djansia Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @Dufay Mi prendi in giro? Conosci il significato dell'espressione "Farsi il film mentale"? Lavorare di fantasia, fantasticare su situazioni che non si conoscono o di cui si ignora il significato, il percorso e trovarsi il finale spesso con noi protagonisti. Ora, vuoi dire che finora hai scritto spezzoni della sceneggiatura del tuo film mentale? Annamo bene...
redhot104 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 ancora con queste discussioni... cheppalle però. Mi piacerebbe sapere chi di voi ha figli suoi, così per farmi un'idea. Chiaro, senza nulla a pretendere,nel pieno rispetto della privacy, però sarebbe interessante fare una statistica. Tendo a pensare (IMHO, non sto giudicando nessuno) che sia una forte discrimentante fra chi idealizza il concetto di transgender applicato a un bambino/a come moderno e innovativo e chi invece lo considera inquietante e disturbante. 1
Dufay Inviato 26 Settembre 2024 Autore Inviato 26 Settembre 2024 16 minuti fa, djansia ha scritto: @Dufay Mi prendi in giro? Conosci il significato dell'espressione "Farsi il film mentale"? Lavorare di fantasia, fantasticare su situazioni che non si conoscono o di cui si ignora il significato, il percorso e trovarsi il finale spesso con noi protagonisti. Ora, vuoi dire che finora hai scritto spezzoni della sceneggiatura del tuo film mentale? Annamo bene... Non ci vuole molta fantasia le cose probabilmente vanno esattamente come dice Mozarteum. Più che un film mentale è un documentario 1
Xabaras Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 1 minuto fa, redhot104 ha scritto: Mi piacerebbe sapere chi di voi ha figli Presente. Due figli maschi ormai di 22 e 18 anni. Passati come un lampo, alla velocità della luce.
djansia Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 1 minuto fa, redhot104 ha scritto: Mi piacerebbe sapere chi di voi ha figli suoi, così per farmi un'idea A me piacerebbe sapere chi di noi insegna o si occupa di scienza della pedagogia. Io no. Non ho figli.
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 26 Settembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Settembre 2024 Adesso, Xabaras ha scritto: Presente. Due figli maschi ormai di 22 e 18 anni. Passati come un lampo, alla velocità della luce. Maschi? Sucuro? Hai chiesto ai pedagoghi? 4
Xabaras Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Maschi? Sucuro? Hai chiesto ai pedagoghi? Si. Ha confermato.
Dufay Inviato 26 Settembre 2024 Autore Inviato 26 Settembre 2024 7 minuti fa, redhot104 ha scritto: ancora con queste discussioni... cheppalle però. Mi piacerebbe sapere chi di voi ha figli suoi, così per farmi un'idea. Chiaro, senza nulla a pretendere,nel pieno rispetto della privacy, però sarebbe interessante fare una statistica. Tendo a pensare (IMHO, non sto giudicando nessuno) che sia una forte discrimentante fra chi idealizza il concetto di transgender applicato a un bambino/a come moderno e innovativo e chi invece lo considera inquietante e disturbante. Effettivamente sarebbe interessante. Io due 22 e quasi 18 maschi almeno credo ma non ho chiesto al pedagogo
Roberto M Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 8 minuti fa, redhot104 ha scritto: Tendo a pensare (IMHO, non sto giudicando nessuno) che sia una forte discrimentante fra chi idealizza il concetto di transgender applicato a un bambino/a come moderno e innovativo e chi invece lo considera inquietante e disturbante. Non è’ questo il punto. il confronto e’ tra chi si arroga il diritto di considerare trans un bambino di 5 anni e quello di interagire con lui su questa materia e chi ritieni che gli psicologi sessuali e le drag queen devono stare alla larga dai bambini di 5 anni. questo è il tema del confronto. 1
djansia Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 53 minuti fa, Roberto M ha scritto: è previsto, dichiaratamente, un "percorso" e cioè una "interazione" con "bambin* di 5 anni" già "battezzati" come transgender a 5 anni. Perché scrivi "bambin*" con l'asterisco? Più di una volta lo hai fatto, anche in passato. Ma il significato qual è? Anche "dichiaratamente" scrivi ma il corriere riporta virgolettato queste dichiarazioni del Rettore: "Insomma, si tratta di un incontro di ricerca finalizzato ad acquisire direttamente dalla voce dei minori con identità di genere non normativa, le loro valutazioni sul fenomeno e il loro vissuto. Non si tratta, quindi, di un laboratorio aperto al pubblico ma di una sessione di ricerca a cui prendono parte persone che hanno aderito al progetto con il consenso e la presenza dei loro genitori», sintetizza Fiorucci, secondo il quale il progetto «sarà pioniere in Italia nella discussione che riguarda la diversità di genere nei minori, contribuendo a far progredire la comprensione e la consapevolezza della diversità di genere. I risultati della ricerca e il loro impatto si estenderanno, inoltre, al di là del mondo accademico. Questa collaborazione rappresenta, infatti, un'opportunità per colmare le lacune nella comprensione e nel sostegno a bambini e ragazzi gender diverse, promuovendo la creazione di ambienti inclusivi e aumentando il loro riconoscimento sociale". Dove sono i "bambin* di 5 anni già battezzati come transgender a 5 anni"? Lo ripeti due volte "di 5 anni". 1
audio2 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 2 minuti fa, djansia ha scritto: il progetto «sarà pioniere in Italia nella discussione che riguarda la diversità di genere nei minori, contribuendo a far progredire la comprensione e la consapevolezza della diversità di genere. in pratica li stanno usando come cavie.
Xabaras Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 6 minuti fa, djansia ha scritto: Dove sono i "bambin* di 5 anni già battezzati come transgender a 5 anni"? Lo ripeti due volte "di 5 anni". Da nessuna parte se non nella sua mente. Ma secondo me neanche li, è solo il solito stratagemma per portare la discussione a livelli terra terra e innescare flames. Mi par strano che ancora non abbia accennato ad Hamas.
Dufay Inviato 26 Settembre 2024 Autore Inviato 26 Settembre 2024 2 minuti fa, audio2 ha scritto: in pratica li stanno usando come cavie. In effetti però la medicina funziona così. In questo caso nessuno sa a cosa servirà realmente. Nell'insieme mi sembrano belle parole con poco significato.
djansia Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Il confronto e’ tra chi si arroga il diritto di considerare trans un bambino di 5 anni e quello di interagire con lui su questa materia e chi ritieni che gli psicologi sessuali e le drag queen devono stare alla larga dai bambini di 5 anni. Niente. @Admin A me queste non sembrano libere opinioni. 1
audio2 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 dufay, si ma mica sono malati questi cioè, per l' oms fino ad inizio anni '90 veramente lo sarebbero stati perlomeno da una certa età in poi ma sorvoliamo pure
Xabaras Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 3 minuti fa, audio2 ha scritto: per l' oms fino ad inizio anni '90 veramente lo sarebbero stati Cioè 35 anni fa circa. Ma sai, esistono progresso ed evoluzione, soprattutto in ambito scientifico. E aggiungo, fortunatamente. Quello che è invece scoraggiante in questo Paese è piuttosto il trend inverso in ambito culturale. 1
JUSTINO Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 comunque il discorso che con ste puttanate da intellettuali di sx non fanno altro che spostare voti a dx è assolutamente oculato e lo rivedo in diversi dirigenti/manager/amministratori che mandano a puttane realtà di certa importanza perché non sono capaci di focalizzare le reali necessità di sviluppo 1
djansia Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 4 minuti fa, Xabaras ha scritto: Da nessuna parte Grazie. Perché "bambin*" con l'asterisco: che significa? Questo continuo ripetere "bambin* di 5 anni" suona disgustosamente falso e strumentale. Per poi ripetere, sempre ossessivamente, "giù le mani dai bambini"?
Messaggi raccomandati