Vai al contenuto
Melius Club

Alimentatore lineare a bassissimo rumore: osserviamo gli effetti su un determinato contesto

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato

Un bel portatile alimentato a batteria e dedicato alla musica ed amen.

CS

Inviato
40 minuti fa, one4seven ha scritto:

@Dubleu io ti capisco, ma tu non hai capito me.

Il motivo del super pc ottimizzato e alimentato in lineare, del super alimentatore lineare su tutti gli scatolotti di rete, dei super cavi etc etc... posa le sue basi sulla presunta ragione che le connessioni usb ed ethernet (cioè i canali di comunicazione "fisica" verso il dac) vadano "trattate" per ottenere costanti miglioramenti. Il tutto con la "motivazione tecnica" che la "sporcizia" della parte elettrica di queste macchine, attraversi i cavi ed arrivi al dac, inficiandone le prestazioni sonore.

Io, che uso la logica, non faccio altro che applicare la migliore soluzione al problema. Quella risolutiva per definizione.
Elimino dal sistema ciò che è indicato come causa base di variazione (in meglio o peggio) di prestazioni.
Ti tolgo sia la usb che l'ethernet. Appunto, dac con renderer unpnp e connessione alla rete via etere. Cableless.

Dopo però con cosa giochi? :classic_smile:

Esatto. Se proprio uno ha la fobia della rumenta che può arrivare da alimentatori non lineari, trasporto tutto in wifi, e l'unico cavo che usa è l'usb sino al dac. Tutto quello che viene prima dell streamer resta fuori dalla porta senza bisogno di scatolette alimentatori cavi da gioielleria. Troppo facile?

Inviato
1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

CS

Esatto, altra soluzione, non dissimile dalla mia, per concetto.

Inviato
2 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Come le auto han 4 ruote tutte o quasi

Però il PC fa una cosa diversa che fanno tutti i PC nello stesso modo. Invia un flusso dati via USB. Non mi risulta che alcuni lo facciano meglio di altri. Mentre mi e' evidente la differenza tra una panda ed i 350 cavalli che ho sotto il cu. 

Inviato
12 minuti fa, captainsensible ha scritto:

CS

Non va bene ..... E' pensato per altro :classic_biggrin:

• Moderatori
Inviato

A volte la soluzione è a portata di mano...

Ma finirebbe il gioco di mostrare il proprio sapere,e in alcuni casi, presunto sapere. 

Inviato
31 minuti fa, one4seven ha scritto:

l'ho scritto chiaramente sopra

Evidentemente no. 

Inviato
3 minuti fa, grisulea ha scritto:

Evidentemente no. 

Oh per la peppa Grisù. E rileggi con attenzione. :classic_biggrin:

widemediaphotography
Inviato
2 ore fa, Ggr ha scritto:

Esatto. Se proprio uno ha la fobia della rumenta che può arrivare da alimentatori non lineari, trasporto tutto in wifi, e l'unico cavo che usa è l'uso sino al dac. Tutto quello che viene prima dell streamer resta fuori dalla porta. Troppo facile? 

Infatti,  questo è un punto cruciale. Tutto quello che sta fuori il DAC deve rimanere fuori. E' il DAC che deve saper fare il suo mestiere... :classic_wink: 

• Melius 1
widemediaphotography
Inviato

E' notorio che le batterie non risolvono nessun problema a monte del DAC

Inviato
2 hours ago, grisulea said:

Però il PC fa una cosa diversa che fanno tutti i PC nello stesso modo. Invia un flusso dati via USB. Non mi risulta che alcuni lo facciano meglio di altri. Mentre mi e' evidente la differenza tra una panda ed i 350 cavalli che ho sotto il cu. 

C'e' chi lo fa' meglio :)  
trasformatori di isolamento e buoni clock

Screenshot 2024-09-26 at 16-31-23 UNISON USB™ USB ELEVATED - Schiit installation.png

Screenshot 2024-09-26 at 16-29-59 nurse do it better led zeppelin - Google Search.png

Inviato

… che poi è una scheda di un dac (Shiit Yggy ) che poco c’entra con un pc … di cui si parlava

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

… che poi è una scheda di un dac (Shiit Yggy ) che poco c’entra con un pc … di cui si parlava

anche con quella scheda (unison usb) il dac è comunque sensibile alla qualità di cosa gli arriva a monte.

ne hanno discusso in un forum USA.

Inviato
59 minuti fa, Gustavino ha scritto:

C'e' chi lo fa' meglio :)  
trasformatori di isolamento e buoni clock

Screenshot 2024-09-26 at 16-31-23 UNISON USB™ USB ELEVATED - Schiit installation.png

A me non pare un pc

yggyplus-internal-1920-2.jpg

Inviato

@grisulea certo ma il concetto non cambia puoi sempre mettercela in pcie e magari alimentata esternamente

Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

certo ma il concetto non cambia puoi sempre mettercela in pcie

Il discorso era sulla usb, cosa differisce quella di un portatile da quella di un pc fisso per quanto elaborato? Non fanno la stessa cosa? Nello stesso modo? Domando.

Inviato
8 minuti fa, Gustavino ha scritto:

sempre mettercela in pcie

Si ma se metti la foto di un dac e si parla di pc cambia il discorso. Si parla di usb ed ora arrivi con pcie, cambia il discorso.

widemediaphotography
Inviato

@Gustavino A cosa servono i clock alla USB di un pc?

Non sbagliare che ti bacchetto... Esprimilo a parole tue senza immagini e link :classic_biggrin:

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge