Vai al contenuto
Melius Club

S'è 'ngazzato Scholz

Messaggi raccomandati

Inviato

Tanti anni fa Bob Dylan scrisse una canzone nella quale si lamentava che ormai tutto quello che acquistava quotidianamente non era più prodotto negli USA… eppure gli yankee sono ancora la prima potenza al mondo. Ma col cavolo che hanno permesso ai cinesi di intrufolarsi nelle loro telecomunicazioni (Huawei docet). Noi come Europa agli USA abbiamo, almeno in questo comparto, consegnato le chiavi di casa, il bancomat e il pin dello stesso. Mentre come Europa non ci mettiamo d’accordo su nulla e subiamo gli attacchi delle armi di distrazione di massa. Poi se arriva un presidente americano anti-europeo scopriremo che il re è nudo. m2c

• Melius 1
Inviato

Comunque per il consumatore oltre che di convenienza è anche una questione di efficienza del servizio.

Esempio pratico: io operatore Iliad, madame Tim (da sempre, mai cambiato, infatti ha una tariffa da sceicchi...vabbè contenta lei).

Viaggio in Europa quest'estate: io sempre dati disponibili agganciato a diversi operatori esteri in roaming senza mai un blackout, lei una continua pena: dati disponibili a singhiozzo a seconda di zona, paese, operatore, maps perennemente inchiodato, Wapp idem.

Poteva solo telefonare (e Giga disponibili in roaming ne aveva)

Tornati a casa madame incavolata come una biscia ha detto: fangala Tim (beata l'ora).

Iliad avrà accordi migliori ed economicamente più remunerativi rispetto a Tim con gli operatori esteri? Può essere, non mi dò altre spiegazioni.

Inviato
14 minuti fa, Velvet ha scritto:

il dumping non va bene

appunto. 

Inviato

PS questa delle "offerte particolari" è una stortura bella e buona, un ragionamento al contrario: anziché premiare il cliente fedele offrendo tariffe migliori con gli anni per tenertelo stretto lo si bastona ben bene finché alla fine scappa.

Quando è scappato (e prima o poi anche il più fesso scappa) allora gli fai la telefonata.

Eh no bello mio, dovevi farmela prima la telefonata.

La fidelizzazione del cliente alla rovescia.

Mi è successo con Enel Energia mercato libero: richiedo dopo 11 anni il cambio fornitore e improvvisamente mi arriva la chiamata (anzi ennemila chiamate alle ore più varie) che abbassa da 0.16 a 0.11 il costo al KWh...Mai sentiti prima, mai avuto offerte o vantaggi. Mavaffangala va.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

i cinesi non hanno l'assillo della trimestrale di cassa, fanno investimenti oggi non renumerativi che lo saranno tra 10 anni, spesso uniscono i punti 1 e 2 in una ottica nazionalista.

Mica sono gli unici.

Se una Tesla può vendere per 10 anni auto all'estero sottocosto (in passivo) e abbassare ulteriormente i listini quando arriva la concorrenza senza andare gambe all'aria non è grazie allo spirito santo. Anche quello è dumping eh.

Allora o va bene per tutti o non va bene per nessuno, mettiamoci d'accordo. 

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Eh no bello mio, dovevi farmela prima la telefonata.

Anche qui si devono fare i conti con le cose "controintuitive":  La customer-pampering preventiva non produce infatti grosse ricadute in termini di retention, mentre le offerte speciali a chi se ne sta per andare funzionano molto meglio.

Solo un'esigua minoranza di clienti applica davvero  l' "eh no bello mio, me lo dovevi dire prima". 

Inviato

@Martin Mi sono sempre trovato bene nelle minoranze. :classic_laugh:

Ammetto di averci pensato per mezza giornata perchè sulla carta più conveniente del nuovo fornitore: poi ho letto l'offerta che mi avevano inviato via mail (dietro mia insistenza, visto che volevano concludere telefonicamente "subito" con un mio consenso vocale) ed oltre ad essere estremamente fumosa mi ha fatto girare le balle perchè in pratica era nient'altro che il link alla sottoscrizione di un nuovo contratto on-line.

Messi tutti i numeri in spam e ciao bei.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
14 minuti fa, campaz ha scritto:

Ma col cavolo che hanno permesso ai cinesi di intrufolarsi nelle loro telecomunicazioni

E per fortuna hanno fatto una potente immoral-suasion in tal senso anche nei paesi UE, al punto che le operazioni di China-Swap sono state tra quelle più consistenti degli ultimi 10 anni. 

Diversamente il settore tlc europeo (ovvero quel che ne rimane)  sarebbe passato ai soli citofoni da un pezzo, e prevalentemente installazione e manutenzione, produzione pochina.

Inviato

io comunque cambio rca ogni anno e l' azoto è la prima parola dell' alfaboto, sapevatelo.

FKbHa_SWUAYMYvQ.jpg

• Haha 2
Inviato
5 minuti fa, Martin ha scritto:

mentre le offerte speciali a chi se ne sta per andare funzionano molto meglio.

Ni: il successo di un operatore come Iliad nasce IMHO oltre che dalle tariffe (oggi c'è anche chi fa di meglio) dalla chiarezza dell'offerta senza costi nascosti e menate aggiuntive. 

Che la gente ne avrebbe due patate così di sottoscrivere per cifre nominali che poi nella realtà o dopo 6 mesi diventano tutt'altro. 

• Amministratori
Inviato

@Velvet il dumping è una scleta di mercato che periodicamente fanno tutti. c'è il sottocosto dei discount alimentati, quelle dei mediaworld, ci sono i black fryday, gli immortali saldi e le altrettanto immortali vendite promozionali. poi ognuno il dumping lo legge a modo suo, sfrittare i lsvoratori come si f a in cinia india bagladesh ecc per chi lo fa non è dumping, per chi non regge quella cincrrenza è dumping.

la politica del sottocosto la puoi fare se ha le spalle coperte da qualcuno che nnì0n ti va portare i libri in tribunale

personalmente non mi preoccuperei del dumping, è una pratica commerciale come un'altra, certo non dovrebbe essere ovvenionata dagli stai, ma alla fine lo fanno tutti con gli strumenti più disparati

ma il dumping è come il pistolero del vecchi west, prima o poi esce uno più veloce o che fa un dumping più incisivo

Inviato

Che dire, buon dumping a tutti. Ai vostri concorrenti intendo.

Inviato

Beati voi che avete la

pazienza e la voglia di confrontare offerte ecc. a me se una cosa funziona amen.

Il tempo che si perde a fare tutto questo (confronti nuovi contratti ecc,) e’ un paio d’ore ALMENO? Per guadagnare 300 euro?

e un dermatologo, un ingegnere rinunciano a due ore del loro lavoro per sta menata?

Lasciamola agli avvocati

Inviato

Il dumping è come l'extraprofitto... una bambata per bambas

Spesso poi la vulgata lo confonde con prezzi migliori fatti fa chi può permetterselo o vuole permetterselo coi soldi suoi.

----

Rammento che questo avrebbe dovuto essere un 3ad a breve raggio sulla scalata di una grande banca italiana ad una grande banca italiana. E, a medio lungo raggio, l'intervento del capitale fa quando la politica si sottrae per lungo tempo alla propria ragione d'essere diventando - ancora una volta - politicanza.

Secondo me, ci sono circostanze che quagliano e non cosano...

Draghi pubblica il manuale della salvezza EU, i Germanici interni non si entusiasmo Draghi parla con certi potentanti - Germanici Esterni in primis, poi viene in Italia e parte l'attacco di Unicredit al capitale azionario di Commerzbank ...

troppi indizi per non avere prove.

Un grazie speciale a Putin che con la sua imbecillità fanfaronante ha rimesso in moto il cammino vero gli SUd'EU

Inviato
29 minuti fa, mozarteum ha scritto:

un dermatologo, un ingegnere rinunciano a due ore del loro lavoro per sta menata?

uno dei due secondo me si, ma non dirò quale. :classic_biggrin:

Inviato
7 ore fa, senek65 ha scritto:

BPER la lascierei perdere ( parlo da correntista

le ultime comprate ad 1,20 € qualche anno fa, ora sono a 5 € e hanno pagato  0,30 € ad azione nel 2024.

circa +60% da inizio anno.

va bene così...

per ora almeno va bene cosi.

tu lascia pure perdere.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili