andpi65 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Il 27/9/2024 at 18:47, wiking ha scritto: le 3 uscite del Quad 44 erano concepite proprio per adattarsi A) ai Quad II, B) ai Quad a ss di cui stiamo parlando, e C) ai finali a stato solido "non Quad" dell'epoca, che necessitavano del Volt e mezzo circa (vado a memoria) che quella uscita forniva 0,5 volt, 1,5 volt e 5 volt ( i valori di uscita del pre 44). Il 29/9/2024 at 08:55, wiking ha scritto: in qs momento ho un 44 fermo, ricappato solo pochi mesi, con la tastiera (degli ingressi punto debole) che fa nuovamente le bizze), Ti "salta" l'ingresso che hai impostato da tastiera frontale , oppure si spengono proprio i led di segnalazione ingresso impostato e perdi il segnale sulle casse , giusto?
wiking Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 16 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ti "salta" l'ingresso che hai impostato da tastiera frontale , oppure si spengono proprio i led di segnalazione ingresso impostato e perdi il segnale sulle casse , giusto? No, si mette a spernacchiare allegramente, senza commutare su altri ingressi (altro difetto tipico della tastiera del 44), una volta raggiunta la temp di esercizio. E' un 44 I serie con i tasti rossi e gialli, bello e ben suonante, che tengo parcheggiato in attesa di portarlo da qualcuno, giace accanto ad altri pre di maggior costo e prestigio altrettanto bisognosi di riparazioni...
andpi65 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 22 minuti fa, wiking ha scritto: E' un 44 I serie con i tasti rossi e gialli, Il primo 44 che ho avuto .Se accetti il consiglio: passa ad un tasti grigi, dam reta! E' vero che Quad ha fatto piccoli aggiustamenti nel tempo sugli stessi modelli ma da un 44 "tasti rossi e gialli" ad un 44 " tasti grigi" le modifiche non sono "piccoline" ehh! ( basta vedere in rete una foto dell'interno dei due e metterle a confronto) P.S.:Il problema è lo stesso di alcuni "tasti grigi ma non è un problema della tastiera, è un problema della scheda a monte ( e su un tasti grigi si risolve con poco) . Mi spiace , ma su una prima serie del 44 non saprei come aiutarti
wiking Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 26 minuti fa, andpi65 ha scritto: Il primo 44 che ho avuto .Se accetti il consiglio: passa ad un tasti grigi, dam reta! E' vero che Quad ha fatto piccoli aggiustamenti nel tempo sugli stessi modelli ma da un 44 "tasti rossi e gialli" ad un 44 " tasti grigi" le modifiche non sono "piccoline" ehh! ( basta vedere in rete una foto dell'interno dei due e metterle a confronto) P.S.:Il problema è lo stesso di alcuni "tasti grigi ma non è un problema della tastiera, è un problema della scheda a monte ( e su un tasti grigi si risolve con poco) . Mi spiace , ma su una prima serie del 44 non saprei come aiutarti Guarda, i miei Quad li uso poco e per lo più come "sfizio/oggetti da collezione", in impianti "full Quad", avevo voglia di un 44 (avendo già diversi 34 di tutte le versioni), il 44 mi piace molto come oggetto in sè. Il venditore è abbastanza esperto (mi ha sistemato un FM 4), e prima o poi lo porterò.
andpi65 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 37 minuti fa, wiking ha scritto: (mi ha sistemato un FM 4), Batteria tampone che esausta ha perso liquido ( e magari corroso le piste della scheda) direi . P.S: venivo in pace, stavo solo provando a darti una mano per risolvere il tuo problema col 44
wiking Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 41 minuti fa, andpi65 ha scritto: Batteria tampone che esausta ha perso liquido ( e magari corroso le piste della scheda) direi . P.S: venivo in pace, stavo solo provando a darti una mano per risolvere il tuo problema col 44 certo, problema cronico con gli FM4, nel mio caso la pista era indenne ed il tuner va alla grande. ps: apprezzo, ci mancherebbe , peraltro è un 44 al quale tengo molto, e sul quale il venditore è già intervenuto, asap gli porterò il giocattolo per un intervento si spera, qs volta, risolutivo.
andpi65 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 3 ore fa, wiking ha scritto: problema cronico con gli FM4, nel mio caso la pista era indenne La batteria tampone del fm4 serve solo a mantenere in memoria ed a richiamare le stazioni precedentemente memorizzate . Quindi direi che se ha avuto bisogno di revisione , se non ti ha corroso le piste, ti ha" seccato " qualche componente li' vicino visto che, a parte mantenere in memoria le stazioni, la batteria tampone e' ininfluente sul funzionamento del tuner.🤷 Facci sapere come te lo risolve il problema del 44 prima serie che dicevi il venditore esperto. Che sono curioso. (Io la mia te l'ho detta.) 👋 P.S. : di Quad ho avuto 4 pre 44, un pre 66, un 34, un 306, 3 finali 606, un 303, un CD 66, un tuner fm4 di mio, i " quadini" solo in prestito.
alessandro 73 Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 buongiorno a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare un DAC che sia adeguato e non costi troppo per ascoltare meglio i contenuti trovati su youtube e vari siti on line tramite il cellulare che collego con cavo RCA/AUX al mio impianto hifi ? Trattasi di pre e finale QUAD 306
alessandro 73 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 buongiorno a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare un DAC che sia adeguato e non costi troppo per ascoltare meglio i contenuti trovati su youtube e vari siti on line tramite il cellulare che collego con cavo RCA/AUX al mio impianto hifi ? Trattasi di pre e finale QUAD 306
Messaggi raccomandati