per quanto riguarda l'uscita particolarmente alta e la qualità del diamante. Ma, sacrificando un po' il valore massimo di uscita, c'è ad esempio la Audio Technica VM740ml che ha parimenti un diamante dal taglio particolarmente performante, ma costa decisamente meno, anche come ricambio pro futuro.
Deadlord79 Inviato 25 Maggio 2021 Autore Inviato 25 Maggio 2021 @releone71 In realtà avevo già deciso di prendere la goldring se riparare la mia non fosse stato conveniente,il negoziante non c'entra niente
Messaggi raccomandati