Vai al contenuto
Melius Club

Dopo il Sarmat flambè tocca alla Cina


Messaggi raccomandati

  • Amministratori
Inviato

@LaVoceElettrica l'aviazione tedesca perse in incidenti (non missioni belliche) 292 f104 (e 116 piloti) tra il 1961 ed il 1989. Non mi sembrabo numeri da dare molta sicurezza, a meno non si pensi che i piloti desche fossero scarsi per antonimasia,

Inviato
42 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

l'assetto di volo era completamente demandato al computer

Seeeee...magari...dovevi conoscere cosa potevi e soprattutto non potevi fare con un'aerodinamica così estrema. I piloti di primo pelo ci si andavano ad ammazzare per quello e perché le aeronautiche che lo acquistarono in mezzo mondo lo impiegavano in ruoli che non gli competevano. 

Inviato
5 minuti fa, releone71 ha scritto:

lo impiegavano in ruoli che non gli competevano. 

Nato per intercettare bombardieri ad alta quota ed usato in missioni di attacco a suolo.

Inviato

Perché costava relativamente poco. i tedeschi ne hanno comprati 900.

Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

Nato per intercettare bombardieri ad alta quota ed usato in missioni di attacco a suolo.

Esatto. Il 104 nasceva per decollare in scramble, fare quota più veloce della bolletta della luce, abbattere e atterrare. Già farlo volare con i serbatoi supplementari perennemente attaccati alle estremità delle ali era una forzatura e ne risentiva la struttura. Usarlo come caccia bombardiere era folle. I tedeschi, appunto, furono fra quelli che equipaggiarono i propri Jagdbombergeschwadern (reparti caccia bombardieri) con i 104.

Inviato
3 minuti fa, releone71 ha scritto:

Esatto. Il 104 nasceva per decollare in scramble, fare quota più veloce della bolletta della luce, abbattere e atterrare. Già farlo volare con i serbatoi supplementari perennemente attaccati alle estremità delle ali era una forzatura e ne risentiva la struttura. Usarlo come caccia bombardiere era folle. I tedeschi, appunto, furono fra quelli che equipaggiarono i propri Jagdbombergeschwadern (reparti caccia bombardieri) con i 104.

Ma la mania tedesca di trasformare i caccia, risale al ME262:classic_biggrin:

LaVoceElettrica
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

@LaVoceElettrica l'aviazione tedesca perse in incidenti (non missioni belliche) 292 f104 (e 116 piloti) tra il 1961 ed il 1989. Non mi sembrabo numeri da dare molta sicurezza, a meno non si pensi che i piloti desche fossero scarsi per antonimasia,

Volevo risponderti ma vedo che ti hanno già spiegato ampiamente il perché e il percome.

Vogliamo metterla su sentieri che conosciamo?

I tedeschi, e non solo loro, hanno preso delle Martin Logan CLS per metterle in discoteca a "suinare" la tecno. 

Inviato

mi sembra un errore operativo, gli è andata bene, probabilmente senza perdite umane e la nave è recuperabile,

gli altri sono stati meno fortunati

Inviato

Dai che pian piano convinciamo l'opinione pubblica che la terza guerra mondiale e nucleare è una passeggiata perché i cattivi ci hanno le armi farlocche. Più facile e divertente del Risiko presentano Amadeus e la Carlucci. Avanti popolo bue che c'è posto.

  • Melius 1
Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Dai che pian piano convinciamo l'opinione pubblica che la terza guerra mondiale e nucleare è una passeggiata perché i cattivi ci hanno le armi farlocche

Guarda che anche Israele ha le armi nucleari.

E di sicuro non sono farlocche, e possono tranquillamente arrivare a destinazione, come e meglio dei catafalchi russi e cinesi.

Perchè non consigli ai palestinesi di arrendersi una volta per tutte, deporre le armi e i coltelli, ed ad Hamas e Hezbollah di sloggiare ?

 


×
×
  • Crea Nuovo...