captainsensible Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 Un bel portatile alimentato a batteria e dedicato alla musica ed amen. CS
Ggr Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 40 minuti fa, one4seven ha scritto: @Dubleu io ti capisco, ma tu non hai capito me. Il motivo del super pc ottimizzato e alimentato in lineare, del super alimentatore lineare su tutti gli scatolotti di rete, dei super cavi etc etc... posa le sue basi sulla presunta ragione che le connessioni usb ed ethernet (cioè i canali di comunicazione "fisica" verso il dac) vadano "trattate" per ottenere costanti miglioramenti. Il tutto con la "motivazione tecnica" che la "sporcizia" della parte elettrica di queste macchine, attraversi i cavi ed arrivi al dac, inficiandone le prestazioni sonore. Io, che uso la logica, non faccio altro che applicare la migliore soluzione al problema. Quella risolutiva per definizione. Elimino dal sistema ciò che è indicato come causa base di variazione (in meglio o peggio) di prestazioni. Ti tolgo sia la usb che l'ethernet. Appunto, dac con renderer unpnp e connessione alla rete via etere. Cableless. Dopo però con cosa giochi? Esatto. Se proprio uno ha la fobia della rumenta che può arrivare da alimentatori non lineari, trasporto tutto in wifi, e l'unico cavo che usa è l'usb sino al dac. Tutto quello che viene prima dell streamer resta fuori dalla porta senza bisogno di scatolette alimentatori cavi da gioielleria. Troppo facile?
one4seven Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: Un bel portatile alimentato a batteria e dedicato alla musica ed amen. CS Esatto, altra soluzione, non dissimile dalla mia, per concetto.
grisulea Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 2 minuti fa, Dubleu ha scritto: Come le auto han 4 ruote tutte o quasi Però il PC fa una cosa diversa che fanno tutti i PC nello stesso modo. Invia un flusso dati via USB. Non mi risulta che alcuni lo facciano meglio di altri. Mentre mi e' evidente la differenza tra una panda ed i 350 cavalli che ho sotto il cu.
grisulea Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 12 minuti fa, captainsensible ha scritto: Un bel portatile alimentato a batteria e dedicato alla musica ed amen. CS Non va bene ..... E' pensato per altro
Moderatori paolosances Inviato 26 Settembre 2024 Moderatori Inviato 26 Settembre 2024 A volte la soluzione è a portata di mano... Ma finirebbe il gioco di mostrare il proprio sapere,e in alcuni casi, presunto sapere.
grisulea Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 31 minuti fa, one4seven ha scritto: l'ho scritto chiaramente sopra Evidentemente no.
one4seven Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 3 minuti fa, grisulea ha scritto: Evidentemente no. Oh per la peppa Grisù. E rileggi con attenzione.
widemediaphotography Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 2 ore fa, Ggr ha scritto: Esatto. Se proprio uno ha la fobia della rumenta che può arrivare da alimentatori non lineari, trasporto tutto in wifi, e l'unico cavo che usa è l'uso sino al dac. Tutto quello che viene prima dell streamer resta fuori dalla porta. Troppo facile? Infatti, questo è un punto cruciale. Tutto quello che sta fuori il DAC deve rimanere fuori. E' il DAC che deve saper fare il suo mestiere... 1
widemediaphotography Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 E' notorio che le batterie non risolvono nessun problema a monte del DAC
Gustavino Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 2 hours ago, grisulea said: Però il PC fa una cosa diversa che fanno tutti i PC nello stesso modo. Invia un flusso dati via USB. Non mi risulta che alcuni lo facciano meglio di altri. Mentre mi e' evidente la differenza tra una panda ed i 350 cavalli che ho sotto il cu. C'e' chi lo fa' meglio :) trasformatori di isolamento e buoni clock
stefano_mbp Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 … che poi è una scheda di un dac (Shiit Yggy ) che poco c’entra con un pc … di cui si parlava 1
davenrk Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 25 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: … che poi è una scheda di un dac (Shiit Yggy ) che poco c’entra con un pc … di cui si parlava anche con quella scheda (unison usb) il dac è comunque sensibile alla qualità di cosa gli arriva a monte. ne hanno discusso in un forum USA.
grisulea Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 59 minuti fa, Gustavino ha scritto: C'e' chi lo fa' meglio :) trasformatori di isolamento e buoni clock A me non pare un pc
Gustavino Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @grisulea certo ma il concetto non cambia puoi sempre mettercela in pcie e magari alimentata esternamente
grisulea Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: certo ma il concetto non cambia puoi sempre mettercela in pcie Il discorso era sulla usb, cosa differisce quella di un portatile da quella di un pc fisso per quanto elaborato? Non fanno la stessa cosa? Nello stesso modo? Domando.
grisulea Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 8 minuti fa, Gustavino ha scritto: sempre mettercela in pcie Si ma se metti la foto di un dac e si parla di pc cambia il discorso. Si parla di usb ed ora arrivi con pcie, cambia il discorso.
widemediaphotography Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @Gustavino A cosa servono i clock alla USB di un pc? Non sbagliare che ti bacchetto... Esprimilo a parole tue senza immagini e link 1
Messaggi raccomandati