ginoux Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 E' da qualche giorno che se ne parla in coda a qualche telegiornale. Brian May e Roger Taylor hanno rimixato in studio tutte le tracce dell'album di esordio, ridando (come da loro dichiarato) una nuova luce a tutti gli strumenti. In un servizio, non ricordo in quale TG, è stato descritto come un'uscita imperdibile per un disco "rivoluzionario" (cit.). Ora, premesso che i Queen mi piacciono ancora tanto (tralasciando un pò gli ultimi dischi), l'aggettivo sopra usato mi è sembrato eccessivo e rimbombante... Si, ovviamente il disco mi piace, ma non l'ho mai considerato "rivoluzionario".............. Tutt'al più un buonissimo disco di esordio. Da una rapido controllo il disco dovrebbe uscire il mese prossimo, non so però quanto costerà (so di sicuro che ci saranno le classiche "de luxe" edition per noi poveri pollastri da spennare... ) Io non so se lo prenderò... Non mi piace avere l'ennesimo doppione. Lo prenderò - semmai - aspettando vigliaccamente le recensioni audiofile e pazientemente le offerte on-line... Come al solito faccio per i dischi rimbombanti... Voi che farete?
rock56 Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 34 minuti fa, ginoux ha scritto: Voi che farete? ....bella domanda!😁 Anch'io ho tutto dei Queen (quasi, non si sa mai), fare doppioni non è che mi piaccia.... ...vedremo i prezzi e le edizioni...e valuterò
one4seven Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 2 ore fa, ginoux ha scritto: Voi che farete? Nulla. (AKA ascolto in streaming) (Premesso che è stata una delle prime band di cui sono stato fan da adolescente, di cui ho tutto già "doppiato" in CD ed LP - presi gli LP rimasterizzati ad AbbeyRoad)
redpepper Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 Hanno inserito nel vinile una traccia "Mad the Swine" già inserita nel CD del 1991 i prezzi ed edizioni sullo store ufficiale Universal li vedete qui sotto.
Lumina Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 Un disco minore e dimenticabile, presentato come una gemma da riscoprire. ‘Nsomma. 2
one4seven Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 May e Taylor sono due imprenditori eccellenti. Il brand Queen è tra quelli, se non quello, che totalizza annualmente più introiti...
SimoTocca Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 Di certo c’è che la qualità audio dei loro dischi è sempre stata mediocre. Lo dico da fan dei Queen da quando avevo 15 anni… e quindi ho (ancora) a casa almeno tre dischi in vinile, tutti i loro CD, il cofanetto EMI con i bestseller… Le recenti rimasterizzazioni (anch’io adesso ascolto in streaming, non acquisto più niente) hanno migliorato il suono ma non di molto…. Il problema con i “remix” lo abbiamo già analizzato con gli album dei Beatles: suono molto migliorato, si ha l’impressione che le registrazioni siano recentissime e con attenzione alla più elevata qualità audio! E però… e però… si perde in qualche modo il suono originale, quella stereofonia “spinta e strana”, che era disponibile in contemporanea al disco in versione mono…. Insomma… vale un po’ il ragionamento sul “restauro” della Cappella Sistina… meglio vecchio e originale o nuovo di zecca ma “interpolato”…? Ma nel caso dei Queen, purtuttavia, essendo la qualità audio originale mediocre, probabilmente è uno dei casi in cui la Cappella Sistina nuova di zecca…potrebbe essere migliore di quella originale…ovviamente se il lavoro di remix/remaster sarà fatto a regola d’arte… Vedremo… Anzi…Ascolteremo!
Messaggi raccomandati