Questo è un messaggio popolare. hal999 Inviato 25 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Settembre 2024 Appena ho ricevuto questa email da Qobuz Sono sempre più convinto della mia scelta di comprare la musica e di non fare l’abbonamento. 3
Tronio Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 17 minuti fa, hal999 ha scritto: Sono sempre più convinto della mia scelta di comprare la musica e di non fare l’abbonamento. Come del resto si è sempre fatto prima che arrivasse questa moda dello streaming, che ha stravolto il concetto di fruizione della musica: si acquistava un disco e lo si ascoltava quanto, come e quando si desiderava, senza che i titoli disponibili fossero decisi da qualcun altro.
campaz Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 Oppure scaricare dalla rete (gratuitamente, illegalmente, andando contro la morale) tutta la musica che ti interessa e metterla da parte per prevenire le bizze di un’industria bislacca come quella discografica. Nel frattempo si paga l’abbonamento a un servizio di streaming e ci si mette a posto con la coscienza. Una volta ho avuto per le mani un hard disk da due tera pieno di flac di musica rock dello scorso millennio. Non l’ho copiato perché non è il mio genere ma con un collega abbiamo fatto il gioco di trovare gli assenti: c’era davvero tutto… PS: io prima di buttarli nel cassonetto ho rippato un migliaio di cd jazz che ora stanno su un paio di hard disk. Credo siano illegali anche quelli… 1
serbel Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 Se sono comprati si possono scaricare , diversamente uso lo streaming senza comprarli
Giannimorandi Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 @hal999 conviene sempre scaricare e riprodurre da HD non ci sono interruzioni e beghe varie come quella che hai postato
hal999 Inviato 25 Settembre 2024 Autore Inviato 25 Settembre 2024 @Giannimorandi Lo ho già comprato e scaricato due anni fa. Sarebbe interessante capire se i diritti sono scaduti solo per questo album, per tutti gli dischi di Eric Clapton o per gli album pubblicati dalla Surfdog Records/Bushbranch Records, che adesso fa parte della Warner Bross.
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 25 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Settembre 2024 Ma con tutto quello che c'è a disposizione che cavolo ve ne frega se tolgono qualcosa? Sarebbe come lamentarsi se nel buffet luculliano mancassero i semi di zucca 6
one4seven Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma con tutto quello che c'è a disposizione che cavolo me ne frega se tolgono qualcosa? Effettivamente, per un disco che gli fanno togliere, sicuramente per ragioni di controversie sui diritti, ne arrivano centinaia di nuovi. 1
Dufay Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 5 minuti fa, one4seven ha scritto: Effettivamente, per un disco che gli fanno togliere, sicuramente per ragioni di controversie sui diritti, ne arrivano centinaia di nuovi. Pure troppi se vogliamo
magicaroma Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 Vabbè, i dischi che vanno fuori catalogo ci sono sempre stati. Almeno con la “formula” mista abbonamento/acquisto si compra solo quello che interessa veramente (o che non è più disponibile. Una volta, che poi qualche anno fa, avevamo scaffali pieni di cd e lp ascoltati una sola volta. Quando andava bene
magicaroma Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 21 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma con tutto quello che c'è a disposizione che cavolo ve ne frega se tolgono qualcosa? Sarebbe come lamentarsi se nel buffet luculliano mancassero i semi di zucca Non lo volevo dire per non sembrare un bruto insensibile
hal999 Inviato 25 Settembre 2024 Autore Inviato 25 Settembre 2024 20 minutes ago, Dufay said: Ma con tutto quello che c'è a disposizione che cavolo ve ne frega se tolgono qualcosa? Sarebbe come lamentarsi se nel buffet luculliano mancassero i semi di zucca Io ascolto Clapton, di Fedez non so che ne farmi
Dufay Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 23 minuti fa, magicaroma ha scritto: Non lo volevo dire per non sembrare un bruto insensibile Lo faccio io non ti preoccupare.
Dufay Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 17 minuti fa, hal999 ha scritto: Io ascolto Clapton, di Fedez non so che ne farmi Le piattaforme digitali dovrebbero servire ad espandere la propria cultura musicale non a chiudersi in se stessi ed ascoltare sempre le stesse cose .
Suonatore Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Ma con tutto quello che c'è a disposizione che cavolo ve ne frega se tolgono qualcosa? Sarebbe come lamentarsi se nel buffet luculliano mancassero i semi di zucca parole sante!
Summerandsun Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 Se non sbaglio, la proprietà del file non la si acquista. Si acquista la concessione all'uso. Cosa succede nel caso in cui un servizio streaming tolga un titolo che ho acquistato. Sparisce? E nel caso in cui il servizio streaming (o il negozio virtuale) dovesse chiudere?
jerry.gb Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 42 minuti fa, Summerandsun ha scritto: Se non sbaglio, la proprietà del file non la si acquista Salvo che non si abbia acquistato lo stesso file/album per il download, con qobuz mi è capitato qualche volta di farlo con album non più ristampati, peggio è quando cerchi album mai più ristampati sia in vinile che digitalizzati (cd o file), un esempio per tutti Song of the stallion di Robbie Basho che nel suo genere non è certo un semplice “seme di zucca” in un buffet luculluiano come dice @Dufay😉😊
Messaggi raccomandati