Vai al contenuto
Melius Club

Alimentatore lineare a bassissimo rumore: osserviamo gli effetti su un determinato contesto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

Beh se lo dici tu 

Di strano nulla

Fa c@c@re 

E ti pare poco ????? basta ascoltare durante i periodi di stitichezza e vai con l'evacuazione !!! :classic_biggrin:

• Haha 1
widemediaphotography
Inviato
4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

E ti pare poco ????? basta ascoltare durante i periodi di stitichezza e vai con l'evacuazione !!! :classic_biggrin:

Infatti, se è neutro e non distorce significa che non è musicale, è fiacco ed affaticante, non ha aria tra gli strumenti, ecc. ecc...  insomma "audiofilosoficamente" parlando fa C@g@r3 :classic_laugh:

• Haha 2
Inviato
20 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Infatti, se è neutro e non distorce significa che non è musicale, è fiacco ed affaticante, non ha aria tra gli strumenti, ecc. ecc...  insomma "audiofilosoficamente" parlando fa C@g@r3 :classic_laugh:

...sono preoccupato per Dufay...visto che usa uno smartphone come DAC rischierà la disidratazione :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Infatti tutto "quadra"

L'utente Cano proponeva in un post, attribuendone doti di apparecchio "ben suonante" qualcosa che produce più di 35 dB (trentacinque) di spurie + rumore nel bel mezzo di un brano musicale...la cosiddetta "ricchezza"

cambridge-dacmagic-100-usb-dac-multitone

• Melius 1
Inviato
12 hours ago, captainsensible said:

Le consolles di missaggio ancora considerate bensuonanti sono zeppe di operazionali "vecchia scuola" eppure sono li che lavorano e vengono apprezzate da oltre 40 anni.

Ma ce ne sono decine in cascata, tra equalizzatori, compressori, ecc.

Eppure.....

CS

12 hours ago, grisulea said:

E non sono 1612 :classic_biggrin:

ascoltatevi questo registrato con mixer a valvole nel 1964 ,poi ne riparliamo :classic_cool: 
lo capite anche da youtube non vi serve il vinile dove e' stupefacente ......meditate

Screenshot 2024-09-10 at 19-27-24 Muddy Waters Folk Singer Lp.png

• Thanks 1
Inviato
12 hours ago, grisulea said:

Da me l'esatto opposto. Francamente vedo al massimo variazioni sul tema, non meglio, non peggio. 

@Gustavino

ma certo che non possono cambiare di molto ,come ti ho spiegato   usano lo stesso progetto di amplicatore integrato ,con la bassa alimentazione e compatibilita' ...poi dipende dal sistema se hai un impianto tutto  controreazionato neanche lo farei ....
Se permetti non c'e' paragone con un 0.01% che non varia in frequenza non controreazionato in classeA  che si fa' con 4componenti selezionati in croce .....

Inviato
49 minutes ago, ilmisuratore said:

Infatti tutto "quadra"

L'utente Cano proponeva in un post, attribuendone doti di apparecchio "ben suonante" qualcosa che produce più di 35 dB (trentacinque) di spurie + rumore nel bel mezzo di un brano musicale...la cosiddetta "ricchezza"

cambridge-dacmagic-100-usb-dac-multitone

ma come solo quanto  pare a te non e' avvertibile ??:classic_laugh::classic_laugh:

ricorda quel dac non e' manomesso :classic_ninja:appositamente
:classic_cool:

Screenshot 2023-12-13 at 20-31-22 ES9038Q2M_Datasheet_v1_3-1923484.pdf.png

Inviato
24 minuti fa, Gustavino ha scritto:

ascoltatevi questo registrato con mixer a valvole nel 1964 ,poi ne riparliamo

Si vabbè...stiamo ancora ai mixer a valvole...

Inviato
4 minutes ago, senek65 said:

Si vabbè...stiamo ancora ai mixer a valvole...

ascoltalo su tubo poi vediamo se hai ancora il coraggio di criticare le valvole :classic_rolleyes:

captainsensible
Inviato
32 minuti fa, Gustavino ha scritto:

ascoltatevi questo registrato con mixer a valvole nel 1964 ,poi ne riparliamo

Ancora con sta manfrina del mixer a valvole ?

Compratelo !

CS

• Haha 1
Inviato
23 minuti fa, Gustavino ha scritto:

ma come solo quanto  pare a te non e' avvertibile ??:classic_laugh::classic_laugh:

ricorda quel dac non e' manomesso :classic_ninja:appositamente
:classic_cool:

Screenshot 2023-12-13 at 20-31-22 ES9038Q2M_Datasheet_v1_3-1923484.pdf.png

Come sempre non hai capito, e come di consueto aggiungi un immagine presa a caso che nulla c'entra con la misurazione che ho postato 

Immagino per il fatto che interpreti le misure a mo' di membro di segugio ?

Se un apparecchio produce più distorsione (in regime non stazionario) da qualche parte viene prodotta, alimentazione e/o stadio di uscita...ma è presente, non si scappa

Inviato
36 minuti fa, Gustavino ha scritto:

ascoltatevi questo registrato con mixer a valvole nel 1964

Roba da gamma telefonica se non ricordo male,  non crederai che oggi non di possa fare meglio? Si può e volendo si fa. 

17 minuti fa, Gustavino ha scritto:

ma certo che non possono cambiare di molto ,come ti ho spiegato

Parlavo in generale, anche di discreti, appunto non è che cambi chissà cosa. 

18 minuti fa, Gustavino ha scritto:

permetti non c'e' paragone con un 0.01% che non varia in frequenza non controreazionato in classeA  che si fa' con 4componenti selezionati in croce .....

Tuo parere, io ci arrivo esattamente dopo aver dimesso un sistema con 3 ampli in classe a senza retroazione in/out e 2 monotriodi 845. Differenze? Alcune. Qualitative complessive? Nessuna. Son scelte. Uno non suona meglio dell'altro. Per me, da me. Se penso alla trasparenza di un 125asx2 senza alcuna asetticità ma anzi quella leggera rotondità che non stanca ma non vela e non rallenta, a pilotare driver da 1" o il nastro b&g rd75 cos'altro dovrei andare a cercare? Personalmente mi son risposto, nulla. 

Inviato
36 minuti fa, Gustavino ha scritto:

ascoltalo su tubo poi vediamo se hai ancora il coraggio di criticare le valvole

Ma chi critica le valvole?

Critico il fatto che c'è ancora chi pensi che la resa sonora di una produzione musicale dipenda solo dall'uso di questa o quella tecnologia.

Un disco come questo si potrebbe tranquillamente registrare oggi, completamente in digitale, con la stessa medesima resa, se non  meglio .

Tutto qui.

Inviato
26 minutes ago, ilmisuratore said:

Come sempre non hai capito, e come di consueto aggiungi un immagine presa a caso che nulla c'entra con la misurazione che ho postato 

Immagino per il fatto che interpreti le misure a mo' di membro di segugio ?

Se un apparecchio produce più distorsione (in regime non stazionario) da qualche parte viene prodotta, alimentazione e/o stadio di uscita...ma è presente, non si scappa

se tu che non comprendi come funziona la cancellazione armonica visto che tutti ESS la introducono appositamente ed arbitrariamente ,questo e' uno dei motivi delle misure da record ,che stiamo assistendo nei dacchini ma che poi genera il famoso HUMP =distorsione d'intermodulazione !

Son talmente basse che inutile misurarle compresa quella del canbridge , dac commerciale di anni fa' visto che monta il Wolfon come chip

Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

che stiamo
assistendo nei dacchini

Quindi ho ragione io: l'importante è che sia un daccone da mille milioni.

Inviato
34 minutes ago, grisulea said:

Roba da gamma telefonica se non ricordo male,  non crederai che oggi non di possa fare meglio? Si può e volendo si fa. 

Parlavo in generale, anche di discreti, appunto non è che cambi chissà cosa. 

Tuo parere, io ci arrivo esattamente dopo aver dimesso un sistema con 3 ampli in classe a senza retroazione in/out e 2 monotriodi 845. Differenze? Alcune. Qualitative complessive? Nessuna. Son scelte. Uno non suona meglio dell'altro. Per me, da me. Se penso alla trasparenza di un 125asx2 senza alcuna asetticità ma anzi quella leggera rotondità che non stanca ma non vela e non rallenta, a pilotare driver da 1" o il nastro b&g rd75 cos'altro dovrei andare a cercare? Personalmente mi son risposto, nulla. 

se  preferisci la distorsione del 125asx2 non ho problemi ,e' unico che mi piace dei digitali ,e non userei la 845 in SE credo che tu sia saltato da un estremo all'altro ci sono parecchie alternative intermedie sia a tubi che statosolido....poi hai un sistema molto particolare che non e' confrontabile con i tradizionali passivi
Ricordi male ha un a dinamica stupefacente

Inviato
3 minuti fa, Gustavino ha scritto:

se tu che non comprendi come funziona la cancellazione armonica visto che tutti ESS la introducono appositamente ed arbitrariamente ,questo e' uno dei motivi delle misure da record ,che stiamo
assistendo nei dacchini
che son talmente basse che inutile misurarle compresa quella del canbridge , dac commerciale di anni fa' visto che monta il Wolfon come chip

Cerca di non contraddirti...se la introducono e poi dici che hanno misure da record è un controsenso 

Hai letto la parte in cui ti specifico "in regime non stazionario". ???

Ecco, ragionaci un attimo, respira profondamente in modo che ti si possa ossigenare bene il cervello così da evitare il prossimo screenshot decontestualizzato

• Haha 1
Inviato
3 minutes ago, ilmisuratore said:

Cerca di non contraddirti...se la introducono e poi dici che hanno misure da record è un controsenso 

Hai letto la parte in cui ti specifico "in regime non stazionario". ???

Ecco, ragionaci un attimo, respira profondamente in modo che ti si possa ossigenare bene il cervello così da evitare il prossimo screenshot decontestualizzato

vedi che dimostri di non comprendere come funziona elettronica !:classic_rolleyes:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione