Vai al contenuto
Melius Club

Alimentatore lineare a bassissimo rumore: osserviamo gli effetti su un determinato contesto

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Non è proprio così, ad esempio gli MSB eccezionali, ma quando ci metti uno streamer serio al posto del suo renderino il livello si alza di parecchio, addirittura vanno meglio PC ottimizzati bene.

Purtroppo non è tutto oro quello che riluce, la teoria sarebbe giusta, ma dovrebbero implementarla bene, quel dac lo castri parecchio in quel modo.

Il renderino riceve un flusso dati (tutti quelli che compongono lo stream digitale)

Lo streamer "serio" invia gli stessi dati che riceve il renderino

Per alzare il livello si dovrebbe posizionare un cuscino sotto l'apparecchio, si alzerà di una ventina di centimetri

• Melius 1
  • Thanks 1
16 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

L'alimentatore che ho proposto/provato è cinese...ma non ha nulla che sia del "menga"

10 uV di residuo è un valore eccezionale

Cosa dovrebbe fare di più ?

Poi che sul PC non migliori nulla è un altro discorso

Non mi riferivo al tuo, parlavo in generale, con tutto il rispetto, comunque misure diciamo perfette a parte che come volevasi dimostrare dicono poco e nulla, contano come detto la qualità del toroidale, i condensatori elettrolitici e fondamentali i regolatori per avere una alimentazione lineare di livello.

Lo so per te non è così, non è un problema, per me si.

Comunque anche quello che hai apporta differenze nel suono anche se affermi che non è così, ma le apporta in una percentuale molto inferiore ad un buon lineare più curato come componentistica.

1 minuto fa, PietroPDP ha scritto:

misure diciamo perfette a parte che come volevasi dimostrare dicono poco e nulla, contano come detto la qualità del toroidale, i condensatori elettrolitici e fondamentali i regolatori per avere una alimentazione lineare di livello.

Certo, come no...

Se un auto fa i 340 km/h conta il motore, il carburante, l'aerodinamica

La velocità effettivamente raggiunta (misure) è per grazia dello spirito santo

8 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Ho amici che li hanno, conosco bene la resa totalmente superiore ma come dice te si spende molto.

Non sono pronto al muro e musica, ho altri interessi per il mio intrattenimento.

Forse quando sarò in pensione passerò ora a muro e musica grazie allo steamer.

Ho ben chiare le differenze, fra gli oggetti che discutiamo.

Ma proprio mi sento morto dentro a star seduto solo ad ascoltare, sarà il carattere.

Come non sono pronto a mille complicate configurazioni. Il mio è stato un up grade base base per giocare e cavolo se non si è sentito.

Aver uno streamer anche importante non sarebbe un problema, ma proprio non cozza.

Sedermi da solo a fare nulla e guardare muri i rifrattori o legno od altro, mi viene da pugnalarmi. 

Ottimo per chi ci riesce.

Abbiamo discusso in modo vario, ottimo per chi andrà in ogni direzione per ogni via di mezzo.

Streamer no, l'impiantone deve andare con tutto, ascolti attenti come avessi uno streamer li faccio ma non voglio pregiudicati il resto.

Uno e l'altro insieme? Userei solo il PC.

Perdonami non ho capito cosa intendi dire o forse si.

Se il discorso è la spesa ok, li non c'è nulla da discutere, ma non capisco il problema di ascoltare con il muro, mi sembra un non problema più di tanto.

Quando usavi i cd come ascoltavi?

Non è che guardavi un monitor.

Io sinceramente per mio approccio cerco la prestazione massima che posso ottenere con quanto posso investire, poi se lo devo guardare con un monitor o da una App su un telefonino o tablet per me conta la prestazione sonora, ma capisco che non la vediamo tutti allo stesso modo.

Tra l'altro potevo usare la App anche quando usavo il PC.

7 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

PC ottimizzati bene.

Questo è il punto. Faccio un esempio matematico del mio lavoro.

Un PC calcola 100 ore al mese per un fatturato di 9 milioni mese.

Come faccio in caso di incremento importante a triplicare il fatturato a 100 ore di calcolo PC?

È qui che ci vuole ingegno. 

Prendo un PC DELL top gamma da 30 Milà euro?

Ciao, si sta freschi.

Ottimizzazioni ben curate danno molto di più. 

Anche in audio.

Non è il mio caso, chiaramente.

Chi usa un PC, perché vuole una macchina polivalente ha diverse strade.

Chi usa hqplayer ed upsamplig con schede video capaci tipo rtx4060

Con hdplex meanwell e scheda USB dedicata pulita anche prendendo da Rail con Ian canada potrebbe scoprire un mondo.

Questi ragazzi prendere vero uno streamer?

Dubito,  devo ottimizzare e prendere PAP audio.

11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Il renderino riceve un flusso dati (tutti quelli che compongono lo stream digitale)

Lo streamer "serio" invia gli stessi dati che riceve il renderino

Per alzare il livello si dovrebbe posizionare un cuscino sotto l'apparecchio, si alzerà di una ventina di centimetri

Non è purtroppo così, prova un MSB con il suo renderino e poi con uno streamer serio, ma poi tu misuri e sono uguali, non ascoltando proprio, quindi inutile.

4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Certo, come no...

Se un auto fa i 340 km/h conta il motore, il carburante, l'aerodinamica

La velocità effettivamente raggiunta (misure) è per grazia dello spirito santo

No sei tu che sei convinto che l'auto che hai fa 340, ma solo nei sogni, ma stai con una Panda che può farli solo se la lanci da una bella altitudine e non ne sono neanche sicuro.

• Haha 1
5 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Questo è il punto. Faccio un esempio matematico del mio lavoro.

Un PC calcola 100 ore al mese per un fatturato di 9 milioni mese.

Come faccio in caso di incremento importante a triplicare il fatturato a 100 ore di calcolo PC?

È qui che ci vuole ingegno. 

Prendo un PC DELL top gamma da 30 Milà euro?

Ciao, si sta freschi.

Ottimizzazioni ben curate danno molto di più. 

Anche in audio.

Non è il mio caso, chiaramente.

Chi usa un PC, perché vuole una macchina polivalente ha diverse strade.

Chi usa hqplayer ed upsamplig con schede video capaci tipo rtx4060

Con hdplex meanwell e scheda USB dedicata pulita anche prendendo da Rail con Ian canada potrebbe scoprire un mondo.

Questi ragazzi prendere vero uno streamer?

Dubito,  devo ottimizzare e prendere PAP audio.

Come detto ho fatto il tuo stesso percorso, con l'ottimizzazioni migliori e anche di molto, ma per fare un esempio è come se fai centralina e scarico ad una Panda, magari prendi pure 50 cavalli che sono tantissimi, ma poi se sali su un Porsche tutto quel lavoro capisci che è stato utile fino ad un certo punto, certo la Porsche costa di più, ma esiste.

5 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Beh dal 98 anche tramite PC ..:classic_laugh:

Vabbè sei un pioniere, ma non è la norma dai.

Diciamo che il grosso della liquida c'è stato negli ultimi 10 anni, ad alti livelli anche meno.

29 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Non è purtroppo così, prova un MSB con il suo renderino e poi con uno streamer serio, ma poi tu misuri e sono uguali, non ascoltando proprio, quindi inutile.

Esistono modalità di misurazioni che possono tranquillamente evitarti lo sbattimento di un successivo ascolto

Tuttavia...se dovesse cambiare qualcosa in sufficienza ascolterei sicuramente

L'unica cosa intutile è non rilevare alcuna differenza strumentale e mettersi li a cercare (inventandosele) cose che non esistono

• Thanks 1

Caspita, MSB propone dac al prezzo di un appartamento, e abbiamo scoperto che gli monta un "renderino". :classic_biggrin: 

Cmq non rientra in pieno nella mia configurazione ideale, in quanto sprovvisto di Wi-Fi.

32 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Però Bugatti e F1 sono diverse

Se osservi altro si...ma sempre grandezze misurabili restano

Al ripple di un ali puoi soltanto aggiungere un parametro: quello di rilevarlo sotto carico, ma su un PC che assorbe nulla non è troppo necessario

Peso

Accelerazione

Consumi

Potenza

spazio di frenata

ripresa 

35 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

No sei tu che sei convinto che l'auto che hai fa 340, ma solo nei sogni, ma stai con una Panda che può farli solo se la lanci da una bella altitudine e non ne sono neanche sicuro.

Può essere...

Intanto tu hai dimostrato di preferire l'ape-cross scambiandola per Bugatti (anche attinente al discorso disturbi visto che il suono di una Realtek infestata di switching ha fatto colpo su di te)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde