Jack Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 E siccome la differenza è fatta da un costo abnorme dei servizi statali in monopolio il nemico dei lavoratori è lo stato e la politica. Non il padrone come si cerca di far credere da decenni 1
tomminno Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 53 minuti fa, extermination ha scritto: Ad ogni modo Con 70k /anno di ral non porti a casa 36k euro netti all'anno..ma " di più Ne porti a casa netti 42. @Jack aveva incluso anche l'Iva per le spese nei suoi conti.
extermination Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Quant'è bello sparare numeri a destra e manca. Andiamo pure avanti ..sempre alla ricerca di un " nemico" da battere!!
briandinazareth Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 parliamo di dati, il costo del lavoro in italia non è molto alto rispetto ai nostri vicini, mentre il cuneo fiscale è al quinto posto in europa nel 2020. 51 minuti fa, Jack ha scritto: Voi competete con lavoratori europei che a parità di costo del lavoro incassano dal doppio a L triplo. questo è totalmente falso, non vale neppure nell'est europa. ecco il cuneo fiscale complessivo:
Jack Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: questo è totalmente falso, non vale neppure nell'est europa. Non so per te ma il paese vicino per me è la Svizzera. In Svizzera per 100k di costo del lavoro uno mette in tasca tra 60 e 80k mediamente Dipende da composizione familiare e cantone. Un milanese deve combattere con uno zurighese o un luganese per assumere un bravo professionista. Qua mi dite che con 100k un datore di lavoro può mettere in busta 42k. Non è il doppio? ci sono professioni/mestieri che vanno fino al triplo. Parla sempre per un catzo. ci ho appena mandato un giovane parente alla lontana. A Milano 1700€ netti e la mamma gli mandava un integrazione, lassù pagato tutto ha 2500€ Free Cash. Frega na ceppa della polonia Parla sempre per un catzo.
Jack Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 12 minuti fa, extermination ha scritto: sò ragazzi!!😁 Ma di cosa? Ma cosa parli sempre anche te che mantieni un figlio già laureato e continui a menare il torrone. Io avrei vergogna di dire che mantengo un figlio laureato e invece parli parli parli e manco ti accorgi che sei un pollo in mano ad uno stato di oppressori e distruttori di futuro.. ma porca troia, magari voti anche
briandinazareth Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 chiunque potrebbe fare come la svizzera, se fosse stata la cassa di gran parte dei soldi sporchi del pianeta per centinaia di anni... evitando così anche un bel po' di distruzione e di guerre. meglio paragonarsi con paesi simili a noi se si vuole capire qualcosa del fenomeno. e comunque la frase "Voi competete con lavoratori europei che a parità di costo del lavoro incassano dal doppio a L triplo." rimane una minchiata solenne pure in svizzera, basta l'aritmetica...
extermination Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @Jack non capisco le ragioni di questa tua aggressività nei miei confronti! Dal tuo punto di vista sono un pollo? Pazienza vorrà dire che me ne farò una ragione. Per la cronaca, solo per la cronaca, di mio figlio ne vado fortemente fiero.Il perché, te lo lascio immaginare. 1
Jack Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @extermination a me non mi tratti come un pirlotto qualsiasi che spara minchiate su internet. So ragazzi lo dici ai tuoi figli non a me E adesso fili negli ignorati che mi hai stufato con la saccenza vuota.
extermination Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 18 minuti fa, Jack ha scritto: non mi tratti come un pirlotto qualsiasi che spara minchiate su internet. So ragazzi Me ne scuso! Diciamo che ho forzato un poco la mano perché ti ritengo tutt'altro che un pirlotto! In ogni caso, non per niente, avevo anche messo la faccina.
Jack Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 50 minuti fa, briandinazareth ha scritto: meglio paragonarsi con paesi simili a noi se si vuole capire qualcosa del fenomeno. A noi a noi a noi, a noi chi? La manodopera migliore disponibile tra la Lombardia e la Germania se la piglia la Svizzera. Ed io mi rapporto a chi sa fare meglio di ciò che mi tocca. E loro fanno quel che ho scritto io. Anche i tedeschi vanno a lavorare in Svizzera cosa credi? Baden Wuttenberg e parzialmente la Baviera sono grandi fornitori di professioni e mestieri. Come anche la Francia sul lato di Ginevra. A chi mi devo rapportare? Alla Polonia o alla Sicilia? Bah continua a misurare il mondo con le statistiche vah bravo.
Jack Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @extermination vabbeh, meno male non avevo ancora chiuso. Ho sbagliato anche io, anzi ho esagerato davvero. Mi hai preso nel momento no della giornata. È che mi infervoro per questa situazione ultra trentennale in cui hanno gettato il Paese. Hai ragione ad essere orgoglioso del tuo giovanotto, ne hai ben d’onde. Ma fallo andare via, si meritano molto di più questi ragazzi. Non dovevo scrivere quello che ho scritto, è stato cattivo per nulla. Mi scuso io per questo
Muddy the Waters Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Ora la manodopera migliore, quella più qualificata, è di provenienza nordafricana. Grande manualità, maestria tecnica e cultura in taluni casi bocconiana. Manodopera d'eccellenza disponibile a costi contenuti. Risorse essenziali per il futuro.
briandinazareth Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 14 minuti fa, Jack ha scritto: A chi mi devo rapportare? a paesi paragonabili, non mi sembra complicato...
extermination Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @Jack nessun problema; non è nel mio stile "pesare" le parole altrui interloquendo in un forum. Ci può stare tutto e niente. Mi fa piacere che tu abbia potuto leggere il mio ultimo post. Ho apprezzato molto questo tuo ultimo intervento. Non è da tutti fare un passo indietro e farlo bene nel modo in cui lo hai fatto tu. 1
Jack Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @briandinazareth per farne che? Se intraprendo il personale me lo frega la Svizzera, se lavoro oppure ho figli che entrano nel lavoro vado/vanno in Svizzera per massimizzare la dura necessità di dover lavorare. Se ho rendita milionaria, in Svizzera non pago capital gain e tasse bassissime. A chi mi rapporto dunque? Mica sto a Napoli o ad Ancona eh
wow Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @indifd 8 ore fa, indifd ha scritto: Suggerimento n° 1 = 1968 Fernando parliamo di genitori, non di bisnonni... Questi non sanno neanche cosa sia il 68... Alcuni conoscono il numero successivo,,, Il 68 ha fatto sì che tu non dovessi rivolgerti p.e. a un professore, spesso personaggi solo pieni di boria, come se fosse un semidio. Purtroppo la cultura non è più quella del '68 ma dell'uno vale uno... 1
Messaggi raccomandati