Vai al contenuto
Melius Club

DAS Acoustic: esperienza molto negativa

Messaggi raccomandati

Inviato

Sì, ma quando ti fidi e sai di avere a che fare con una persona che con gli anni si è costruita un'ottima reputazione, a certi campanelli d'allarme non dài peso. 

• Melius 1
Inviato
Il 4/10/2024 at 09:36, gbale ha scritto:

Chiedo senza polemica. Ma bisogna andare in Ungheria per un plinto?

Domanda lecita, no, non è necessario andare in Ungheria, ma le soluzioni papabili in Italia di cui io ero a conoscenza erano piuttosto vaghe, incerte su soluzioni tecniche, materiali, finiture, tempi etc., tutto da definire.

L’ungherese aveva soluzioni già prodotte e collaudate per l’SP-10, di cui mi ha mandato foto e specifiche, ho potuto scegliere finiture e materiali e il tempo di produzione e consegna doveva essere all’incirca di un mese.

Le referenze erano ottime, sembrava un produttore consolidato e serio, per cui mi sono fidato.

Mi è andata male.

• Melius 1
Inviato

@BasBass secondo me non hai nulla da rimproverarti: noi siamo persone per bene e istintivamente pensiamo che anche dall’altra parte ci sia una persona perbene. Mi pare evidente che in questo caso questa supposizione non è stata poi suffragata dalla realtà. Queste cose succedono, bisogna solo non amareggiarsi troppo e limitare il danno economico. A mio giudizio qualunque azione legale in un paese straniero avrebbe un costo elevato e certo a fronte di una efficacia del tutto aleatoria. Per questo ribadisco il mio consiglio: visto che il danno tutto sommato è stato limitato lasciati dietro questa brutta storia  e non ci pensare più. Una volta nella vita è capitato a tutti, tutto sommato tu c’hai rimesso anche poco rispetto rispetto a tante altre persone. 

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, BasBass ha scritto:

Mi è andata male

Ma una base originale in ossidiana  con il suo bel coperchio non ti attizzava?

Inviato
Il 03/10/2024 at 14:23, cactus_atomo ha scritto:

non sono un giurista ma il contratto è stato stipulato tra il nostro forumer e l'ungherese. che il pagamento sia stato fatto in austria non conta, il venditore ha assolto alle sue obbligazioni (pagare il dovuto nei tempi e nei modi richesti al venditore), ergo solo il venditore risponde della inadempienza contrattuale. e' il venditore che deve restituire i soldi, poniamo che avesse ftto versare i soldi sull'iban the save the children questa organizzazione, come terzo in buna fede, non può essere chamata in causa. quindi direi che basti rivolgersi ala sla polizia ungherese

Per rivolgersi alla polizia ungherese ci vuole un interprete, soldi che partono senza alcuna garanzia di ritorno.  Lascia perdere. 

Inviato
16 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ma una base originale in ossidiana  con il suo bel coperchio non ti attizzava?

Ahimè no…. Mi piaceva il clone della SAEC del vietnamita (tanto per restare nei dintorni di casa😬😬😬), ma costava un rene!!!

• Moderatori
Inviato

@BasBass  aspetta di riprenderti dallo shock e rivolgiti al vietnamita.....o optare per un plinto  della Oma?

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

aspetta di riprenderti dallo shock e rivolgiti al vietnamita.....o optare per un plinto  della Oma?

Non volevo spendere cifre impronunciabili.... Già 1050€ mi sembravano parecchi

• Moderatori
Inviato
53 minuti fa, BasBass ha scritto:

Già 1050€ mi sembravano parecchi

hai dato un'occhiata sul sito della Acoustand U.K.?

Stai sotto il millino tranquillamente.

Inviato
49 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

hai dato un'occhiata sul sito della Acoustand U.K.?

Si li avevo guardati, ma non mi avevano fatto scattare la scintilla...

• Moderatori
Inviato
34 minuti fa, BasBass ha scritto:

ma non mi avevano fatto scattare la scintilla...

Sicuramente quelli della Das sono più belli ma se la faccenda ha preso una piega diversa dalle aspettative non è che hai molte scelte guardandoti in giro.

Inviato

Ma possibile che per un plinto fatto bene bisogna rivolgersi all'estero? Qualche tempo fa (forse prima dell'infausto evento) sul forum c'era uno che era un'artista bravissimo col legno (avevo visto il suo sito e faceva delle opere spettacolari). Gli avevo proposto, vista la richiesta (anche se di nicchia), di fare anche i plinti ma mi ha risposto che sarebbero state solo rogne, o qualcosa del genere. Non ricordo come si chiamava...mi sembra fosse trentino o veneto...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Fabfab ma tu ti ci metteresti a esaudire òe commesse di un audiofilo analogista? anche l'ingherese ha gettato la spugna e preferisce vedere sole invece che plinti. c'èst plus facile

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Fabfab ha scritto:

veneto

se veneto probabilmente è margotto di verona, hanno la sezione specifica audio, fanno anche su misura e vendono pure su amazon.

Inviato

Purtroppo passare da PayPal o altri metodi a Iban deve fare desistere subito e sempre x qualsiasi acquisto.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione