Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori B&O

groove

Messaggi raccomandati

Inviato

Bello anche il wooferino philips che molti snobbano😉

oscilloscopio
Inviato

@groove  Esteticamente sono belli, l'importante è che i diffusori restino ben bloccati e la struttura "piantata" e rigida.

Inviato

@groove Per me promossi a pieni voti !

Inoltre ti consentono pure di giocare con l'altezza. Ottimo.

Io poi, quando si trova da riciclare del materiale già esistente, sono sempre contento.

• Melius 1
Inviato

@oscilloscopio la base è pesantissima e il piantone è di alluminio scatolato. Erano in origine gli stand per cartelloni fieristici che dovevano sopportare stress ben più gravosi delle scatolette in questione. I diffusori sono "appesi" ad un gancio sul foro superiore e appoggiati ad un distanziale con un silent-block in punta sulla parte bassa. Diciamo che sono completamente disaccoppiati dal fusto in alluminio e sono "fluttuanti" non sono ancorati rigidamente. 

• Melius 1
Inviato
40 minuti fa, Bazza ha scritto:

quando si trova da riciclare del materiale già esistente, sono sempre contento.

Sono "scorte di magazzino" di una società che aveva mia sorella. Quando chiuse la società c'era da smaltire il magazzino e... non mi tirai indietro dal darle una mano 😁. Materiali di prim'ordine che costavano anche un occhio della testa ma roba poco rivendibile. Ormai ho riciclato quasi tutto .

• Melius 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

@what non è il Musical Fidelity A1 ma alla bistecchiera assomiglia abbastanza. 62 cm di larghezza! Dovrò fare un supporto apposta.

Inviato

@Bazza sí. Trovato praticamente perfetto. Quasi da colpo di c. Scomodo da usare per i collegamenti nascosti sotto la base, musicalmente adeguato/buono. Aspetto e funzionalità super fascinoso. Ha lo sportello per i comandi che scende perfettamente frenato dopo quasi 50 anni. I contatti a sfioro tutti perfetti. Da non credere. 

• Melius 1
Inviato

Il Beomaster 1900 è il sintoampli che ha iniziato la linea superslim che poi caratterizzerà tutta la produzione B&O degli anni '80. Sonicamente non una cima (apparteneva alla linea "audio" dei basso-medio di gamma, non a quella "HiFI" dei prodotti più potenti e costosi), ma esteticamente e concettualmente bellissimo ancora oggi.

Gran bell'acchiappo.

• Melius 1
Inviato

Mo' lo dico perché non mi capita quasi mai: 80 euro + 20 spedizione (ebay.de). Temevo la sola con qualche brutto guaio nascosto invece sembra tutto ok. L'ho visto in vendita attualmente dai 150 ai 345 euro. 

• Melius 2
Inviato
21 minuti fa, groove ha scritto:

Mo' lo dico perché non mi capita quasi mai: 80 euro + 20

Ottimo acchiappo e credo che col tempo avranno sempre più valore questi Beomaster.

Inviato

@groove ottimo colpo! 

Gli stand ci stanno alla grande, inoltre potresti anche montarci un altro paio di diffusori B&O e fare un wall of sound 😁

Ho sempre ammirato l'estetica del marchio, sia per quanto riguarda i diffusori che le sorgenti e avendone ascoltato qualcuno (non ricordo i modelli ma ho sentito quelli super lusso con il lettore CD in verticale a vista) so che suonano meglio di quanto si possa pensare. 

Inviato
2 ore fa, P_rover ha scritto:

so che suonano meglio di quanto si possa pensare. 

vero, non sono solo belli. Suonano anche. Il combo che ho messo in piedi se la gioca tranquillamente con tutta la fascia media teutonica e/o anglosassone dello stesso periodo di cui parliamo spesso. Diciamo che stanno a metà strada tra le due scuole. 

Inviato

P.S. ...  anche se la raffinatezza dell'accoppiata inglese Cyrus one e Ditton 120 il B&O non l'avvicina neanche. 

• 2 mesi dopo...
Inviato

20210930_124814.thumb.jpg.8180e96513937688fff95744f8f70443.jpgE questo è il risultato finale. 

20210930_124858.jpg

20210930_124629.jpg

• Melius 1