ilmisuratore Inviato 24 Settembre 2024 Autore Inviato 24 Settembre 2024 12 minuti fa, Dubleu ha scritto: Mah a rumore di ingresso. Fanno pietà, ne ho avuto diversi. D50, D70, D90 in diversi modelli. Infatti ora arriva il secondo D50 dopo 6 anni, due d90 diversi, Magari fosse vero che non soffrono, se passi per una USB ottima lo noti. Mettili in un contesto senza imbuti. Già che te usi un PC non ottimizzato ha imbuti, io che al mio ne ho tolti fa pietà rispetto una ottimizzazione migliore di un amico. Infatti io ho un ibrido non costoso che spinge molti ampere per diversi motivi di utilizzo. Aver un PC studiato con parsimonia dalla scheda madre, processore, video, BIOS, pulizia di alimentazione, ethernet, USB e via dicendo di un amico il salto è superiore. Che sia un dac di riferimento o un topping la differenza esiste. Non risentono del rumore? Probabilmente non capisco cosa sia, ma stesso impianto 3 PC differenti ed ottimizzati diversamente a livello, 3 risultati. Topping suona bene per il costo, se a valle è ottimizzato suona pure meglio. Cosa ha? Perché reagiscono tutti i dac ad una estrema pulizia del PC? È per questo che spesso gli steamer volano. Solo che al tempo stesso possono essere limitati e possiamo bypassarli grazie ai nostri PC ben messi a punto. Sul D70s non è assolutamente vero Basta andare a vedere il 3D dedicato Raccontare è una cosa Vedere dati oggettivi ben altra
ilmisuratore Inviato 24 Settembre 2024 Autore Inviato 24 Settembre 2024 Ritengo che la leggenda metropolitana di "ottimizzare" faccia percepire delle differenze che in realtà non scaturiscono
Dubleu Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 58 minuti fa, Dubleu ha scritto: Ma poi no questo No quello No fine tuning No nulla Probabilmente meglio restare dove si è Immagino. W topping e le sue misure. Un mondo che persegue obbiettivi, costruttori stessi 1
Dubleu Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ritengo che la leggenda metropolitana di "ottimizzare" faccia percepire delle differenze che in realtà non scaturiscono Distrutti in un secondo. 1
fabbe Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 @Dubleu hsi fatto qualcosa x ottimizzare l'RME?
Mighty Quinn Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 17 minuti fa, fabbe ha scritto: hsi fatto qualcosa x ottimizzare l'RME? Ma come puoi ottimizzare ciò che è già praticamente perfetto?
fabbe Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 @Mighty Quinn hai perfettamente ragione..... 1
Dubleu Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 25 minuti fa, fabbe ha scritto: @Mighty Quinn hai perfettamente ragione..... Alimentato con 12V 5mV migliora un pochino ma nulla di trascendentale Alimentato con 15V 5mV il risultato generale si fa apprezzare e merita il miglioramento. È Dar più corrente, volt che da buoni risultati e ciò è stato riscontrato anche nel forum RME. Aver dato 12 volt 0.8uV attraverso Ian Canada linearpi e ultracondensatori da me si è fatto molto apprezzare. Più che se non usare keces p3 anche unito ad ultracondensatori e vari alimentazioni lineari provate sempre sui 0,8uV. RME pro consuma sui 12,6 watt costanti, 1.5 ampere bastano ed avanzano.anche 1,25 ampere. Dunque non serve molta energia. Alimentatori da 12v 0.8uV da me han prodotto risultati così così. Certo che senza sbattersi un 15V 0,8uV merita. Ho provato varie configurazioni ed è l'unica che si fa apprezzare, Ian Canada è leggermente meglio. Non c'è molto da provare, questo è. Il resto è trascurabile, ovvero si notano differenze ma sono così sfumature che non si colgono se non ad un ascolto con il lanternino. La cosa che più si fa apprezzare, non è per tutti è, che l'aumento di qualità generale a pari setup è stata da subito evidente. Però quando fine tuning più spinto prima non era apprezzabile, ora lo è diventato eccome. Così grazie a nuovi affinamenti di cavi segnale ed USB il livello si alza molto. Era anni che ero stabile anche con finetuning in casa dormiente nei cassetti. Poi grazie a prestiti di amici la cosa di è fatta più avanzata. Il fine tuning lo ho sempre usato, ma da anni ogni prova era vana o non apprezzabile rispetto il mio setup frutto di anni di prove. Ora si è aperto un mondo e già da subito ho potuto vedere riscontri più che positivi che prima solo sognavo. Parlo dell'intero sistema PC alimentatore lineare scheda USB e RME. Un solo upgrade non porta più a molto, ecco perché in molti non non risposte. Invece le prove RME le ho fatte in doppia partita, su PC lineare e PC a switching ed i risultati sono confermati. PC Configurati uguali in tutto e per tutto dove c'è il lineare come già descritto va molto meglio. Il secondo PC switching ho tolto tutto gli alimentatori lineari su RME , il senso è poco, fin che non mi attrezzo anche qui con isn Canada. Mi manca l'arrivo dell'alimentazione a 15V, poi vado anche qui. 2
Dubleu Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 16 minuti fa, Dubleu ha scritto: Alimentato con 15V 5mV il risultato generale si fa apprezzare e merita il miglioramento. È Dar più corrente, volt che da buoni Qui sarebbe da provare, alimentazione switching da 15V magari a ripple non elevatissimo. Probabilmente costa poco e si vede se se migliora. Questa prova .i è sfuggita. Portare da 220 a 12V 0,8uV Ian Canada mi costa circa 130 euro, se aggiungo condensatori a pacco, 170. Non una spesa eccessiva, ma è autocostruzione. Il PC a torre permette di non aver scatole in giro, metti tutto lì. Chiaramente devo entrare con aggiuntivi 230v. Due alimentazioni PC. Dal PC esce alimentazione per RME, scheda USB. Sono soldini di case risparmiati, lavoro, cavi accensioni, etc etc
ilmisuratore Inviato 24 Settembre 2024 Autore Inviato 24 Settembre 2024 19 minuti fa, Dubleu ha scritto: Alimentato con 12V 5mV migliora un pochino ma nulla di trascendentale Alimentato con 15V 5mV il risultato generale si fa apprezzare Cambieranno le misure rilevate dallo stadio analogico della RME Ma servono dati oggettivi... finquando non si vedono sono ipotesi abbastanza campate in aria
ilmisuratore Inviato 24 Settembre 2024 Autore Inviato 24 Settembre 2024 58 minuti fa, Dubleu ha scritto: Immagino. W topping e le sue misure. Un mondo che persegue obbiettivi, costruttori stessi Dovrebbe essere un mondo che persegue dati oggettivi, concreti, confrontabili
Dubleu Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ma servono dati oggettivi... finquando non si vedono sono ipotesi abbastanza campate in aria Sbagli So solo suonato tanto Vado a caso Suonato io Suona pure RME Poi provo più spendo A caso è Suonato sono Più suonato divento Più suono sento Fai bene te a suonarti come me
Mighty Quinn Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 24 minuti fa, Dubleu ha scritto: Alimentato con 12V 5mV migliora un pochino ma nulla di trascendentale Tipico 24 minuti fa, Dubleu ha scritto: ultracondensatori da me si è fatto molto apprezzare. Stratipico 24 minuti fa, Dubleu ha scritto: l'aumento di qualità generale a pari setup è stata da subito evidente. Ultratipico 24 minuti fa, Dubleu ha scritto: nuovi affinamenti di cavi segnale ed USB il livello si alza molto. Ipertipico! In questi casi, RME e parenti, ritengo che la leggenda metropolitana di "ottimizzare" faccia percepire delle differenze che in realtà non esistono 1 1
Dubleu Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 @Mighty Quinn pure a me piace trollare. Ma te batti molto e sei sempre poco serio. Provato diverse alimentazioni e consiglio ciò che da me ha funzionato e ciò no. Nulla più. Te non apprezzi il fine tuning, non esistono imbuti, molti altri così. Sei già arrivato. Rme stesa fornisce ora la sua alimentazione, qui come ti poni? RME ha sempre ragione ma ha studiato anni, perché quello ci ha messo, per un alimentatore. Per gli stolti, lavorano da stolti? Quale è la tua posizione. Sicuramente giusta.
Dubleu Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 Posso immaginare la risposta, da voi tutto è già corretto. Come il super PC del misuratore spinto da AliExpress. Non ci sono a accorgimenti utili. Uccidiamo i progettisti, le case, tutti. È un mondo che frega. Anche il consumer è marcio e suonato. Che ben che sto con le mie patologie. @Mighty Quinn deriderai Ma non guarirai nessuno. 1
Dubleu Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 https://www.audiophonics.fr/en/linear-regulated-psu/regulated-dc-power-suppy-module-lm317-lm337-p-16921.html Porta questo a 15V, almeno prova su RME. Poi lo torni.
jedi Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 @ilmisuratore Ciao Ho acquistato un piccolo finale in classe D con un alimentatore da 48 volte e 5 A. se usassi un alimentatore lineare da 48 volt e 10 A avrei un vantaggio? Su Aliexpress ne ho visto uno uguale al mio ,non lineare,sempre da 48 volt ma da 10 ampere. Avrei un vantaggio o no ? Grazie
Messaggi raccomandati