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Melius Club

Come allungare la vita utile di un auto


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Inviato

paolo quando devi cambiare paese per comperare il kotekino dop docg di contrabbando dal mottarone

fai prima ad uscire di notte quando piove come i ladri.

Inviato

Per fortuna in montagna non si fa ancora caso se qualcuno circola con una Euro 0 non catalitica. Il motorino elettrico è una presa in giro. Mi auguro che allunghi la vita a qualche auto ancora buona che altrimenti finirebbe sotto una pressa oppure svenduta.

Inviato

sono espedienti e palliativi per tirare avanti. purtroppo con uno stato brigante bisogna reagire con un brigante

e mezzo, o anche due.

Inviato

Se volete continuare ad usare la vostra Stilo in condizioni da vetrina, immatricolatevi d'epoca. Risparmiate pure la tassa di possesso (farabutti), ma solo dai venti anni compiuti. 

  • Moderatori
Inviato
6 ore fa, releone71 ha scritto:

immatricolatevi d'epoca.

Ci vogliono 30 anni attualmente non più 25

Inviato

20 con CRS trascritto a libretto previo iter di iscrizione, esame e pagamento annuale Asi. E non è che non paghi piu' il bollo, hai uno sconto (variabile da regione a regione). 

Inviato

@BEST-GROOVE no, come dice Velvet, già dai 20 anni si può ottenere il Certificato di Rilevanza Storica che agevola sulla tassa di possesso (in media viene dimezzata) e sull'assicurazione, quando trascritto a libretto (altri soldi da regalare alla MCTC per la pratica). C'è anche la possibilità di polizze cumulative per più mezzi. Ai 30 anni compiuti decade anche la tassa di possesso e si paga una sciocchezza come tassa di circolazione. 

Inviato

@releone71

10 ore fa, releone71 ha scritto:

ome dice Velvet, già dai 20 anni si può ottenere il Certificato di Rilevanza Storica c

 

10 ore fa, releone71 ha scritto:

dimezzata) e sull'assicurazione

forse ho capito male, ma la mia A3 che è del febbraio 2004 avrebbe possibilità di avere sconti, agevolazioni ecc?...auto storica insomma...:classic_biggrin:

Inviato

come siamo finiti dal non buttare alle ortiche un'auto euro 6 seminuova (e in particolari contesti) alle macchine d'epoca, rimarrà un mistero degno di melius.

Inviato

@nullo per me è coerentissimo. Salvare mezzi perfettamente circolanti. Sulle ventennali sono d’accordo ma solo per motivi affettivi o collezionistici: mai starei con solo un’auto e per di più vecchia. Il rischio di rimanere a piedi è molto concreto.

Inviato

@LeoCleo

mah....

tale investinento è costoso e ha senso solo su auto seminuove, di un certo pregio e costo, che poi arrivano alla omologazione  necessaria alla circolazione in determinati contesti.

non credo che una euro 3 o 4 ,  si arrivi ai necessari parametri con l'ausilio di quel kit.

non se ne venderanno a bizzeffe...

ma posso sbagliarmi.

 

Inviato
23 ore fa, nullo ha scritto:

l'uovo di colombo in un kit di trasformazione in mild hybrid?

ah ecco! così finalmente uno se ne può in garage anche col naftone a leggere in macchina al fresco col condizionatore acceso … bellooooooo! 

 

  • Haha 1
Inviato

@Jack ma perché uno deve stare chiuso in garage col motore acceso? Come dire vai sulla ciminiera della centrale a olio pesante a respirare i fumi mentre produce l’elettricità che ricarica la tua EV.

Mah…

  • Haha 1
Inviato

Il mild hybrid è una grande paraculata, non serve a nulla per ridurre le emissioni, serve unicamente per aggirare le normative e la legge.


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